Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Live
 Operation Fiaba at Brixia: le prime mosse!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ramuel
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2006 : 11:53:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Per quanto sia vero che io e Kargard non facciamo parte da molto della truppa e per quanto sia triste che io e lui non possediamo cd originali dei nostri beniamini non è assolutamente meno vero l'affetto e la dedizione che portiamo verso la band!

Era oramai da ottobre/novembre che si parlava di far venir i Fiaba da noi, ma le cose erano piuttosto difficili. Ma ecco che finalmente a Marzo la Sfinge, storico metalpub bresciano che ha visto suonare figure di spicco come Ian Paice e Nicko McBrain, ha cambiato sede ampliando i locali.
Dopo un paio di visite nelle scorse settimane per vedere se l'ampiezza del palco era in grado di ospitare la spettacolare batteria firmata Rubino e constatando con gioia che avrebbe potuto reggerla io e Kargard ne abbiamo discusso.
Un po’ titubanti ma sicuramente pieni di zelo alla fine ci siamo decisi. Armati di "Il cappello ha tre punte", "I racconti del giornale cantore", la rivista Classix (dove i Fiaba erano comparsi vi ricordate?) e una penna con dentro il live vecchio alla Stazione Birra e l'Intervista a Musikalivetv siamo saltati in macchina e abbiamo raggiunto il "rendez vous" convenuto.
Il posto era semideserto, come sempre ogni giovedì sera, perché è la calma prima della tempesta che si scatena il venerdì e il sabato. Ma questo giocava solo a nostro favore, l'intimità è conciliante alle trattative!
Massimo, il gestore del posto, ci ha accolti in maniera degna con un ottima birra rossa che presto dovrà cambiare a causa dei prezzi eccessivi. In poco tempo si è seduto al nostro tavolo e abbiamo squadernato la mercanzia. Dopo qualche minuto di carismatica parlantina da piazzista sfoderata da Kargargard e di mie annotazioni a margine di stampo pseudo-filosofico e letterario, il tutto condito da racconti di simpatici aneddoti, Massimo ha espresso il suo giudizio.

Riassunto il tutto in poche parole Massy sembrava sicuramente interessato. Ha apprezzato "I racconti" e anche se non aveva mai sentito il nome dei Fiaba credo che le nostre ciance abbiano avuto un qualche effetto. Infatti durante la serata ha persino accennato all'idea di organizzare una specie di "mini-festival" con i Fiaba come "headliner" accompagnati da altri gruppi bresciani di spicco come i Nota Bene (gruppo Prog). Non sappiamo se la cosa sarà fatta effettivamente in questo modo, ma quanto meno tutto questo denota una particolare considerazione per il gruppo e comunque la volontà di mettere in piedi una data ben fatta.

Ma non è tutto ora quel che luccica!

Massimo ha anche espresso, come ogni buon gestore, la preoccupazione per l’onorario dei nostri beniamini e il conseguente prezzo del biglietto (cosa che ad ogni modo si potrebbe ovviare portando il più gente possibile in caso si realizzasse la cosa!) , ma a questo ci dovrà pensare quel losco figuro del Cavarra (non so se lo conoscete, meglio perderlo che trovarlo! ) che già ieri sera è stato messo in contatto con Massy e presto inizieranno insieme a vedere come gestire la cosa!

Altra pecca è che non sono organizzabili date nell’immediato futuro, il calendario della Sfinge è abbastanza impegnato, ma questo non è poi un gran male perché è possibile che, in caso si facciano date autunnali, avremo modo di fruire di un locale munito di pannelli fonoassorbenti e quindi in grado di eliminare le fastidiose vibrazioni generate dall’orribile acustica che solo un capannone di una ex fabbrica ci può regalare!

Ad ogni modo, “qualcosa sta iniziando a muoversi”, come disse Liutprando durante il famoso attacco intestinale [@ Zava: Giuro, giuro che questa è l’ultima volta che utilizzo quella disgrazia a fini retorici!!!] e oramai non si può fare altro che incrociare le dita e sperare per il meglio!

Ad ogni modo volevo ricordare a tutti i fan “nordici” (non della provincia di Brescia) che se riuscite a trovare un'altra data in una località non molto lontana dalla città della Leonessa aiutiamo i ragazzi ad ammortizzare i costi per il trasporto e tutto il resto! Quindi se ci siamo riusciti io e Kargard potete farlo pure voi!

Andate e diffondete il verbo!!!!

Every tear I shed rejoin me to Heaven

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2006 : 12:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Ragazzi, i miei complimenti.

Se la cosa si farà, cercherò in ogni modo di esserci.

DAJE!

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

Kargard
Membro

Città: Sarezzo

61 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2006 : 13:55:50  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Tu devi esserci!!! Orami è un gemellaggio Roma-Brescia per i concerti dei Fiaba... noi scendiamo... voi salite...

Legge di Campbell: Meno fai, meno può andar male.
Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

Devin_Townsend
Moderatore

Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 13:33:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Giusto stasera,sono alla sfinge(finalmente,vedrò il nuovo posto)...quindi,ne aproffiterò,per mettere una buona parola,e per dare una sorta di spinta alla cosa(per inciso,romprerò le scatole al gestore)!!!

