Fiaba Forum
Fiaba Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 IL CONCERTO E' FINITO!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

sadapar
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 24 December 2004 :  16:02:54  Mostra Profilo
Non sapete cosa vi siete persi!!!!
Si, mi rivolgo proprio a tutte quelle persone che non erano presenti, giovedì sera, al fantastico (e dire poco) concerto che si è svolto a Siracusa.
Andiamo con ordine.
Scenario quasi surreale; Piazza San Giovanni: il palco era montato in un bel prato inglese, proprio davanti la chiesa di san Giovanni, un rudere quattrocentesco, spettacolare, con un grande rosone che ne fa da padrone! Scenografia da grandi eventi!!! La batteria di Bruno immersa in un spettacolare albero che sovrasta il palco. Pubblico, anche se non numeroso, abbastanza partecipe, Peppe in gran spolvero, voce a dir poco spettacolare, (n.b. per chi lo conosce da PELLE D’OCA!!!!) proprio una grande serata. Brano e momento più, più,più……da flebo per le forti emozioni…., IL SIGNORE DEI TOPI, da svenimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Pierluigi, come al solito, si occupa di tutta l’organizzazione, tutto perfetto, accogliente come il suo solito. (n.d.r. Grazie per la tua ospitalità ed accoglienza, sei un vero amico!!)
Un piccolo appunto a Peppe che durante i saluti non si ricorda del nostro gruppo arrivato da Caltagirone!! FEDELISSIMI!!!! Ma in compenso si ricorda dei due mitici ragazzi venuti appositamente da ROMA (Stefano WAYWARD SON) (n.b. prendete esempio, vi assicura che il viaggio è pienamente ricompensato), siete grandi!!!!!
A proposito... cari: Liutprando e redjester i sacrifici li fate solo per FISH???? (Buon Natale a tutti e due.)
E…, ultima nota, per tutti, il nuovo album è a dir poco meraviglioso, non lasciatevelo scappare. GRAZIE FIABA, al prossimo EVENTO!!!!!!!!
BUon Natale a tutti gli appassionati delle Fiabe. Daniele

l'uomo con la scala

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 24 December 2004 :  18:48:09  Mostra Profilo
Dunque...
dunque...
si...
allora...
sì.

Accendi il cervello!
Accendo il cervello.
Rifletti!
Rifletto (pure meglio di uno specchio!).
Ragiona!
Ragiono.
Ricorda!
Ricordo.
Fregatene di tutto!
Me ne frego di tutto.
Commenta oggettivamente!

Commento oggettivamente: Concerto bellissimo. E si, cari miei, concerto bello bello bello (in modo assurdo)... ma iniziamo dall'inizio, dall'obsoleto "c'era un volta".
Il luogo del concerto... spettacolare e curiosamente in tema con la scenografia dei Fiaba. La giornata... splendida, dopo giorni e giorni di pioggia. Il gruppi... magico. I suoni... decisamente buoni. La performance... grandiosa. I brani... li conoscete no? Ecco. Dal vivo rendono il doppio.

Ricominciamo da capo, con tono professionale:
Nella splendida cornice di Piazza San Giovanni alle Catacombe, in una splendida serata d'inverno, i siracusani Fiaba deliziano i circa 250 convenuti con quasi due ore di concerto.
Presentati brani estratti dall'intera discografia della band, con particolare attenzione alle nuove composizioni che andranno ad arricchire l'imminente quarto album.

Ricominciamo di nuovo, a braccio:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
daisufasdiopsip tupa pwipti ptipi sigèias ègfiasèdgi asègsadg
fasdopfuipsf asopfi asfafi àfia ifasdfi saf
godo.
gjspgjusilf jsdklfj asdfklsfj asfj lafas
ffsdfasfj laff
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Commento a margine: Il viaggio è valso la pena, i Fiaba dal vivo guadagnano 1000 marce in più. Delirio.

In ultimo. Un grazie... no... un Grazie... anzi, meglio... un GRAZIE a Pierluigi... non ho parole per esprimere la mia gratitudine per tutto. Un saluto a Bruno, Carlo, Giuseppe, Giuseppe e Massimo (in rigoroso ordine alfabetico così non litigate!) a tutto il pubblico presente!

