Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Best Album
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Kargard
Membro

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Sarezzo

61 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 11:22:49  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Domanda da amante dei Fiaba ad amanti dei Fiaba: qual'è il vostro album preferito? E, premettendo che tutti meritano, perchè?
Visto che ho tirato il sasso comicio io... io ADORO "I Racconti del Giullare Cantore", forse per la presenza in Tracklist di "La fuga dell'elfo", "La Caccia" e "Il Crocchiaossa", che sono tra le mie preferite (insieme a "I Sogni di Marzia" e "La Rana Affogata").
Aspettando vostre risposte, vi chiedo scusa se già qualcuno aveva postato questa discussione e io torno a scassarvi... ma tra fiabadipendenti ci si capisce, no?

Modificato da - Kargard in Data 24 gennaio 2006 11:31:26

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 11:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
il migliore sarà il prossimo.

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

Maynard
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Palazzolo Acreide

144 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 15:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maynard Invia a Maynard un Messaggio Privato
Kargard mitico quel CAZZO di avatar!!!!!!!

..un uomo torna a casa, posa il cappello sul tavolo, prende la pistola e si spara.... PERCHE'??? P.M.

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:16:13  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
secondo me non c'è un best album perchè sono tutti fottutamente diversi e ognuno ha qualcosa in sè di originale.

Certo se proprio devo dire, i suoni, i testi e le atmosfere de "L'appicato" hanno un marchio inconfondibile;
ma non abbasso di un gradino neanche Turpino,Mastro Giovanni e tutta la compagnia bella de "Il cappello... ".
Lo stesso vale per "Lo sgabello.." ; non riesco a giudicare inferiori o addirittura orrendi (e qui entra in causa anche quello detto da Wayward Son sul topic "Basta p***ini a vicenda") gli indelebili suoni onirici (cero nn perfetti, ma addirittura orrendi..) delle allucinazioni di Pauro.
L'album "I racconti del .." ha certo un suono migliore per quanto riguarda la registrazione (penso??) che rende giustizia a tutti gli strumenti ma basta vedere poi semplicemente un live e accorgersi che DAVVERO nn esiste un best album

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:21:20  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Eheheh, bellino vero??? L'ho trovato su www.evolutionfest.it, festival che forse molti di voi conosceranno, che si tiene proprio qui a Brescia... [speranza ON] sarebbe pure bello vederci un certo gruppo siciliano di cui ora mi sfugge il nome... mah![speranza OFF]

Legge di Campbell: Meno fai, meno può andar male.
Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:22:26  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

ma basta vedere poi semplicemente un live e accorgersi che DAVVERO nn esiste un best album

Mi correggo sul semplicemente...

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:26:43  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Forse è il titolo del topic che trae in inganno e me ne scuso, nn intendevo individuare l'album "migliore" in senso assoluto, da questo punto di vista quoto in toto mauro... ma individuare l'album "migliore" in senso relativo, confrontandoci sul NOSTRO album preferito dei Fiaba... sapere quale canzone preferite, quale atmosfera prediligete, senza nulla togliere agli altri album...
mi scuso se sono stato poco chiaro...

Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:37:38  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Ah ho capito!
Questo è un altro discorso per cui io,dal mio punto di vista, posso risponderti solo in un modo:
dipende dai giorni.
Oggi il best album é "Lo sgabello del rospo", ieri per esempio è stato il turno dei Racconti e domani chissà... magari "Il lustrastelle" e dico MAGARI.

Dai ragazzi che non resisto più sfornatelo,sfornatelooooooooo!!!!!!

Maynard
Membro Medio

144 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 21:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maynard Invia a Maynard un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Kargard

Eheheh, bellino vero??? L'ho trovato su www.evolutionfest.it, festival che forse molti di voi conosceranno, che si tiene proprio qui a Brescia... [speranza ON] sarebbe pure bello vederci un certo gruppo siciliano di cui ora mi sfugge il nome... mah![speranza OFF]

EVOLU... BRESCIA..... IO DEVO ESSERE LI.... ANZI, IO SONO LI.... LUGLIO..

..un uomo torna a casa, posa il cappello sul tavolo, prende la pistola e si spara.... PERCHE'??? P.M.

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 22:42:11  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Anche io ''cambio'' spessissimo le preferenze, a seconda dei giorni, della compagnia e delll'umore. Ma l'atmosfera onirica de 'Lo Sgabello del Rospo'' per me resta imbattibile. Spesso, alla fine della giornata, quando ne ho veramente le palle piene , come oggi, infilo il cd nel lettore portatile, mi addormento scivolando nel mondo delle rane e ritorno in pace con me stesso e col mondo ( che se e può andare affanculo...)
Ora vado, lo stagno mi attende....

Ramuel
Membro Attivo

Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 23:40:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Salute a tutti! Ecco un nuovo membro...e il fatto che compaia pochi giorni dopo Kargard non vi faccia credere che tra me e lui ci sia qualche relazione!

A parer mio il titolo di album migliore (in senso relativo)se lo giocano senza esclusione di colpi "XII L'Appiccato" e "I racconti del giullare cantore". "I sogni di Marzia" e "Angelica e il Folletto del Salice" sono dei capolavori!

