Fiaba Forum
Fiaba Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 In quel Bosco del SANNIO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sadapar
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 19 August 2004 :  14:57:22  Mostra Profilo
In quel di Domenica, dopo un lungo viaggio, mi ritrovo in un paesino di montagna del Molisano, in quel di San Giuliano del Sannio, accompagnato dalla mia fiera compagna e dal mio piccolo fanciullo, alla ricerca del grande DRAGO (ndr: Fish) che con i suoi canti giullareschi ha accompagnato in questi ultimi vent’anni la mia, ancora, giovane esistenza fatta di giechi e vampiri ma anche di rose e rubini.
Eccoli lì! Sì, è proprio lui, inizia a cantare, in quel bosco, con il suo richiamo scuote gli alberi intorno al cielo.
Di colpo mi metto a sognare! E dormo, poi sogno, di giorno, di notte e la sua cantilena accompagna il riposo.
D’un tratto, dietro i cespugli incontro un buffo omino e dico, rivolgendomi al mio piccolo fanciullo: “Guarda bambino quell’omino, ch’è buffo! Quel cappello a tre punte che porta sulla testa! Tutto d’incanto, con voce possente, l’omino comincia a cantare gridando: “ Il mio cappello è stato cucito da tre folletti di un regno fatato che come dono di un giorno di Maggio me l’han regalato!!” e dalla mia osservazione che non gli si addice, risponde: “ Sarà che ai folletti pareva assai bello e poi…..possiede un gran dono, riesce a trasportare gli scettici in un meraviglioso paese fatto di sogni, risate e…tante sorprese.”
D’improvviso il mio piccolo fanciullo d’apprima, la mia fedele compagna poi e me stesso alla fine, cominciamo a danzare un motivetto che fa così: “Avanti e gira di prima IL PASSO DELLA GALLINA” e tutti in cerchio, rapiti, continuavamo a ballre, e mio figlio, che era appena bambino, danzava con me.
Ragazzi! Che FIABA!!!!!!!!
Ma….. Mentre l’omino con la sua cantilena stregava l’irreale atmosfera il popolo del bosco del Sannio di san Giuliano, d’improvviso grida: “HANNO AMMAZZATO IL GRAGO!!!!!!!!! Ma nulla c’importa abbiamo appena ascoltato una….F I A B A”

Grazie di avervi conosciuto!!!!!
W le Fate.

L’uomo con la scala

Daniele Russo

l'uomo con la scala

brancato giuseppe
Nuovo Arrivato

Sicilia

2 Messaggi

Inserito il - 15 September 2004 :  23:48:56  Mostra Profilo
Sono rimasto veramente incantato da questo bellisimo racconto mi ha portato un pö indietro nei ricordi di un passato.mi é proprio piaciuta!Ci vediamo sabato 18 in tuo loco! Giuseppe Brancato L´uomo col cappello magico
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro

Italia

52 Messaggi

Inserito il - 16 September 2004 :  21:41:56  Mostra Profilo
Daniele è davvero un grandissimo, e si merita il ''premio '' di rivedervi dal vivo. Quanto lo invidio!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Fiaba Forum © © 2004 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03