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro

Italia

52 Messaggi

Inserito il - 24 December 2004 :  19:14:34  Mostra Profilo
Che invidia!!! Purtroppo sono stato bloccato dalla impossibilità di prendere ferie e da situazioni famigliari tali da rendere impossibile muoversi.
Sigh

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 25 December 2004 :  11:49:28  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Che invidia!!! Purtroppo sono stato bloccato dalla impossibilità di prendere ferie e da situazioni famigliari tali da rendere impossibile muoversi.
Sigh

dai! Alla prossima occasione spacchiamo tutto.

Carry On My Wayward Son

Gadom
Nuovo Arrivato

Sicilia

1 Messaggi

Inserito il - 25 December 2004 :  22:40:13  Mostra Profilo
Racconto di una giornata Fiabesca.
Ore 14, partenza da Catania con Pierluigi e i 2 "fiabati" romani arrivati da poco all'aeroporto.
Ore 15.30, dopo tanto parlare del nostro gruppo preferito durante il tragitto in auto, mangiatona di pesce a Ortigia (Pierluigi, la prossima volta offriamo noi) :)
Ore 17, arriviamo in piazza S.Giovanni, facciamo 4 chiacchere con il mitico Bruno e assistiamo al soundcheck della sua bellissima Albero-batteria... pianopiano arrivano gli altri, e tutti giù a "soundcheckare" gli strumenti anche loro, e la voglia di live cresce.
Dopo un po' arriva anche Brancato, e là... bastano 2 colpi del suo "Si heeeyy!" a darmi la conferma che siamo di fronte a un grande cantante come anche a un grande gruppo. I ragazzi provano qualche pezzo.
...Fino alle 21.30, quando 300 persone sono lì, sotto quel "palco" che sembra anche troppo piccolo per i Fiaba, che tra il fumo (non "nostro", del palco) e le luci, iniziano un concerto stupendo.
L'omino di latta è la prima canzone, Le pere dell'orco è l'ultima... in mezzo c'è soltanto musica. Vera e geniale.
Grazie Fiaba, per me era il primo live al quale assistevo... ci vediamo al prossimo... OVUNQUE ESSO SIA!
Gaetano CT

PS: La ciliegina sulla torta a fine serata, secondo me, è stato il panino preso con giuseppe, pierluigi e tutti gli altri!!! (chi c'era sarà d'accordo) :-))

red jester
Nuovo Arrivato

32 Messaggi

Inserito il - 26 December 2004 :  09:42:11  Mostra Profilo
hai ragione caro Sadapar!
stavolta avrei dovuto esserci.
anche perchè la scenografia l'ho vista solo in video(e nel garage di Bruno:-( ).
qualcuno posti la scaletta per pieta'...
p.s. l'album merita davvero ma io l'ho fradicio in testa e volte ho bisogno di riascoltarlo dopo tanto tempo per riapprezzare come si deve lo stile UNICO del gruppo.
Penso sempre che se esistesse davvero IL PICCOLO POPOLO farebbe una musica non dissimle da questa.

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 26 December 2004 :  13:52:08  Mostra Profilo
Ho visto uno gnomo.
Giuro.

Carry On My Wayward Son

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 26 December 2004 :  15:57:51  Mostra Profilo
per quanto riguarda la scaletta, eccola qui:

L'Omino Di Latta
La Festa Della Pioggia
La Caccia
Nipote Di Strega
I Sogni Nel Sacchetto
Ballo In Fa# Minore
Dentro Il Cerchio Delle Fate
Angelica E Il Folletto Del Salice
Arriva Lo Spazzacamino
La Fuga Dell'Elfo
Il Crocchiaossa
La Rana Affogata
La Gemma Nel Pozzo
Il Signore Dei Topi
Il Passo Della Gallina
Le Pere Dell'Orco

Bis, richiesti a gran voce.
Nipote Di Strega
L'Omino Di Latta (con lancio di zecchini sul pubblico)

