Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Basta p***ini a vicenda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fuckin_wylde
Membro

58 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 15:03:49  Mostra Profilo Invia a fuckin_wylde un Messaggio Privato

Ovviamente il titolo è una citazione da pulp fiction.

Visto che il forum langue, vorrei chiedere una cosa a tutti i fan, considerato che, inspiegabilmente, tra di voi ci sono dei veri intenditori di musica con incredibile bagaglio culturale...

La domanda è

sinceramente - ecco spiegato il titolo - cosa non vi piace dei nostri brani, cosa cambiereste per migliorare i prossimi?

Vi piacerebbero parti strumentali un pò più lunghe? Il volume di missaggio della voce vi garba? Vorreste che in ogni cd fosse incluso un buono per una birra?

Vedete voi...

Grazie in anticipo per i vostri commenti...

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 15:47:07  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Per il momento l'idea del buono birra non è poi così male..,
per il resto voglio pensarci anche se alla domanda "cosa non vi piace dei nostri brani" subito risponderei che mi piace davvero tutto anche perchè se non fosse altrimenti non sarei diventato in poco tempo "FIABADIPENDENTE"

Ciaooooooooo Carloooooooo!!!!

P.S. Attenzione, a dosi troppo elevate il gruppo citato crea una forte dipendenza!!!

Non usatelo MAI e dico MAI con cautela perchè ci si sguazza in questa dipendenza!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kargard
Membro

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Sarezzo

61 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 17:00:16  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Salve, sono appena arrivato... Quoto in toto quanto detto da Mauro... Forse per la varietà, forse per l'innovazione ma è veramente difficile trovare dei nei ai lavori dei Fiaba, e lo dice uno che facendo mediamente 100 km al giorno per lavoro li ascolta ininterrottamente tra uno spostamento e l'altro... Che dire, continuate così...

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 18:43:00  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Come ho già avuto modo di dire, io trovo la musica dei Fiaba perfetta. Sono pochissimi i pezzi che skippo, ed in generale anche quelli poi , dal vivo, mi piacciono. Cito ''Lo Spazzacamino'', che in studio non mi entusiasma mentre dal vivo è un pezzo molto trascinante. Sul fatto di dare più spazio agli strumenti rispetto al racconto, forse così si snaturerebbe un po' il concetto di base. Però devo anche dire che è la critica principale che mi sento fare, assieme al fatto che la voce nei lavori in studio è troppo evidenziata rispetto agli strumenti: alcuni miei amici mi dicono che sopportano poco il ritmo troppo serrato della voce, con poco spazio agli stumenti che darebbero più respiro ai pezzi e da' anche fastidio il mixaggio della voce , che è troppo alta. Io devo dire che alcuni pezzi come '' I sogni nel sacchetto'' , nella versione originale , con la reprise strumentale finale accellerata mi piacevano di più.
Penso che però Bruno ci tenga che il marchio ''Fiaba'' resti legato a certe caratteristiche precise . La centralità della teatralità col conseguente minimalismo musicale,ad esempio. Magari ci si può spostare, per ragioni commerciali, su pezzi più acustici ed orecchiabili, come in effetti mi pare stia avvenendo, ma la fiaba deve restare al centro.
Magari, sempre in quest'ottica di maggiore commercialità, ci può anche scappare qualche arpeggio e qualche assolo in più , ma sempre con giudizio e magari per motivi legati all'unirli ad una azione scenica da parte di Brancato, come succedeva coi Genesis.
Adesso mi fermo perchè sto' cominciando a straparlare.

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 21:15:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Prima di tutto mi complimento con i gusti cinematografici del buon Carlo, che sono anche i miei. Ottima citazione.

Si pone il problema tanto discusso nel topic su "sanremo". Topic nel quale si è finito a parlare di tutto tranne che della domanda principale.

A questo punto qualsiasi considerazione è strettamente legata ai propri gusti. Anche per quello che mi riguarda, credetemi o no, dei Fiaba non c'è niente che non va. E' tutto perfetto. Sopratutto se si pensa che il tutto è ideato da "un solo uomo", per il quale i suoi 4 ottimi compagni eseguono esattamente la musica che ha in mente. E che piace a noi.

PS: ah sempre personalmente, un po' di sano metal in + nn guasterebbe

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 22:02:39  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Magari ci si può spostare, per ragioni commerciali, su pezzi più acustici ed orecchiabili, come in effetti mi pare stia avvenendo, ma la fiaba deve restare al centro.

Posso anche condividere anche se mi permetterei di aggiungere che ci si può anche spostare, per quello che si vuole, magari su pezzi più acustici e orecchiabili, ma importante è che siano figli di una ricerca e quindi la ricerca della fiaba deve restare al centro.
Provo a spiegarmi meglio.
Molte fiabe citate nelle canzoni dei "nostri" magari già potevo averle lette ma in precedenza non mi avevano colpito più di tanto.
I Fiaba invece sono riusciti a farle solennemente tornare a galla con immagini e suoni. Lì sta il loro potere e quella è la strada da seguire..la ricerca del "trasporto dello spettatore". Lo spettatore é Pauro, e il mezzo di trasporto I FIABA.

