Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Perchè...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimo
Amministratore

Regione: Italia

335 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2002 : 18:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
..Vi piacciono i Fiaba????? E come li avete conosciuti????

nicfabr
Nuovo Arrivato

36 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2002 : 23:54:30  Mostra Profilo Invia a nicfabr un Messaggio Privato
io li ho conosciuti per caso e cioè scaricando gli mp3 nientemeno che da un messicano, guarda un pò!
Mi son piaciuti subito, molto originali e così sono andato alla ricerca degli altri brani che mi mancavano e che a tutt'ora mi mancano, vedi lo sgabello del rospo

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2002 : 11:06:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ricordo che su un numero di Psycho! lessi un'intervista di Gianni Della Cioppa a Bruno Rubino. Si trattatava di uno speciale sull'underground prog italiano (se non sbaglio). L'intervista mi incuriosì, andai ricercare le recensioni dei dischi e poi comprai il Cappello A Tre Punte. Restai sconvolto! :)
Poi con una gran botta di fortuna tovai anche XII L'Appiccato tra le gigenze di magazino di un negozio. Mi colpì molto la differenza e la progressione palpabile tra i due album...

Nemo
Nuovo Arrivato

Città: Siracusa

26 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2002 : 12:43:57  Mostra Profilo Invia a Nemo un Messaggio Privato
Io l'ho conosciuti per sbaglio. C'era un altro gruppo locale, gli Arabesque, che facevano hard rock e dove vi militavano alcuni membri dei primi Fiaba. Questo mi ha spinto a comprare i demotape che all'inizio non mi son piaciuti particolarmente ma in seguito non ho potuto farne a meno. Avevano e tuttora hanno qualcosa di diverso.

liutprando
Membro Master

Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2002 : 00:31:00  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Li ho conosciuti grazie a Francesco, e devo dire che mai ''dritta'' fu più gradita!!!
Finalmente ho anche un gruppo italiano da seguire, dopo la PFM, vecchio amore ora un po' appassito.

liutprando
Membro Master

Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2002 : 00:34:05  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
...dimenticavo: perchè mi piacciono? Perchè abbinano teatralità , testi fenomenali ad una musica originale e suonata splendidamente. Continuerò a ripetere fino alla nausea che un gruppo così meriterebbe molta ma molta più attenzione, ma il discorso è già noto, purtroppo....

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 15:11:30  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
stavo per aprire una discussione simile.. poi mi sono accorta che c'era già questa abbandonata da qualche anno negli archivi del forum...

allora, com'è successo?? come li avete conosciuti?

ZuccheroNero
Nuovo Arrivato

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Scordia

7 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 16:00:07  Mostra Profilo Invia a ZuccheroNero un Messaggio Privato
Qualche anno fa ho vissuto x un pò a Siracusa,e un amico che andava in giro con la maglietta dell'Appiccato me ne perlò molto bene,ma non ero mai riuscita ad ascoltarli.Non so perchè non sono più andati via dalla mia testa e qualche mese fa ho deciso di togliermi la curiosità....mi hanno letteralmente stregato,ogni volta che li ascolto è come se vanissi presa e portata in luoghi e tempi ormai nascosti.

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 18:45:09  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
I Fiaba l'ho conosciuti tramite una recensione di Wayward suL SITO METALLUS.IT poi dopo ho scaricato mp3 dal sito della band e il gioco è fatto

P.s. Per caso sapete che dischi hanno fatto questi Arabesque?

_VIOLA_
Membro Medio

Regione: Sicilia
Città: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2007 : 11:15:22  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ZuccheroNero

Qualche anno fa ho vissuto x un pò a Siracusa,e un amico che andava in giro con la maglietta dell'Appiccato me ne perlò molto bene,ma non ero mai riuscita ad ascoltarli.Non so perchè non sono più andati via dalla mia testa e qualche mese fa ho deciso di togliermi la curiosità....mi hanno letteralmente stregato,ogni volta che li ascolto è come se vanissi presa e portata in luoghi e tempi ormai nascosti.

Più o meno stessa storia mia......(forse già raccontata da qualke altra parte nel forum)......

Sono siracusana, quindi da sempre ne ho sentito parlare...... poi ancora piccolina adolescente e immatura mi feci prestar 1 loro album e non m piacquero proprio: non era il mio genre, troppo pesanti x me e riuscivo poco a capirli....così abbandonai l'intento di avvicinarm a questa band siracusana........

Mi è rimasto sempre in mente il pallino dei Fiaba, il desiderio di conoscerli, ascoltarli e apprezzarli.........

Finchè un annetto fa ero all'università (studio a sr) e durante la pausa, mentre chiaccheravo con i miei colleghi davanti alla porta di ingresso, passa Bruno Rubino............ questo inaspettato incontro ha fatto riaccendere in me la voglia di ascoltarli............ mi procurai qualke loro canzone e da lì fu amore!!!!!!!!
Ora li ascolto in continuazione!!!!!!!

Sebastiano
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:35:58  Mostra Profilo Invia a Sebastiano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo

..Vi piacciono i Fiaba????? E come li avete conosciuti????

LI HO CONOSCIUTI TRAMITE UNA MC PRESTATA DA UN AMICO,LI ASCOLTAI SENZA SAPERE NULLA NE DI LORO,NE DI CHE MUSICA SUONASSERO,DA QUEL MOMENTO NON LI DIMENTICAI +,MEGLIO DI COSì............

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 13:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Come li ho conosciuti...

Intervista di Della Cioppa su Psycho! Nel '93 (se il neurone non mi tradisce), trovato Il Cappelo A Tre Punte, il primo secondo mi ha disgustato, suoni orrendi, poi è partita la voce di Brancato ed è stato amore incondizionato. Trovai di lì a poco anche L'Appicato e il resto è storia più o meno quasi recente.

Perché mi piacciono...

Mi piace la musica personale e particolare. Mi piace la musica ricercata. Apprezzo i gruppi che cantano nella loro lingua nativa. Mi piace il rock. Mi piace il metallo. Mi piacciono le atmosfere antiche, surreali, fiabesce, mi piacciono gli incroci, mi piace la musica ben suonata e stimolante. E direi che nei Fiaba c'è tutto.
In più ho poi scoperto in loro persone assai positive, stimolanti e valide... e scoprire che persone che apprezzi come musicisti sono anche apprezzabili come esseri umani per me è una grandissima cosa.

Carry On My Wayward Son
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it