Every tear I shed rejoin me to Heaven

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 23:53:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Album migliore. LO SGABELLO DEL ROSPO.
Ascoltatelo e riascoltatelo, e leggetelo. E' secondo me, per come è realizzato, il migliore album dei Fiaba.

EVOLUTION FEST.
Io non ci sono solo se:
1. Becco del lavoro inderogabile.
2. Muoio.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 00:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ramuel

Salute a tutti! Ecco un nuovo membro...e il fatto che compaia pochi giorni dopo Kargard non vi faccia credere che tra me e lui ci sia qualche relazione!

Benvenuto anche a Ramuel!!!

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 10:40:31  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ramuel

A parte il fatto che vivi a meno di 2 km da me??? O che un non meglio precisato gruppo di cui ogni tanto si parla su queste pagine te l'abbia fatto conoscere io??? Si, è vero non ci sono relazioni tra di noi...

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 11:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
BENVENUTI AD ENTRAMBI!!!!!!!!!
il miglior album l' ho sognato ieri notte: "Lo sgabello dell'appiccato giullare rospo"!

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 11:35:11  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 12:09:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
L'immagine di un essere simile impesta i miei sogni con miasmi mefitici!

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 17:05:15  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pierluigi

il miglior album l' ho sognato ieri notte: "Lo sgabello dell'appiccato giullare rospo"!

è un pò che il caro Pierluigi non si faceva sentire...
ma dopo questa capisco che desideri che non si senta la sua mancanza.....

Citazione:
Messaggio inserito da Maynard

Ma quand'è che Pierluigi si deciderà a cambiare avatar????

Modificato da - mauro in data 25 gennaio 2006 17:15:54

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 17:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Grazie Mauro, in effetti sono un po' impegnato oltre che con i miei lavori (e l'influenza).. con l'organizzazione di una nuova mini tour FIABA per la PRIMAVERA :)
P.

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 17:20:12  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Ma Rubino non ha qualche rimedio di strega per l'influenza!!!???

E vai Pierluigi organizza, organizza...
nn troppo mini..(nn mi basta mai)

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 17:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

Ma Rubino non ha qualche rimedio di strega per l'influenza!!!???

E vai Pierluigi organizza, organizza...
nn troppo mini..(nn mi basta mai)

purtroppo RUBINO E' un'influenza! Guarda quanti ha "influenzato" :)
P.

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 17:53:00  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Irrecuperabile

liutprando
Membro Master

Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 18:10:14  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Si: la cura della mela. Si prende Pierluigi e gli si fa mettere la testa nel forno assieme ad una mela. Si mette il tutto a cento gradi e quando la mela è cotta, Pierluigi può togliere la testa dal forno e fare il cantante degli Smashing Punpings!

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 18:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
quant'amore c'e' in questo forum...
p.

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 18:39:48  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Si: la cura della mela. Si prende Pierluigi e gli si fa mettere la testa nel forno assieme ad una mela. Si mette il tutto a cento gradi e quando la mela è cotta, Pierluigi può togliere la testa dal forno e fare il cantante degli Smashing Punpings!

Dici così perchè sicuramente in passato è già successo vero...?!
E non posso immaginare quanto cantava....
Però così mi spiego un sacco di cose...

Che amore....

Maynard
Membro Medio

144 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 19:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maynard Invia a Maynard un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

EVOLUTION FEST.
Io non ci sono solo se:
1. Becco del lavoro inderogabile.
2. Muoio.

Tanuzzo allora ci vediamo li, mi RACCOMANDO!!!!!

Citazione:

-il miglior album l' ho sognato ieri notte: "Lo sgabello dell'appiccato giullare rospo"!

-purtroppo RUBINO E' un'influenza! Guarda quanti ha "influenzato" :)

-quant'amore c'e' in questo forum...

P.

....

Modificato da - Maynard in data 25 gennaio 2006 19:20:13

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 22:44:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Ma che bello! Un sacco di gente che ci viene a trovare nelle fredde e gelide contrade del nord! Ma non c'è modo di far si che possiamo riconoscerci che così facciamo un ritrovo di fan dei Fiaba e ci mettiamo a sponsorizzarli cantando le canzoni a squarciagola?!?!?!?

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2006 : 20:24:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Beh io ovviamente SE SALGO, a costo di puzzare come un uovo di grifone ammuffito, avro' per tutto il tempo la mitica maglietta dell'Appiccato e il ciondolo, sempre presenti in occasioni simili!

Tra l'altro con quella maglietta mi è già capitato di attirare l'attenzione non poco, di persone incuriosite quantomeno dai titoli stampati sul retro.
Quindi se siamo un po' faremo la nostra porca figura!!

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 00:54:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Non c'è un modo per avere anche noi nordici le magliette? A parte presenziare al prossimo concerto dei fiaba naturalmente!

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 11:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
L'evolution è stato il miglior festival del 2005.
Questanno ci sono sicuro. Per ora hanno annunciato gli ATHEIST, non si può non esserci, perdio!

Carry On My Wayward Son

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 11:32:26  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Ed infatti ci saremo!!!
P.S.
Mi raccomando tanta crema solare, che l'anno scorso mi sono abrustolito... Ramuel può confermare l'originale colorino che avevo assunto...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it