Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Live
 REPORT CONCERTI FIABA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wayward son
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma


524 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 12:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Inizio con questo:
http://www.metallus.it/concerto.asp?id=271&p=0

i miei pensieri quali sono?
Concerto splendido. Con un Brancato da antidoping. Altra serie di ani di passeri devastati. La LIPU è sempre più incazzata.

Suoni spaventosi, anche se sul retro del locale la voce del Cantore saturava un pochino. Scaletta da cinebrivido con la perla della brace e l'oro.

dopo una giornata che definire intensa è poco. Mi ritrovo con la febbre e in ufficio. Brutto non avere più 15 anni. :D



Carry On My Wayward Son

Gadom
Fiaba Roadie


Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania


385 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 12:36:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Ok usiamo questo topic pe le "nostre" impressioni sui live allora!!

Non ci sono parole. Io ancora ho i brividi, e dopo aver seguito tutte le tre date a fianco dei 5 folletti siracusani ancora non sono "saturo" (loro credo ke siano sfiniti ) !!
Ma cominciamo....

-LA SCALETTA (uguale per i concerti di Pavia e Roma

L'OMINO DI LATTA
LA FESTA DELLA PIOGGIA
NIPOTE DI STREGA
LA CACCIA
LA FUA DELL'ELFO
ANGELICA E IL FOLLETTO DEL SALICE
DENTRO IL CERCHIO DELLE FATE
ARRIVA LO SPAZZACAMINO
BALLO IN FA# MINORE
LA BRACE LORO
I SOGNI NEL SACCHETTO
LE PERE DELL'ORCO
LO SPAVENTAPASSERI
LA PROFEZIA
IL CROCCHIAOSSA (O IL CROCCIAOSSA )
VIENE L'ANGELO
HANNO AMMAZZATOIL DRAGO
LA GEMMA NEL POZZO
LA RANA AFFOGATA
IL LUCCIO DELLA FONTANA
IL PASSO DELLA GALLINA
IL SIGNORE DEI TOPI

BIS: Le pere dell'orco con "Marzia" (vabè dai.. "LE PERE DI MARZIA" )

MANTOVA-torre de babel-05/11/2005

Un concerto che si è rivelato più una "sala prove"... soltanto GREMITA di gente per nulla scoraggiata dal maltempo e dall'angusto ma ospitale "Torre de Babel". Nonostante qualche problema tecnico, la serata ha avuto un discreto successo, sopratutto grazie a una scaletta rinnovata (la scaletta era la stessa per tutti i concerti ma in questo caso privata di qualche pezzo... "qualche"...) con l'indedita "LA BRACE LORO", un arguto gioco di parole per una canzone altrettanto studiata e tecnicamente ineccepibile.
E alla fine del concerto... quando nessuno se lo aspettava... ecco che arriva... MARZIA!!! Ok, mixata con Le pere dell'orco, ma sempre stupenda. Grazie Fiaba, aspettavo di sentirla in live da tanto tempo.
E questo comunque è stato solo l'inizi. Infatti nessuno di noi fans (e credo neanche i Fiaba) eravamo ancora "appagati"... e la sera dopo...

CODEVILLA (PV)-Thunder Road-06/11/2005

Appena entrato al Thunder Road, a Soundcheck iniziato, già mi rendevo conto che sabebbe stato un live davvero speciale. Grande spazio per i pubblico (anche se poi purtroppo non ce ne stava parecchio), un palco e un'acustica degni dei Fiaba. Ultimati gli ultimi preparativi, salgono sul palco i LUNAE, che personalmente ho trovato una degna "opening act" per i FIABA... che dopo un po' appaiono scoperti dal sipario (c'era davvero il sipario, eh?!? ) e attaccano con "l'omino", una esecuzione perfetta come per la maggiorparte degli altri brani. LA CACCIA è stata la perfezione in live, anche se per tutta la ser, l'amplificazione lasciava un po' a desiderare.
I Fiaba cominciano a scaldarsi, e si arriva all'esecuzione di "LE PERE DELL'ORCO". Si scatena l'apoteosi: tutti si accalcano sotto il palco a far casino e a cantare a squarciagola.
Io stavo facendo delle riprese da dietro il palco, quindi non ero tra i fans. E vi posso dire che non avevo mai sentito le voci dei fan soverchiare quella di Brancato.Ma la magia e il ritmo dell'ORCO ha creato tutto questo. Da pelle d'oca.

