Fiaba Forum
Fiaba Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Nuovo singolo....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

OneInAMillion
Nuovo Arrivato

Italia

41 Messaggi

Inserito il - 14 December 2004 :  10:49:51  Mostra Profilo
....scaricato,ascoltato e davvero mi è molto piaciuto.Un particolare saluto a Massimo con tanti tanti bacini....

----
** Se apri per me uno spazio grande come un ago, io aprirò per te la vastità del mare.

**Gli uomini costruisono troppi muri e mai abbastanza ponti (Isaac Newton, 1642-1727).

Massimo
Amministratore

Italia

166 Messaggi

Inserito il - 14 December 2004 :  11:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo
Ciao Francy....
Torna all'inizio della Pagina

konrad
Nuovo Arrivato

Marche

1 Messaggi

Inserito il - 16 December 2004 :  08:42:23  Mostra Profilo
come facevo a non scaricarlo?
a S.Giuliano lo avete usato per le prove pre-concerto
e mia figlia ha usato l'incipit per scrivere una fiaba
"c'era un orco che si mangiava le unghie, ad un tratto
cominciò a nevicare..." in seguito ho scoperto che
aveva scritto un riassunto di Shrek.

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 16 December 2004 :  12:58:40  Mostra Profilo
Come già detto a qualcuno... tanto di cappello per la registrazione. Finalmente dei suoi all'altezza dei Fiaba.
Tutto buono... i timbri, i volumi, il mixaggio. Bravi bravi e bravi.

Ora... cacciate fuori il resto del disco. Ecco. :)

Carry On My Wayward Son

cosmicted
Nuovo Arrivato

Piemonte

1 Messaggi

Inserito il - 16 December 2004 :  14:04:37  Mostra Profilo
Ciao a tutti, allora il singolo lo scaricato acoltato e metabolizzato; premettendo che questa è la prima cosa del gruppo, pregi la registrazione mi è proprio piaciuta difetti un po troppo ripetitivo il ritornello e il riff di chitarra cmq questa è la mia personalissima opinione quindi... Se venite a fare un giro dalle parti di Torino verro volentieri a vedervi promesso

liutprando
Membro

Italia

52 Messaggi

Inserito il - 16 December 2004 :  18:26:17  Mostra Profilo
Allora: ottima registrazione e bellissimi i suoni. Non sono d'accordo sulla ripetitività: è una nenia e pertanto la ripetitività è necessaria. Lo trovo molto ipnotico con bellissime chitarre.
Molto curioso il coretto finale che si sovrappone alla chitarra solista: dal vivo lo farete?

alexiel
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 16 December 2004 :  22:27:25  Mostra Profilo
il pezzo mi è piaciuto molto!!!
ma se devo essere sincero i suoni di chitarra non molto!
a mio parere vuoti e un po anonimi(anche se il riff portante merita davvero!!!!

ma è soggettiva la cosa!

U_Giuva
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 17 December 2004 :  09:56:48  Mostra Profilo
Conoscevo la canzone in quanto l'avevo già sentita dal vivo e devo dire che mi piace molto.
Sono daccordo che la ripetitività del ritornello è necessaria (e risulta pure gradevole!)
BRAVI!!!!! (come sempre!)
Ci sono date anche ipotetiche per l'uscita del cd?

U'Giuvà

Saluti da Palermo

red jester
Nuovo Arrivato

32 Messaggi

Inserito il - 17 December 2004 :  10:25:41  Mostra Profilo
Essendo parte integrante del nuovo album forse non dovrei esprimermi pero'...mi esprimo (altrimenti che ci sto a fare in un forum ;-)).
Intanto dico:prendetelo come singolo apripista. Non è certamente il pezzo migliore dell'album.
Forse è un po' troppo epico per i miei gusti mentre la ripetitività e' una "condanna culturale" delle filastrocche(pensate a certe cose di Oldfield..)quindi è necessaria.Liutprando lo ha battezzato alla grande:ninna nanna rock!
non che le chitarre siano anonime ma forse l'aver mixato a volume troppo alto la voce se da un lato puo' privilegiare i testi(importantissimi),dall'altra crea meno compattezza sonora.
Un consiglio: ascoltate l'album in cuffia o a volume sostenutissimo.

pierluigi
PC film

99 Messaggi

Inserito il - 17 December 2004 :  10:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi
Grazie U_Giuva e grazie a tutti quanti!
Per l'album cerchiam di farcela per fine Gen

P.

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 17 December 2004 :  14:00:00  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Allora: ottima registrazione e bellissimi i suoni. Non sono d'accordo sulla ripetitività: è una nenia e pertanto la ripetitività è necessaria. Lo trovo molto ipnotico con bellissime chitarre.
Molto curioso il coretto finale che si sovrappone alla chitarra solista: dal vivo lo farete?

Sono d'accordo con tutto ciò. Aggiungo che il tocco epic metal anni 80 delle chitarre è SUBLIME.
Se questo è l'antipasto... sbrigatevi a portare il piatto forte che ho più fame di prima.

Carry On My Wayward Son

Achab
Nuovo Arrivato

Emilia Romagna

1 Messaggi

Inserito il - 22 December 2004 :  14:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Achab
Bello il singolo!
La ripetitivita' e' OK in questo caso, i suoni di chitarra un' po' freddini e forse qualche strumento acustico avrebbe aiutato a dare calore (violino?), fisarmonica?, launeddas?) buono il cantato.
Il testo mi piace molto, ma come al solito non ne colgo fino in fondo il senso....dite che non c'e' ne' bisogno?.....forse avete ragione! : )

nicfabr
Nuovo Arrivato

30 Messaggi

Inserito il - 23 December 2004 :  22:31:30  Mostra Profilo
A proposito di singoli, vorrei chiedere a Pierluigi se era possibile inserire nel sito e naturalmente da poter scaricare qualche inedito che non è stato mai messo su album.
Non so se chiedo troppo, comunque grazie lo stesso.
Con l'occasione vorrei fare gli Auguri di Buon Natale ai Fiaba che ho conosciuto di persona a San Giuliano e a tutti i loro fan.
Continuate sempre così!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Fiaba Forum © © 2004 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03