Carry On My Wayward Son

red jester
Nuovo Arrivato

32 Messaggi

Inserito il - 27 December 2004 :  09:28:32  Mostra Profilo
grazie per la scaletta.
dunque...rispetto a S.giuliano registro l'inserimento della Rana Affogata(che rende alla grandissima quando brncato fa il botta e risposta con i fans),dello spazzacamino,la gemma...Ancora fuori,ma mi sembra giusto visto che è il piatto forte del cd (vero Liutprando?)il luccio della fontana.
manca la profezia (che è un signor pezzo ma dal vivo puo 'anche essere pesantuccio)e (cosa grave)hanno ammazzato il drago che nella versione live ha 100 marce in piu'.
possiamo allora tirare le somme caro wayward e ti chiedo(se la memoria ti sorregge):
1)cosa ne pensi dello spazzacamino?
Io lo trovo notevole. pezzo acido con un riff molto primus(che adoro!)e parti da cabaret (!).
2)conoscevi già la gemma nel pozzo?che ne pensi?qui c'è tutto il gusto per lo sberleffo che mi è tanto caro.

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 27 December 2004 :  10:18:18  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da red jester
[...]
possiamo allora tirare le somme caro wayward e ti chiedo(se la memoria ti sorregge):
1)cosa ne pensi dello spazzacamino?
Io lo trovo notevole. pezzo acido con un riff molto primus(che adoro!)e parti da cabaret (!).
2)conoscevi già la gemma nel pozzo?che ne pensi?qui c'è tutto il gusto per lo sberleffo che mi è tanto caro.

1. Lo spazzacamino è un brano valido, difficile sicuramente, con quelle piccole accelerazioni e decelerazioni sul finire delle strofe. Delirante, acido a tratti sulfureo. Credo che dal vivo renda più che su disco, dove le dissonanze, ad un primo approccio, rischiano di essere troppo marcate.

2. La gemma del pozzo mi piace in entrambe le versioni (la vecchia e la nuova). Penso che sia uno dei loro hit di tutti i tempi. Geniale, divertente, imprevedibile, sghimbescia. Brancato accucciato per terra a fare il nano gridando "non rubate i cappucci ai nani!" è imperdibile... e la strofa 'e il povero minchione a gridare "bastardo ti sgozzo!"' ha rischiato di farmi morire per asfissia (causa risate).

Che mi dici invece del Crocchiaossa (eccezionale, tecnica, particolarissima nelle atmosfere, un valzer perverso e assolutamente godibile come testo) e de I Sogni Nel Sacchetto (brano elevatissimo).

Carry On My Wayward Son

red jester
Nuovo Arrivato

32 Messaggi

Inserito il - 28 December 2004 :  09:20:20  Mostra Profilo
beh..intanto mi pare di capire che sei in possesso del cd o comunque hai avuto modo di ascoltarlo.
dunque..riguardo al crocchiaossa e' un valzerino assolutamente godibile con accenti parodistici.Il teso poi è qualcosa di esilarante("e se non ci basta tutta la cavalleria,via che di sventurati fanti ce ne sono assai di piu'"). i Fiaba sanno come "decodificare" anche le canzonette,quindi GUSTO garantito. Notevole anche il bridge a mo' di nastro al contrario(non vi fa' questo effetto?).
Sui sogni nel sacchetto direi che e'un buon brano ma dal vivo rende molto,ma molto di piu'.

wayward son
Nuovo Arrivato

Lazio

48 Messaggi

Inserito il - 28 December 2004 :  18:00:47  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da red jester

beh..intanto mi pare di capire che sei in possesso del cd o comunque hai avuto modo di ascoltarlo.
dunque..riguardo al crocchiaossa e' un valzerino assolutamente godibile con accenti parodistici.Il teso poi è qualcosa di esilarante("e se non ci basta tutta la cavalleria,via che di sventurati fanti ce ne sono assai di piu'"). i Fiaba sanno come "decodificare" anche le canzonette,quindi GUSTO garantito. Notevole anche il bridge a mo' di nastro al contrario(non vi fa' questo effetto?).
Sui sogni nel sacchetto direi che e'un buon brano ma dal vivo rende molto,ma molto di piu'.

Diciamo pure che rischia di essere il miglior disco dei Fiaba.

Carry On My Wayward Son
   Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Fiaba Forum © © 2004 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03