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 11:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Prima di leggere interventi di gente più saggia di me, dico la mia.

Per quanto riguarda i dischi pre-giullare cantore.

IL SUONO DELLE CHITARRE, è orrendo. In più l'impaginazione dei libretti potrebbe essere rivista (sia l'edizione originale che quella nuova della PcFilm).

Con il giullare cantore (e probabilmente grazie al duo Carlo-Massimo), le chitarre si sono ingrassate il giusto (oddio, per me il giusto sarebbe la chitarra di Tony Iommi... ma posso accontentarmi).

Quello che magari aggiungerei è qualche frase di chitarra un po' più 'azzardata'e moderna. Ma il tutto deve essere dosato nelle giuste quantità, altrimenti si andrebbe a snaturare il tutto. Anche perché credo che Bruno ci tenga particolarmente a che la musica sia 'scarna' e quanto più lontana da certi 'barocchismi' tanto cari al progressive.

Altra cosa che, secondo me, funzionerebbe alla grande, sarebbe una maggiore alternaza di chitarra pulita (magari classica e non chitarra elettrica non disorta) e chitarra elettrica all'interno dello stesso brano. A titolo esplicativo date un orecchio a 'The Quiet Offspring' dei Green Carnation (dal disco The Quiet Offspring, fra l'altro molto consigliato a tutti).

Carry On My Wayward Son

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 13:17:23  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
(citazione)

Wayward son

Non nominare il nome di Dio invano!

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 13:25:36  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Ma non parlava di Ritchie Blackmore...

Legge di Campbell: Meno fai, meno può andar male.
Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 13:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
per me il giusto sarebbe la chitarra di Tony Iommi

Ti dirò, senza nulla togliere, io avevo in mente qualcos'altro....

Maynard
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: Palazzolo Acreide

144 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 15:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maynard Invia a Maynard un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE
per me il giusto sarebbe la chitarra di Tony Iommi... ma posso accontentarmi

..a me un carlo satriani, o un steve bonfiglio non mi dispiacerebbero.......... (senza nulla togliere al Bravo MASSIMO)

..un uomo torna a casa, posa il cappello sul tavolo, prende la pistola e si spara.... PERCHE'??? P.M.

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:51:16  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Eh no!!!
Carlo rimane "The Zakk"!!!!

Sciacca Sebastiano
Nuovo Arrivato

Prov.: Siracusa
Città: Carlentini

33 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 18:39:18  Mostra Profilo Invia a Sciacca Sebastiano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fuckin_wylde

Ovviamente il titolo è una citazione da pulp fiction.

Visto che il forum langue, vorrei chiedere una cosa a tutti i fan, considerato che, inspiegabilmente, tra di voi ci sono dei veri intenditori di musica con incredibile bagaglio culturale...

La domanda è

sinceramente - ecco spiegato il titolo - cosa non vi piace dei nostri brani, cosa cambiereste per migliorare i prossimi?

Vi piacerebbero parti strumentali un pò più lunghe? Il volume di missaggio della voce vi garba? Vorreste che in ogni cd fosse incluso un buono per una birra?

Vedete voi...

Grazie in anticipo per i vostri commenti...

Io, visto che adoro i Fiaba alla follia,non cambierre proprio niente,non trovo punti deboli nella band,vorrei solo che uscisse(finalmente Il lustrastelle per poterlo comprare,e magari, già un altro cd,chiedo troppo,Carlo?Saluti da Seby

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 22:35:59  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Ecco una cosa che mi piacerebbe: commenti ai brani da parte di Bruno, o nel booklet o in interviste da inserire come bonus nel dvd video. Io mi sono innamorato de ''I sogni nel sacchetto'' parlandone con Bruno a San Giuliano del Sannio, prima del concerto : il tutto era nato da una mia obbiezione in merito al titolo scelto ( il titolo provvisorio ''il vento scuote un po' le tende'', con cui veniva inizialmente presentato , ai tempi mi piaceva di più), ma le spiegazioni di Bruno sulla canzone e sul testo sono state incredibili. Questo ragazzo vive letteralmente ogni canzone che scrive, e sarebbe bellissimo che la gente potesse recepirlo il più possibile, attraverso le sue parole.
Ad esempio ne ''Lo Sgabello del Rospo'' questo in parte accade, grazie alla narrazione della storia. Non parliamo poi del video de ''I Sogni di Marzia'' in cui Bruno racconta tutta la storia ( ripreso solo fino alla bocca, e forse lui se ne accorge solo alla fine dell'intervista!!!)

