Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Download
 Video di MusikaliveTv
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimo
Amministratore

Regione: Italia

335 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 16:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
I momenti salienti della puntata del programma "MusicaliveTV" andata in onda lo scorso maggio sul canale satellitare SET che ha visto come protagonisiti i FIABA.

Prima parte

Seconda parte

(per iniziare il download, tasto destro ==> salva oggetto con nome)

A voi i commenti

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 16:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
non gli hai detto ke questo era il regalino di compleanno del GIULLARE CANTORE :)
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 16:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Vabbè, era sottinteso!!!

Cmq questo è il regalino di compleanno del Giullare Cantore!!!

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 17:05:54  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Ho aspettato 16 ore ma lo sapevo che eri di parola!!!!

Grazie max,ora me lo guardo sto regalo poi vi dirò.....

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 17:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
attento MAx. ho provato a cliccare sul primo e dopo l'attesa.. mi si apre il video tutto a scatti e fuori sync! Controlla il tutto.. intanto provo a salvarlo col tasto destro come hai scritto tu
P.

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 17:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
come nn detto salvando il file TASTO DESTRO funziona bene! Attenzione Gente!
P.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 17:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Controllo sempre prima di mettere qualcosa online.

Membro

58 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 18:39:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lù  Invia a Lù un messaggio Yahoo! Invia a Lù un Messaggio Privato
bellissimo!!grazie..e buon compleanno!

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo

I momenti salienti della puntata del programma "MusicaliveTV" andata in onda lo scorso maggio sul canale satellitare SET che ha visto come protagonisiti i FIABA.

Prima parte

Seconda parte

(per iniziare il download, tasto destro ==> salva oggetto con nome)

A voi i commenti

liutprando
Membro Master

Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 19:58:21  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Come mai si sente in una cuffia sola? E' in mono?

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 20:02:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Finalmente dopo tante "pressioni" da parte di Max scrivo anch'io nel forum.

Inanzitutto saluto tutti i partecipanti e ringrazio tutti coloro che sono venuti al concerto di Roma, non solo per gli applausi , ma anche per il grande calore con cui sono stato accolto.
Ringrazio anche tutti i componenti dei Fiaba "quelli veri senza la mia collaborazione", e ovviamente lo Staff, che hanno creduto nelle mie capacità e si sono impegnati enormemente per la riuscita di tale concerto rendendomi sempre partecipe di tutto come se fossi veramente uno di loro.

E' stato un po come vivere una vera favola...
...e pensare che a soli 15 anni avevo comprato la cassetta dei Sogni di Marzia e vedevo Bruno più come un IDOLO...

A questo punto per l'anniversario del Giullare Cantore non posso non spendere due parole a riguardo:
inizialmente non ero molto preso soprattutto da alcuni pezzi che per il genere a cui sono abituato risultavano un pò "difficili" al mio orecchio. Ma questo avveniva con i primi asciolti. Adesso credo che sia un ottimo disco, particolare e diverso dagli altri precedenti lavoti.
Ovviamente suonarlo è stata tutt'altra cosa...

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 20:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Raffaele

Inanzitutto saluto tutti i partecipanti e ringrazio tutti coloro che sono venuti al concerto di Roma, non solo per gli applausi , ma anche per il grande calore con cui sono stato accolto.
Ringrazio anche tutti i componenti dei Fiaba "quelli veri senza la mia collaborazione", e ovviamente lo Staff, che hanno creduto nelle mie capacità e si sono impegnati enormemente per la riuscita di tale concerto rendendomi sempre partecipe di tutto come se fossi veramente uno di loro.

E' stato un po come vivere una vera favola...
...e pensare che a soli 15 anni avevo comprato la cassetta dei Sogni di Marzia e vedevo Bruno più come un IDOLO...

A questo punto per l'anniversario del Giullare Cantore non posso non spendere due parole a riguardo:
inizialmente non ero molto preso soprattutto da alcuni pezzi che per il genere a cui sono abituato risultavano un pò "difficili" al mio orecchio. Ma questo avveniva con i primi asciolti. Adesso credo che sia un ottimo disco, particolare e diverso dagli altri precedenti lavoti.
Ovviamente suonarlo è stata tutt'altra cosa...

Grande Raf, benvenuto tra di noi!!

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 20:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
BENVENUTO AL GRANDE RAFFA!!
solo una piccola grande "NOTA" non musicale: TU SEI DEI FIABA!
P.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 20:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Come mai si sente in una cuffia sola? E' in mono?

Si ad un certo punto entra in mono e ci resta anche. Purtroppo era un problema anche del dvd dal quale l'ho rippato.

