Fiaba Forum
Fiaba Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Domande a Giuseppe.B
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexiel
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 22 July 2004 :  19:45:23  Mostra Profilo
ciao Giuseppe!mi chiamo Valerio.Ti devo fare veramente i miei complimenti per la tua voce!!sei molto espressivo,riesci a trasmettere un certo calore che in pochi fanno!e poi la tua "follia" creativa ti rende ancor più unico...
Ho un paio di domande da farti:
1)Quali sono i tuoi ascolti musicali?

2)Qual'è la tua fonte d'ispirazione?

3)Da quanto tempo canti?hai preso lezioni,o anche tu come Bruno sei autodidatta?

ps:"Una cena da re nelle segrete di Acquaria" e "Il passo della Gallina"sono a dir poco geniali!ogni volta che le ascolto mi viene la pelle d'oca!continua così sei grande...

pierluigi
PC film

99 Messaggi

Inserito il - 29 July 2004 :  09:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi
Giuseppe informa che risponderà al suo ritorno da Ibiza.
GRAZIE.
Torna all'inizio della Pagina

brancato giuseppe
Nuovo Arrivato

Sicilia

2 Messaggi

Inserito il - 21 August 2004 :  18:08:13  Mostra Profilo
Ciao Valerio, accendo solo adesso il PC e subito ti rispondo.

Ricordo di aver iniziato ad ascoltare musica rock negli anni 80 con gli Iron Maiden come daltronde la maggior parte di molti anche Bruno Rubino e mi piaceva il modo di cantare di Bruce Dickinson.

Cosi nel mio primo gruppo Techno Metal che si chiamava Alzeimer (é esistito per 8 anni) imitavo il modo di cantare di Bruce. Poi con i FIABA é stato diverso.
Mi sono dovuto adattare al cantato in italiano, molto piú impegnativo dell`inglese ed ho sviluppato il modo di cantare che tu conosci e che mi sembra ti piace tanto. Cosi la mia fonte di ispirazione non é stato altro che il racconto stesso delle canzoni dei FIABA, che non sono delle normali canzoni ma dei veri e propri racconti che bisognava interpretare e a nessun cantante potevo ispirarmi.
Cosi ho immagginato di essere un cantastorie da strada con cartelloni illustrati e bacchetta alla mano, ed ho iniziato a interpretare ogni singola canzone come se la stessi raccontando al popolo delle piazze.

In piú Bruno Rubino durante le registrazioni dei dischi é come se fosse una sorta di direttore di orchestra, perché mi si mette davanti e quasi cerca di dirigermi con le sue mani e trasmettermi l’intesitá da esprimere nella canzone. Alla fine é come se l’avessimo cantata insieme. Solo che io sono esausto e in un bagno di sudore; lui invece semplicemente soddisfatto e mi dice:
"BRAVISSIMO, OTTIMA INTERPRETAZIONE PEPPE - DI MEGLIO NON POTEVI FARE"
Ed io: ”grazie Bruno, cosa cantiamo adesso”?

Per quanto riguarda i miei gusti musicali io sono cresciuto con
Queensryche (il mio gruppo preferito),
Fates Warning, Metal Church, Metallica, Whitesnake, Black Sabbath, Pink Floyd, Aldo Nova, Mad Max, 90125 degli Yes, Dream Theater, Saxon, Triumph, Dokken, Möetly Crue.
Ma anche Toto, Supertramp, America, Eagles, Change, Simple Minds, Lenny Kravitz, Cult (Love)....

Anche io, come Bruno sono autodidatta, ma forse un giorno prenderó lezioni di canto. Ma canteró poi allo stesso modo o perderó il mio istinto interpretativo?

CIAO e a presto!
Giuseppe Brancato

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 26 August 2004 :  14:52:45  Mostra Profilo
Giuseppe, secondo me potresti addirittura aggiungere registri interpretativi prendendo lezioni.

Già ora hai un modo di cantare particolarissimo e di impatto. Ti inserisco senza problemi tra i miei cantanti/interpreti prefereti di sempre e trovo che le tue linee vocali siano anche piuttosto difficili da cantare. Oltretutto dal primo disco si sente un miglioramento costante e credo che con delle lezioni potresti migliorarti ulteriormente senza perdere il tuo indubbio carisma.

Carry On My Wayward Son
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Fiaba Forum © © 2004 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03