Fiaba Forum
Fiaba Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 testi e analisi...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Weskar
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 29 July 2004 :  19:13:16  Mostra Profilo
cosa ne pensate dei testi dei Fiaba?? o meglio come li leggete? io trovo abbiano molteplici piani di comprensione..vi faccio un esempio:
Qualcuno mi disse che quando fa notte, non so come dire, che quando fa notte assai meglio dormire ma se non posso cantare almeno io devo andare, pi forte di me.

Bene..come lo intendete? non mi dite semplicisticamente chem un tale dice : dormi che meglio...

Prima di tutto:
Chi questo qualcuno? la coscienza collettiva? il proprio buon senso? il padre ?
La notte...? vista come impossibilita'? come assenza di visione?
Il dormire.. visto come l'uniformarsi? come il non lottare? quindi il canto una liberazione...primal scream..almeno devo andare piu' forte di me...superare le barriere che mi sono state imposte..

Che ne pensate..( a parte il aftto che io mi droghi troppo..;-P)..?

costruisco mondi per sfuggire al mio

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 18 August 2004 :  09:11:43  Mostra Profilo
non che ti droghi troppo, che ti passano roba cattiva ;)

Secondo me i testi non vanno analizzati troppo, in modo oggettivo. Vanno sentiti, percepiti.

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

Weskar
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 25 August 2004 :  16:37:29  Mostra Profilo
bhe chiaramente si ma x sentire e percepire come dici tu i testi vanno letti e soprattutto bisogna sapere quello che chi scrive vuole dire ..o almeno trarne una propria interpretazione...altrimenti si fa come quando si avevano tre anni e si canticchiavano melodie inconsulte in un linguaggio incomprensibile (spesso inglese non capito..) io ritengo che chi scrive testi ,soprattutto in modo profondo , vada valorizzato e ci si debba sforzare di capire ...sarebbe sminuire l'artista l'accettare in modo passivo ;secondo me chi scrive qualcosa lo fa per comunicare..sarebbe come ascoltare del Jazz a mente vuota..si sulle prime anche gratificante ma poi lo trovo limitativo,alcune sensazioni e considerazioni secondo il mio parere nascono anche dopo un'analisi approffondita solo cosi' si riesce a capire la grandezza di un autore...."mi illumino d'immenso"...non credo lo dica solo xche l'enel gli ha tagliato la luce no?'

costruisco mondi per sfuggire al mio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Fiaba Forum © 2004 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03