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 21:10:12  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:

Bravo max che l'hai pressato!!!
E soprattutto un caloroso benvenuto tra noi,Raffaele!!!
I complimenti fatti sul forum per quella serata riguardavano ovviamente anche te perchè meritati.
Ricordo di aver saputo che non ci sarebbe stato Capodieci e già imprecavo,perchè era (ed è tutt'ora) il primo concerto che riuscivo a vedere dei Fiaba.
Ma non l'hai fatto certo rimpiangere!!
Ti rinnovo i miei sinceri complimenti!!
Fatti risentire, mi raccomando!!

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 21:56:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Raffaeleeeee!! anke tu sul forumozzo!!
Mi raccomando nn limitarti a UN messaggio eh???

PG dice bene... SEI un FIABO tanto quanto gli "altri" 5

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 22:15:25  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Ciao Raffaele ti aspettavo nel forum, quindi benvenuto.
Ti faccio i complimenti per la prova che hai sfoggiato sul palco di Stazione birra e l'umiltà con la quale ti 6 rivolto ai fans...
Grazie di nuovo e tornaci a trovare sia in sede live che nel forum.
Tu avevi 15 e il tuo idolo era Rubino ora io ne ho 20, suono la chitarra e il mio idolo è sempre Rubino, quindi spero prima o poi di fare la tua fine e suonare in un live dei Fiaba...sarebbe un sogno per me...ma adesso che ci penso bene non vorrei far fare una figuraccia a Carlo!

liutprando
Membro Master

Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2006 : 20:23:42  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
RAFFAELE !!!!! CIAO!!! E' bello risentirti, sono contento che anche tu sia qua, bravo Max!
E sono d'accordo con Pierluigi: per quel che mi riguarda tu sei uno dei Fiaba, anche se magari tu preferiresti i Weather Report

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2006 : 11:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Benvenutissimo Raffaele!!!!!!!!!

Carry On My Wayward Son

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2006 : 13:40:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Non vi preoccupate adesso che sono fornito di ADSL posso scrivere e non sparisco mica.....
Sono felice anch'io di risentire tutti, un abbraccio particolare a Liutprando hai ragione non posso dimenticare le mie origini musicali, anche se dopo l'esperienza Fiaba tutto viene rivalutato sotto un'ottica differente.

Ramuel
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2006 : 21:59:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Raffaele ha come avatar Victor Wooten!!!!!!!!!!
Per questo va innalzato al di sopra dei primi!!!!!!!!

Every tear I shed rejoin me to Heaven

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 13:26:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Finalmente qualcuno ha notato il mio Avatar, definirei Wooten l'arte moderna del basso elettrico.
E' solo uno tra i miei preferiti, diciamo pure il momentaneo ispiratore...
Ovviamente nel cuore rimane Billy Sheehan e Pastorius ma la sua tecnica innovativa è esemplare come il suo groove.

Modificato da - Raffaele in data 09 marzo 2006 13:28:31

Ramuel
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2006 : 20:42:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Raff io provo a fare il bassista ma ho scarsi successi!
Consigliami album o canzoni o artisti che mi portino verso le stelle pizzicando le 4 corde (o 5 o 6 a seconda!)

Every tear I shed rejoin me to Heaven

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 13:50:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Sottolineo subito che non sono un "mostro" di bassista neanch'io.
Cerco di tenermi in allenamento il più possibile suonando ed ascoltando quello che mi piace.In genere ascolto di tutto (figurati anche musica italiana se ne vale la pena). Ovviamente il mio ascolto è indirizzato maggiormente ai virtuosismi del basso, perchè ricerco sempre nuovi stimoli in termini di suono, tecnica ecc. A questo associo molte visioni live di concerti e, siccome non mi posso permettere grandi spese in maestri, per imparare le tecniche faccio da me con materiale didattico scaricato da internet quali spartiti, tabulati, video, insomma tutto quello che trovo.

Ho premesso questa discussione per farti un quadro di come lavoro magari ti può essere utile per trovare nuovi stimoli. Non ti conosco così bene per consigliarti qualcosa di specifico per il tuo caso quindi mi limito solo a lasciarti dei dischi che secondo me sono istruttivi in termini di orecchio e tecnica, non vado troppo sulla fusion perchè non so se è il caso. In quanto a bassisti quelli che ritengo di ascoltare sono: Pastorius, Patitucci, Wooten, Billy Sheehan, Bill Dickens, Larry Graham, Stanley Clarke, Marcus Miller, Stu Hamm, Faso, Les ecc..

Allora:
Steve Bailey & Victor Wooten - Bass Extremes
Victor Wooten - A Show Of Hands
Mr.Big - Lean into it e Mr.Big
Dream Theater - Awake o altri vanno bene tutti
Liquid tension experiment 1 e 2

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 13:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Raffa perke' metti per ultimo il "mio" LES CLAYPOOL?? mettilo al max secondo cosi' io e qualcun'altro dei Fiaba non ci offendiamo ;)
Saluto tutti nel frattempo!
P.

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 09:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Raffaele, parliamone.

Ti piace John Myung?
Io lo trovo indecente come bassista. Tecnicamente assurdo, ma è proprio il suo approccio allo strumento che trovo limitato.