ROMA-Stazione birra-10/11/2005

E' stato detto quasi tutto già. E non ci sono parole che non siano semplici aggettivi, quali Superlativo, Fantasico, Potente, Coinvolgente, Magistrale... insomma. Una favola. Come credo mai ho sentito. Meno pubblico di quello che mi aspettavo, ma un buon pubblico... Entrato semplicemente incuriosito da "questi" Fiaba, e andatosene con le mani occupate da magliette e CD!!
Non hanno sbagliato niente, hanno suonato da Dio e Brancato ha dato il meglio di sè. Cosa che fa sempre...ma quella sera c'era qualcosa in più.
Con un'amplificazione finalmente degna di cotanto gruppo, i Fiaba hanno regalato due ore di emozioni ad un pubblico estasiato.

Tre live, tre magie.GRANDI, GRANDI, GRANDI.
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro Master



Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano


530 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 15:38:42  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
E' vero, il concerto di Roma ha avuto ''qualcosa'' in più rispetto agli altri, e per quanto stiamo a parlare di sfumature, anche io ho notato un Brancato se possibile superiore a Codevilla dal punto di vista ''teatrale'', la voce a Codevilla era stata semplicemente perfetta. Sempre a Codevilla, l'effetto neve di ''Le pere dell'Orco'' è stato in effetti il motivo scatenante per un concerto che ci aveva visti un po' intimiditi dal numero esiguo e messi a cerchio lontani dal palco. Invece dopo ci siamo fiondati sotto e cantato a squarciagola. A proposito, penso di avere avuto vicino la cantante dei Lunae, che vi giuro quasi riusciva a stare allo stesso livello di Beppe. Minchia, che vocina!!
Penso che il gruppo abbia apprezzato almeno questo, dopo lo choc di vedere una risposta numerica così esigua.
Purtroppo a Roma sono entrato, per motivi organizzativi, solo durante
l'esecuzione de ''La Brace loro'',( come scritto in scaletta o ''La Brace e l'Oro'' come mi pareva di avere capito parlando con Bruno?).
Comunque ho potuto apprezzare un Red Jester in splendida forma, che quasi si metteva a mimare ''Il passo della Gallina''.
Mantova, effettivamente relegata all'ultimo posto per via della location , penso che però si rivelerà molto proficua per il futuro , non tanto per la risposta del pubblico, praticamente identica a Codevilla, quanto per i contatti per future esibizioni nella zona del Nord. E inoltre mi pare che a Mantova ci fosse un compenso fisso mentre per le altre date si andava a percentuale sui biglietti, per cui paradossalmente potrebbe essere stata la migliore dal punto di vista economico. Strana la vita, eh?
Oh, non so voi, ma io sono due giorni che per la testa ho soltanto canzoni dei Fiaba, sarà l''effetto 3 concerti'' che mi ha mandato in overdose. Anni con pochissime speranze di vederli e poi all'improvviso San Giuliano nel 2004 ed ora tre concerti di fila.
A volte i sogni nel sacchetto si avverano.


Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro Master



Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano


530 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 15:46:29  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Che bella la foto di Beppe con la falce sul sito di Metallus!!!
Bisognerebbe farci un poster!!!
Torna all'inizio della Pagina

red jester
Membro Medio

Città: palermo


164 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 15:52:10  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
considerazioni sul concerto di Roma:
Brancato effettivamente non al massimo dal punto di vista della mimica(almeno sui primi brani)ma da Antidoping dal punto di vista vocaleraga' ma vi rendete conto della lunghezza della scaletta e deel prove vocali?adesso ci sta anche la brace e l'oro...(pezzo notevole molto prog e vagamnente celtico ma forse con qualche strofa di troppo.comunque pezzo "didattico" per capire cosa significa immaginare cantati COMPLEMENTARI alla musica ).
buona la prova della band e come detto anche del bassista nuovo.
ovvio che preso dalla trance devo aspettare il live in audio video per esprimere un giudizio piu' attendibile.
capitolo Rana affogata:un pezzo che rende mooolto di piu' se c'è interattivita' da parte dei fans.
voi siete tutti giustamente entusiasti,ma il concerto che vidi a Siracusa nel 99 restera' incredibile!!rana affogata botta e risposta con i fans(con cappelli a tre punte)e marionette(con braccia e gambe a X) all'unisono sul finale del signore dei topi.Quello era il live per un dvd!!forse irripetibile..
a proprosito..locale davvero bello ma non per i fans del rock...
ODIO i locali con i tavolini!
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro Master



Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano


530 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 15:54:40  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Scusate, ma non ho detto nulla di Raffaele, il sostituto di Capodieci, che non ne ha assolutamente fatto sentire la mancanza.
Meno male che ci ha pensato Red Jester sull'altra discussione a ricordarmelo.
Raffaele, complimenti veramente.

