Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Live
 CONCERTO A ROMA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2006 : 19:36:06  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fuckin_wylde

ma come avete visto stavo veramente male, figuratevi che ho preso una e dico una birra e c'ho messo una sera per berla

Si lo abbiamo visto e mi è dispiaciuto molto che non fossi in forma, anche se sul palco hai meritato elogi come sempre
Zakk Wylde con l'influenza ma sempre Zakk Wylde!!!

Citazione:

Gadom potevi evitare di dire che la nostra riserva si allenava con le mani in hotel ora lo sanno tutti

Si hai ragione!!
Ma a me Gadom potevi dirlo anche prima....se penso che alla "riserva" ( sottolineo le virgolette ) gli ho anche stretto la mano quando mi sono presentato

Comunque l'importante è che Carlo "The Zakk" stia meglio....

Citazione:
Come sempre

A prestooo!!!
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2006 : 21:22:58  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Bene Carlo, sono contento che tu ti sia ripreso. Sto' per andare al pub ad una degustazione birra-formaggi. La prima la berrò alla tua salute.

fuckin_wylde
Membro

58 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2006 : 21:30:55  Mostra Profilo Invia a fuckin_wylde un Messaggio Privato

Ecco ora potrei degustare anch'io.

Ci tengo che mi dedichi la prima.

Un brindisi a distanza, anche se stasera io mi asterrò.

Grazie a tutti, siete fantastici

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2006 : 14:17:45  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Ho saputo che mi hai insultato...
Hai ragione ma non sono proprio riuscito a venire visto che il collo mi faceva il contrario di quello che succedeva alla ragazza nell'esorcista.
Tu invece sei stato un grande visto che hai suonato ugualmente in quelle condizioni...
Ci vediamo alla prox, speriamo tra non molto...
Mi sto impegnando parecchio per trovare un lovale che vi faccia suonare!
Ti ho inviato un msg privato, fammi sapere se l'hai ricevuto.
Ciao Carlo

Ramuel
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2006 : 20:39:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Bene Carlo, sono contento che tu ti sia ripreso. Sto' per andare al pub ad una degustazione birra-formaggi. La prima la berrò alla tua salute.

Liut, in qualche modo fammi sapere dove e quando. Ci sarò!!!

Every tear I shed rejoin me to Heaven

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2006 : 00:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Bene Carlo, sono contento che tu ti sia ripreso. Sto' per andare al pub ad una degustazione birra-formaggi. La prima la berr?alla tua salute.

BIRRA-FORMAGGI eh?? hmmm.. kissa'...kissa'..
P.

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2006 : 00:54:27  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
I formaggi me li ha dati un'amico, e mi hanno minato profondamente la dieta. Ma ne valeva la pena.
Pubblico la recensione che dovrebbe apparire sul sito di Paperlate domani o dopo, nella parte inerente le recensioni del lettori.
Non verrà pubblicata sulla fanzine perchè per decisione della redazione le recensioni dei concerti sono state escluse:

Un concerto dei Fiaba fuori dalla Sicilia fino a qualche tempo fa' era un'evento quasi epocale, che spesso provocava ondate di maltempo in tutta Europa.
Da quando il gruppo è stato ''affiancato'' dal nuovo manager Cavarra Pierluigi qualcosa si è mosso e , dopo il concerto del 2004 a San Giuliano del Sannio, come supporto all'unica data italiana dell' ex Marillion , Fish, c'è stato un mini-tour nel novembre 2005 che ha toccato Codevilla ( Thunder Road) , Mantova e Roma ( sempre Stazione Birra). Quest'ultima data aveva registrato un discreto successo di pubblico ( duecento ed oltre paganti) e pertanto il promoter del locale aveva promesso una nuova data a breve. Ed eccoci di nuovo in ballo, ferie richieste e concesse, moglie e figli convinti alla sopportazione, l'amico Pino di Roma, detto ''Il Macchinato Pinone'' arruolato in veste di taxista dalla Stazione di Ciampino alla Stazione Birra, e vai col treno dei desideri!
La Stazione Birra è un locale dotato di ottima acustica, un'impianto luci e audio di prim'ordine e con una capienza che può arrivare oltre le mille persone, per cui le premesse erano tutte buone.
Purtroppo la scelta della data si è rivelata infausta , in quanto concomitante con la prima delle tre date di Ramazzotti, ma soprattutto con la data organizzata da Radio Rock dei Phantom, il gruppo dell'ex cantante dei Faith No More, dato che , oltre a distogliere sicuramente una parte del pubblico potenziale, ha anche comportato che la suddetta radio, seguitissima a Roma ( e presso la quale i Fiaba la volta precedente avevano avuto una intervista con mini set acustico) non abbia minimamente citato il concerto , pompando invece ovviamente l'evento da lei organizzato.
In pratica , quando il bravissimo gruppo di supporto ''IV LUNA'' ha attaccato il proprio set, nel locale non c'erano più di cinquanta persone, e per l'inizio dei Fiaba il numero era aumentato di solo una diecina.
Non è questa la sede per cercare spiegazioni o responsabilità, ma sicuramente la prossima volta sarà meglio non mettersi in competizione con chi invece potrebbe aiutare.
Nonostante la cocentissima delusione, e le non perfette condizioni di salute del cantante Beppe Brancato e del chitarrista Carlo Bonfiglio, i Fiaba hanno dimostrato tutta la loro professionalità, regalandoci un concerto altamente spettacolare e con numerose ''chicche'' , apprezzatissime dai fans presenti.
La scaletta ha visto infatti l'esecuzione di molti brani del nuovo disco ''I Racconti del Giullare Cantore'' ( Le Pere dell'Orco, Nipote di Strega, La Caccia , La Fuga dell'Elfo, Arriva lo Spazzacamino, Il Crocchiaossa, I Sogni nel Sacchetto, La Gemma nel Pozzo), ma anche il ritorno di canzoni non eseguite live da anni, come 'C'è un posto nel bosco'' e ''Turpino il mostro'', e soprattutto la parte finale del concept ''Lo Sgabello del Rospo'' , che ha causato un'attacco di tachicardia al vostro recensore.
A questi aggiungiamo alcuni pezzi che oramai sono diventate ospiti fissi nella playlist del gruppo, come l'inedita, nel senso di non pubblicata su cd, ma bellissima ''Dentro il Cerchio delle Fate'', la cover Branduardiana '' Ballo in fa diesis minore'' , l'ex opening ''L'Omino di Latta'', 'Hanno Ammazzato il Drago'' e l'ipnotica 'Viene l' Angelo'' .
Purtroppo per ragioni di tempo , non sono stati eseguiti alcuni brani fondamentali come ''La Rana Affogata'', ''Angelica ed il Folletto del Salice'', ''Il Passo della Gallina'' e soprattutto il mini medley oramai denominato ''Le Pere di Marzia'' ( ehm...) un misto de ''le Pere dell'Orco'' con la parte elettrica della suite storica '' I Sogni di Marzia'' che ha il potere di farmi ringiovanire di trent'anni.
Per acclamazione, dopo breve sondaggio da parte del cantante Beppe Brancato, il pezzo finale è stato '' Il Signore dei Topi'', con il quale il gruppo di Siracusa si è congedato dai fans presenti, con la speranza di poter ritornare a suonare davanti ad un pubblico che numericamente rispecchi il vero valore di questa band, a mio modo di vedere la vera ''gemma nascosta '' del panorama rock italiano.
A livello scenografico i Fiaba non hanno rivali in Italia, con la loro scenografia e con le istrioniche capacità del frontman Brancato, che oltre ad avere una voce potente ed espressiva, utilizza molti ''strumenti di scena'' , chiamiamoli così, per raccontare le favole scritte dall'inesauribile Bruno Rubino, batterista del gruppo ed autore delle canzoni: dagli ''zecchini'' d'oro ( finti, per carità) lanciati al pubblico, a maschere, balestre, pupazzi, falci e quant'altro.
Tecnicamente il resto del gruppo è a livelli professionali, mai una sbavatura, una vera macchina da guerra live: due chitarre heavy metal che non sbagliano un colpo ( Massimo Catena e il già citato Carlo Bonfiglio) , ed una sezione ritmica praticamente perfetta, con il ''Bassista titolare '' Capodieci, in questa occasione sostituito più che degnamente dal ''Fiaba di Riserva'' , Raffaele Macca, che affianca il grandissimo Bruno Rubino, un batterista dall'impostazione molto particolare e dotato di uno strumento letteralmente fuoriuscito da una foresta ( vedere le foto sul loro sito www.fiabaweb.com per credere)
Un concerto dei Fiaba non sono solo due ore di musica, ma due ore passate in un regno incantato, un'immersione che ci rigenera dalle brutture del nostro mondo quotidiano, un vero viaggio nella Terra di Mezzo.
Il tipo di musica , molto minimalista, senza tastiere e totalmente improntato ad evidenziare il racconto , è molto originale, peculiare ma non si presta a mezzi termini : o si ama o si odia.
Ma se li amerete, li amerete alla follia, proprio come me.
Ora risalgo sul mio Barbagianni e vi saluto, sghignazzando ritorno sul mio nido presso la scogliera :-)
''IL CROCCHIAOSSA'' Fabio Zavattoni

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2006 : 16:52:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Ogni Lode a Fabione Zavattoni che dell'arte dell'eloquio si fa scudo egregiamente per portar a meritate vette gli onori del Gruppo Affabulato! Con impeccabile maestria ei dimostra un cuor sincero e tosto si intravede l'amore suo più vero!

(N.B. Ciò non toglie che non si impegni in famiglia eh! ;)]

Modificato da - Ramuel in data 09 maggio 2006 16:53:08

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2006 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
I complimenti al "crocchiaossa" Liut non sono mai troppi perchè trasuda Fiaba da ogni centimetro e vista la sua mole il concetto rende a pieno l'idea.

Ave 'o Liut!!

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2006 : 11:58:07  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Bravo LIut complimenti per la lunga e intensa recensione.

Devin_Townsend
Moderatore

Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2006 : 16:43:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Bella recensione(anche se non ero presente al concerto),ma volevo solo un'appunto...non si chiamano "Phantom",il gruppo di Mike Patton,ma "Fantomas"...per il resto,complimeti!!!

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2006 : 17:05:50  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Ci devo sempre mettere una cazzata, altrimenti non sono contento!!
Grazie per la segnalazione del refuso, ma mi sa che è troppo tardi per cambiare la pubblicazione.
E grazie a tutti per i complimenti

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2006 : 17:55:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Finchè son meritati non devi ringraziare! ;)

fuckin_wylde
Membro

58 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 23:30:59  Mostra Profilo Invia a fuckin_wylde un Messaggio Privato

L'ho già scritto ma voglio ripetermi.

Che un esperto estimatore di musica con all'attivo un numero esagerato di live e di birre come Fabio pensi tutto ciò di noi, è davvero un onore immenso.Ti ringrazio sinceramente, anche per aver mentito a proposito di come ho eseguito i pezzi

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it