Carry On My Wayward Son

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 12:29:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Chiarisco subito il mio punto di vista. Anche secondo me, Myung, a paragone di altri, non ha grande tecnica, ma a volte il contesto può essere determinante.

A mio avviso l'ascolto non deve essere solo indirizzato a particolari prodezze individuali, (che a me piacciono molto), ma a volte può essere più istruttivo un ascolto globale in termini di sezione ritmica, ovvero il connubbio Portnoy-Myung. In sostanza,(per chiarezza), si può imparare la tecnica del bassista più virtuso ma per usarla bisogna saperla amalgamare con il resto. Che se ne possa dire la sezione ritmica dei D.T. ti permette di imparare un'uso dei tempi di diverso genere, cambi ritmici e tempistiche varie in senso generale formidabile.

Infondo citando un gruppo a noi noto, i Fiaba, il connubbio tra basso e batteria è fondamentale anche quando non ci sono virtuosismi particolari dal punto di vista del basso, ma ci sono tante altre sottigliezze che a volte vengono fuori da un ascolto sviscerale del pezzo, un esempio per gradire cito la strofa della caccia sono solo 2 note ma...

Per Piero
non a caso cito il tuo amico Les all'ultimo, non perchè sia meno bravo ma perchè in termini di conoscenza per me è uno degli ultimi arrivati.
Chissà che per tua somma gioia non possa diventare per me qualcosa di più....

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 14:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Raffaele, tutto giusto. Ma io dicevo il contrario :D
Trovo Myung fenomenale tecnicamente (anche se poco incliente alle tecniche percussive) ma assolutamente nullo in fase 'compositiva'. Tanto per fare un esempio, il gruppo a cui i DT si ispirano di più sono i Rush (tanto da parlare, in diverse occasioni, persino di plagio per quanto riguarda Portnoy). La differenza nell'approccio bassistico di Geddy Lee è enorme, un basso meno tecnico sicuramente ma bassisticamente più intrigante, non schiavo della batteria, non schiavo della chitarra.

per i Fiaba, il basso 'segue' molto la batteria, ma a livello armonico mi sembra che tenda comunque a dare carattere (cosa che rarissimamente succede nella musica dei DT, al volo mi viene in mente giusto il finale di Learning To Live).

Carry On My Wayward Son

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2006 : 11:36:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Perfetto avevo frainteso male la tua risposta
Sono pianamente daccordo con te.

Adesso dammi tu qualche consiglio per ampliare le mie vedute..
Sono aperto a qualunque genere..

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2006 : 11:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:

Perfetto avevo frainteso male la tua risposta
Sono pianamente daccordo con te.

Adesso dammi tu qualche consiglio per ampliare le mie vedute..
Sono aperto a qualunque genere..

Guarda... il già citato Geddy Lee (rush) credo valga la pena consocerlo. Tecnica orrenda, praticamente suona col solo indice ma vederlo cantare, suonare pedali, tastiere e basso tutto insieme fa impressione :D

Poi c'è il mostro totale, Steve Di Giorgio (Sadus, Death, Testament, Control Denied, Vintersorg, Sebastian Bach...). Purtroppo suona un genere dove il basso è un po' 'coperto' ma vederlo dal vivo col suo fretless è un esperienza allucinante.

Credo potrebbe piacerti moltissimo Sean Malone (Cynic, Aghora, Osi, Gordian Knot, ...) procurati qualcosa dei suoi Gordian Knot, ha uno stile riconoscibilissimo tra jazz, fusion, rock e metallo estremo.

Un'altro che mi piace assai è Cristofer Gildenlow dei Pain Of Salvation, forse un po' scolastico, ma uno di quei pochi bassisti capaci di mettere la nota giusta al punto giustissimo. Ascolto consigliato il concept album BE (tra i miglior di dischi progressive degli ultimi 15 anni).

Altro ascolto consigliatissimo (sembre in ambito rock prog) l'ultimo dei Sieges Even (di cui parlo qui: http://www.rumenta.it/dischi.php?par=2005-12-19%2022:29:06) sei fratello Holzwart (basso e batteria).

Carry On My Wayward Son

Raffaele
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2006 : 11:54:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato
Riguardo ai Sieges Even e Rush già li conoscevo Massimo mi aveva istruito a dovere....

Non ho ascoltato niente però di Steve Di Giorgio...
Vado subito a scaricare qualcosa e ti faccio sapere!

Grazie!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2006 : 14:15:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Di Girgio è più da vedere, comunque. Quando tecolla a 4 dita usandole in entrambi i sensi è realmente spaventoso!

Prova anche con Geezer Butler dei Black Sabbath, tecnicamente sporchissimo ma con un groove allucinante.
Paranoid e Master of Reality i dischi consigliati!

Carry On My Wayward Son

Modificato da - wayward son in data 17 marzo 2006 14:19:24
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it