Ramuel
Membro Attivo

Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 12:17:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Il mio parere da nuovo arrivato sarebbe puntare anche su qualche narrazione tipo quella che introduce lo "Sgabello del Rospo" [leggi: Le fiabe sono come mele candite...* e quella prima di "Il luccio della fontana" una canzone incredibile!

In un gruppo come i Fiaba, in cui già il nome parla di affabulatoria direi che non sarebbe male. E a proposito di affabulatoria direi pure che un altro bel "concept-album" come "Lo Sgabello" non sarebbe affatto una cattiva idea!

Every tear I shed rejoin me to Heaven

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 17:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo

Citazione:
per me il giusto sarebbe la chitarra di Tony Iommi

Ti dirò, senza nulla togliere, io avevo in mente qualcos'altro....

Questione di gusti per carità. A me piace la grassissima chitarra del baffone. Fra l'altro il suo nuovo giocatolo è ribassato di tipo 4 toni (Iommi). Il suono Vaiardo andrebbe sicuramente benissimo per le linee soliste, alto, ma senza diventare tagliente!

Carry On My Wayward Son

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 18:17:40  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Penso che Bruno di concept in mente ne abbia almeno due, se non tre, il problema è farglieli tirare fuori!!
Ho in mente un blitz stile Ninja a casa sua, per rubare le sei tonnellate di materiale inedito che nasconde nella sua camera-foresta.
Devo solo trovare il modo di eludere gli incantesimi messi a protezione: l'ultimo che ci ha provato ha aperto un centro shiatsu a Palermo e non scrive più nel Forum.
Che bruttissima fine!

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 18:32:23  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Proviamo!Proviamo!
(nn proprio ninja)
Ne vale la pena!
...é per il bene dell'umanità
Che sia blitz!!!!

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 18:44:59  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Ecco altre truppe fresche...

Immagine:

4,44 KB

Apriranno le danze con la mossa segreta dei Ninja della gilda dello Falco Balbuziente ™

Legge di Campbell: Meno fai, meno può andar male.
Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 20:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Questione di gusti per carità. A me piace la grassissima chitarra del baffone. Fra l'altro il suo nuovo giocatolo è ribassato di tipo 4 toni (Iommi). Il suono Vaiardo andrebbe sicuramente benissimo per le linee soliste, alto, ma senza diventare tagliente!

Anche se tu sai benissimo chi rimane sempre l'idolo mio e di Carlo, nostra fonte continua di ispirazione e vero punto di riferimento chitarristico!!!

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 21:15:40  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
(citazione)

Anche se tu sai benissimo chi rimane sempre l'idolo mio e di Carlo, nostra fonte continua di ispirazione e vero punto di riferimento chitarristico!!!
Max

chi sarebbe???

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 00:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Un pò di suspance concedimela!!!!

Ti posso dire solamente che si tratta del re der metallo!!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 12:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Colui che scende dalle sontuose scale.
L'inventore del Pick Fall
Arpeggi micidiali, assoli INFERNALI.

Carry On My Wayward Son

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 12:41:09  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
suspance terminata.....chi è lo re?

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 13:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wayward son

Carry On My Wayward Son

Ti prego dimmi che hai assistito ad uno degli ultimi concerti che recentemente ha fatto.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 13:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

suspance terminata.....chi è lo re?

Ecco il solo e unico...

http://www.richardbenson.it

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 17:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Carry On My Wayward Son

Ti prego dimmi che hai assistito ad uno degli ultimi concerti che recentemente ha fatto.

In realtà no. So che all'ultimo gli hanno tirato una mela o un pera in un occhio e il concerto è terminato anzitempo.
Ero troppo di buon umore per sfogarmi contro di lui.

Carry On My Wayward Son

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 19:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Carry On My Wayward Son

In realtà no. So che all'ultimo gli hanno tirato una mela o un pera in un occhio e il concerto è terminato anzitempo.
Ero troppo di buon umore per sfogarmi contro di lui.

Carry On My Wayward Son

Adesso sto scaricando "La befana del male - live at Alpheus 6/1/2006" così vedremo da quale oggetto contundente è stato colpito stavolta.

Ramuel
Membro Attivo

Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 19:18:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Scusate...ma i concerti che fa sto tizio devono essere alquanto particolari...insomma ho visto portare vari genere di...ehm..."ortaggi" (?)...ai concerti, ma davvero mai delle pere!

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2006 : 19:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ramuel

Scusate...ma i concerti che fa sto tizio devono essere alquanto particolari...insomma ho visto portare vari genere di...ehm..."ortaggi" (?)...ai concerti, ma davvero mai delle pere!

Ramuel se frequenti qualche circuito p2p ti consiglio di scaricare tutto il materiale video che trovi, ti assicuro che ne vale la pena.

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2006 : 10:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ramuel

Pere? GLi hanno tirato due panettoni, svariati polli, uno stinco di bue (con ancora carne attaccata), un polpo, un bicchierone di mac donald pieno di coca cola, ...

Carry On My Wayward Son
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it