Torna all'inizio della Pagina

red jester
Membro Medio

Città: palermo


164 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 15:56:33  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
dimenticavo...
la falce sulle teste!MITICO!!!!
ed anche il resto dello show..
pensate se ci fosse piu' risposta ai concerti(e quindi piu' denaro)dove potrebbe arrivare la fantasia di Bruno e co.
fiabeggiate gente,fiabeggiate...
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
PCFILM/FIABA




326 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 00:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
piccola tour completata, SIAMO tutti MOLTO CONTENTI, continuiamo a RINGRAZIARE tutti coloro che son venuti nelle 3 serate sia da vicino che da LONTANO. Mega grazie a Fabietto, Stefanuccio, Gaetanus, Cicciuzzo, Max&Domi e tutti gli altri GRANDI GRANDI AMICI che ci aiutano in tutto in questa lunga lotta..
Pierluigi.
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Amministratore



Regione: Italia


335 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 16:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Mini tour completato, esperienza davvero molto bella!!!
Colgo l'occasione per qualche ringraziamento, in primis a tutte le persone(fans, amici etc...) che sono intervenute durante queste tre sere percorrendo anche moltissimi chilometri, grazie di cuore a tutti!!!
Poi, il tour manager dei FIABA Pierluigi, gli altri membri della band ovviamente Bruno, Capo e Branca con una menzione particolare per l'amico Carlo per tutto quello che ha fatto e sopportato
Un altro ringraziamento particolare va senza dubbio a Raffaele Macca, mio amico da oltre 20 anni che, pur non essendo affatto il nuovo bassista dei Fiaba come ho letto in altre discussioni, ha più che degnamente sostituito Capodieci nella serata di Roma.
Ancora in ordine più che casuale, Fabio(Liutprando ne forum), io non credevo esistessero al mondo persone così gentili e disponibili, speriamo di rivederci presto, magari davanti ad una birra THX!!! Poi, Massimo e Domizia Orlandini, i Lunae di Betta e Lele(grazie ancora per la chitarra) speriamo presto di risuonare insieme!!
Ancora Gaetano(Godom) che da CT autonomamente ci ha seguito per tutte tre le serate facendoci quasi da roadie, Francesco(Red jester) è sempre un piacere parlare con te!! Stefano(wayward son) per tutto quello che ha fatto a Roma e per aver procurato le chitarre per radio rock(oltre al dvd "infernale" che mi hai donato...), Carlo Cattani, Enzo e Gianpiero Cavarra, tutto il personale/staff dei locali in cui abbiamo suonato.
Ed è grazie a voi che i Fiaba continuano , per me invece adesso una lunga e meritata pausa
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
PCFILM/FIABA




326 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 17:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
GRANDE MAX perfetto tutto meno la tua pausa.. sara' di sole 24 ore(e non parlo di quotidiani):)

P.
Torna all'inizio della Pagina

wayward son
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma


524 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 18:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
come già ho avuto modo di urlavi al concerto... GRAZIE A VOI.

Una serie di curiosità legate alla mia giornata con i Fiaba:

1. Sentire Brancato che si scalda la voce all'alba, protestando perché reputa impossibile cantare le Pere di prima mattina.

2. Parlare con Raffaele, che mi dice che ha provato con il gruppo 4 volte sole, che è un po' preoccupato per il concerto, che lui suona fusion ma il modo di concepire le ritmiche e i cambi di Bruno lo hanno lasciato un po' spiazzato... per poi vederlo fare letteralmente faville sul palco. Spero che questo ragazzo, sicuramente affabile e talentuoso resti in qualche modo nella Fiaba-Family!