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 15:18:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Digli che siamo passati giovedì così capisce che a Brescia qualcuno li ascolta e si tranquillizza! E salutaci Massy!

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2006 : 13:21:49  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Ancora nessuna news??? L'attesa mi sta uccidendo...

Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2006 : 16:27:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
No Kargard, si sa solo che se la cosa si farà sarà in settembre ottobre...non credo che avremo notizie presto però, almeno questo è quello che mi ha lasciato intendere Pg!

Modificato da - Ramuel in data 14 giugno 2006 16:28:01

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2006 : 18:32:22  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
L'attesa...
mi... snerva...

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2006 : 11:40:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Beh facciamo così: ti do modo di contattare Pierluigi così inizi a chiamarlo intorno alle 6 del mattino ogni giorno! Vedrai che così lo motivi ad essere più celere!

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2006 : 09:28:37  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ramuel

Beh facciamo così: ti do modo di contattare Pierluigi così inizi a chiamarlo intorno alle 6 del mattino ogni giorno! Vedrai che così lo motivi ad essere più celere!

...o più che altro a chiamare la Celere!!!
Comunque resto anche io in attesa, appena ci sarà qualcosa di concreto si può anche vedere di rimediare un'altra data al nord. Certo che l'Indian Saloon sarebbe perfetto...ma ci suonano in pratica solo cover bands.
Che tristezza...

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2006 : 12:39:44  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Mammamia queste cover band

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2006 : 11:19:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Pierluigi non ha ancora detto nulla...

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2006 : 22:06:29  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
muto sta....

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2006 : 23:40:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
interessantissima sta cosa! Io sono di reggio emilia, se riuscirò non me lo farò scappare di sicuro!!!
Attendo news anche io!

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2006 : 10:11:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Il silenzio di Pierluigi grava sui nostri cuori come una coltre di oscurità insanabile...

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2006 : 15:08:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Ragazzi siamo a settembre...ancora nessuna notizia? E' tutto sfumato così?

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 12:12:17  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Il silenzio di Pierluigi parla chiaro...

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 14:15:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Popolo Fiabesco! Non disperate!
Mentre ero in preda alla tristezza camminavo nei boschi delle mie valli finchè, all'improvviso, mi sono ritrovato con la faccia nel fango! Qualcuno mi aveva legato le stringhe delle scarpe! Era nascosto sotto un cespo di more selvatiche, un'omino non più alto di una spanna!
Rideva di me il piccolo esserino e canticchiava con una voce di cristallo:

"I Cantori ed i Giullari
lesti lesti per i mari
salgon verso i tuoi paesi
dalla nebbia saran lesi?

In un giorno di comete
vecchie streghe sull'abete
volan sulla scopa loro
Ecco incenso mirra e oro!

Chiama svelto i tuoi compagni
Vengan fuori dagli stagni!
Dai boschi e dalle piane
Zompan tutti come rane!

Cerca i cantori senza esitare
Cercali bene e non disperare!
Saranno ospiti di un grande animale
Quello che vinse Edipo mortale!"

Poi è sparito in un lampo. Secondo voi che intendeva?!?

http://ilmiopensiero.forumer.com

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 22:13:28  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2006 : 09:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:

Popolo Fiabesco! Non disperate!
Mentre ero in preda alla tristezza camminavo nei boschi delle mie valli finchè, all'improvviso, mi sono ritrovato con la faccia nel fango! Qualcuno mi aveva legato le stringhe delle scarpe! Era nascosto sotto un cespo di more selvatiche, un'omino non più alto di una spanna!
Rideva di me il piccolo esserino e canticchiava con una voce di cristallo:

"I Cantori ed i Giullari
lesti lesti per i mari
salgon verso i tuoi paesi
dalla nebbia saran lesi?

In un giorno di comete
vecchie streghe sull'abete
volan sulla scopa loro
Ecco incenso mirra e oro!

Chiama svelto i tuoi compagni
Vengan fuori dagli stagni!
Dai boschi e dalle piane
Zompan tutti come rane!

Cerca i cantori senza esitare
Cercali bene e non disperare!
Saranno ospiti di un grande animale
Quello che vinse Edipo mortale!"

Poi è sparito in un lampo. Secondo voi che intendeva?!?

Voleva dirti che sei omosessuale.

Carry On My Wayward Son

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2006 : 11:48:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Beh anche se fosse fintanto che non vedo la tessera dell'Arcigay non crederò mai ad un'illazione del genere!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 10:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:

Beh anche se fosse fintanto che non vedo la tessera dell'Arcigay non crederò mai ad un'illazione del genere!

Il folletto ha capito subito che ti piace il pinzimonio :D

Carry On My Wayward Son

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 11:54:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Sono convinto che dietro a tutto questo ci sia lo zampino di Kargard...

Kargard
Membro

61 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 12:52:28  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato

Ramuel
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 12:50:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Oramai sono in grado di riconoscere la sua firma ovunque!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it