3. Conoscere quelle che, per me, erano figure quasi mitologiche... come Liutprando e Red Jester! Peccato l'idea malsana di mettere i tavolini sotto il palco, altrimenti ci sarebbe stato da scalmanarsi in allegria.

4. Sentire Bruno che mi dice che per i Fiaba vorrebbe chitarre tipo Korn sulle ritmiche e tipo Marciful Fate sulle tonalità più alte.

5. Ascoltare in sequenza Lustrastelle, Capuccetto e Cigno.

6. Essere stato mandato affanculo da Pierluigi almeno 15 volte in 24 ore.

7. Fare 300 km per un gruppo che suona nella mia città. :D

8. Trovare in Sicilia due fan di RICHARD BENSON (grandissimi Carlo e Massimo!!!)



Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

Yllia
Nuovo Arrivato



Regione: Lombardia
Città: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 20:26:47  Mostra Profilo Invia a Yllia un Messaggio Privato
che dire...
io e peppemilano ci siamo fatti solo le due date al nord (studio e dindi... sigh...se no anche Roma ci sarebbe stata volentieri...)
comunque due date emozionanti, che mi fanno sperare di rivedere i Fiaba qui nel nebbioso Nord Italia e di riuscire a portare tanta gente... mi sa che durante "la rana affogata" ero l'unica a cantare la parte del coro, e mi spiace di non essermi potuta scatenare al ritmo del "Passo della Gallina"... peccato davvero essere stati in pochi....
bella la sala gremita a Mantova, splendido il palco a Codevilla, sempre simpatici e gentili i membri del gruppo, così come Pierluigi..

Esperienza memorabile ragazzi, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le persone si dividono in due categorie: quelle che dicono di essere un genio e quelle che lo sono davvero.
Io sono un genio
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
PCFILM/FIABA




326 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 20:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wayward son

come già ho avuto modo di urlavi al concerto... GRAZIE A VOI.



6. Essere stato mandato affanculo da Pierluigi almeno 15 volte in 24 ore.





ei... ma cosi' fai capire che NON ti amo! :)
ah stefano mavvaffanculo va!
P.
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
PCFILM/FIABA




326 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 20:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
tra i ringraziamenti aggiungo il grande FABIETTO MARTORANA e Claudio (il lucifero) e tutti i 6 fiaba che anche peccando in alcune sciokkezze a livello NON musicale, meritano veramente tanto e son dei grandi bravi ragazzi!
basta o mi emoziono da solo va...
:)
P.
Torna all'inizio della Pagina

Gadom
Fiaba Roadie


Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania


385 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2005 : 23:42:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Un plauso va anche al fonico che c'era a Roma... ragazzi non so da sotto il palco come si sentiva, ma io, accanto la postazione del mixer avevo un audio stupendo, con delle "variazioni" (tipo echi o riverberi) messi tutti al punto giusto!! Credo la migliore amplificazione che i Fiaba abbiano mai avuto. Complimenti!!!

PS: A quanto vedo siamo tutti + o -esausti...ma alla fine, nonostante qualche cosa che non è andata come ci si aspettava, CI SIAMO TROPPO DIVERTITI!!!
Tutti questi giorni, ma sopratutto il live romano, rimarranno davvero nella storia dei Fiaba!!! E spero sia una storia...una fiaba... ma alla fine una realtà che continui.
Torna all'inizio della Pagina

mauro
Membro Medio


Prov.: Ancona


182 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2005 : 00:18:34  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
io ero proprio sotto il palco, al centro e posso garantirti che l'audio era perfetto quindi veramente un grazie immenso al fonico!!!

P.SDio solo sa quanti concerti rovinati da un fonico assassino qualsiasi mi è toccato vedere,quindi ancora complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

wayward son
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma


524 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2005 : 11:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
sono stato a destra a sinistra e al centro del palco e dietro.

Si sentive sempre bene, Solamente dietro, proprio sul fondo del locale, la voce di brancato tendeva lievemente alla saturazione.

Quindi, vivia il fonico!

Ora aspettiamo il DVD. :D

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

Flames OF Hell
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2005 : 11:09:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flames OF Hell Invia a Flames OF Hell un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, qui trovate il report completo delle due giornate del Mantova Prog Fest 2005 che hanno visto i Fiaba protagonisti della giornata di sabato

http://www.hardsounds.it/PUBLIC/LiveReport/Mantova%20Prog%20Fest%202005/Live%20Report.htm

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it