Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 ...Mi fai ascoltare sti' Fiaba??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Citt: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 12:33:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Sondaggio:
Immaginate la situazione: un amico/a per caso, magari incuriosito da un vostro accenno al gruppo o da qualke aneddoto, vi chiede di ascoltare qualcosa, ma avendo pochissimo tempo puo' ascoltare solo un pezzo.
Avete quindi solo un'occasione per "fare colpo".
Che "arma" usate?

Scelte:

La fuga dell'Elfo
Lo spaventapasseri
Il passo della gallina
Viene l'angelo
Lo sgabello del rospo o qualche "scena" dell'album
Il signore dei Topi
Le pere dell'orco
Hanno ammazzato il drago

Chi pu Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.

Modificato da - Gadom in Data 03 luglio 2006 12:50:50

Kargard
Membro

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Citt: Sarezzo

61 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 12:34:41  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Mi sento molto figo ad essere stato il primo a votare

Legge di Campbell: Meno fai, meno pu andar male.
Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potr mai sostituire una bella botta di culo.
Torna all'inizio della Pagina

Ramuel
Membro Attivo

Citt: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 18:57:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Io sospetto un doppio fine in questo sondaggio! Secondo me i Ragazzi, utilizzano Gadom come inviato per saggiare i gusti musicali dei forumisti e aggiornare il repertorio!!!

Every tear I shed rejoin me to Heaven

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 19:23:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ramuel

Io sospetto un doppio fine in questo sondaggio! Secondo me i Ragazzi, utilizzano Gadom come inviato per saggiare i gusti musicali dei forumisti e aggiornare il repertorio!!!

Tranquillo ke sono abbastanza autonomo io

In realt era un po' che volevo aprire questo sondaggio (anche per utilizzare finalmente sta' funzione del forum ) sopratutto perk io stesso mi sono trovato non poche volte in questa situazione.
Cosa fare? Mettere un brano pi leggero ma intenso? Uno + "pesante" ma frivolo? E se poi non piace, devo ricordarmi anche che i Fiaba non sono certo un gruppo da "primo ascolto e via"??? ...Magari metto un pezzo dove si puo' apprezzare appieno la potenza del cantante, o uno dove ci sono richiami pi fantasy o medievali, uno del disco nuovo o uno con la vecchia formazione...

Tutte domande che cerco di farmi prima di far avvicinare qualcuno alla musica dei Fiaba, che, come sappiamo, va presa dapprima in piccole ma giuste dosi, per poi arrivare alla dipendenza.

Devin_Townsend
Moderatore

Citt: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 23:20:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Io ho votato "hanno ammazzato il drago"...anche se a dire il vero,seglierei la canzone,a seconda della persona e dei gusti musicali che ha!!!Comunque,credo che quella(per mio modestissimo parere),sia quella pi "particolare" del repertorio dei nostri...anzi, pi difficile di quel che pensavo,spiegare questa scelta -_- !!!

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Citt: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2006 : 09:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
io farei ascoltare angelica e/o il luccio.

Carry On My Wayward Son

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Citt: milano

530 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2006 : 16:29:02  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Ho votato ''Viene l'Angelo'' perch un pezzo acustico, con un testo molto accattivante e difficilmente non piace, pu essere un buon biglietto da visita per incuriosire. Comunque anche ''La Fuga dell'elfo'' andrebbe bene, ma bisognava pur scegliere!!

Ramuel
Membro Attivo

Citt: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2006 : 00:41:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Liut sempre sagace e calzante nelle sue scelte!

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2006 : 09:30:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Ho votato ''Viene l'Angelo'' perch un pezzo acustico, con un testo molto accattivante e difficilmente non piace, pu essere un buon biglietto da visita per incuriosire. Comunque anche ''La Fuga dell'elfo'' andrebbe bene, ma bisognava pur scegliere!!

Difatti, anche per rispondere a wayward, ho cercato di mettere dei pezzi con una forte connotazione allegorica e con un testo che non fosse "semplicemente" una fiaba, appunto. Anche perch sono dell'idea che pezzi come angelica e il luccio non sono certo da primo ascolto.
Nel sondaggio infatti ho messo le canzoni che a parer mio, sono, tutto sommato, pi "dirette". (forse l'unico "intruso" in questo senso, Le pere dell'orco")

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Citt: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2006 : 15:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Secondo me, invece, proprio angelica un pezzo molto ma molto rappresentativo di cosa siano i Fiaba.

Carry On My Wayward Son

L
Membro

58 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2006 : 12:54:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di L  Invia a L un messaggio Yahoo! Invia a L un Messaggio Privato
ero indecisa..ho votato le pere dell'orco..ma vorrei mettere anche il passo della gallina

Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

Immaginate la situazione: un amico/a per caso, magari incuriosito da un vostro accenno al gruppo o da qualke aneddoto, vi chiede di ascoltare qualcosa, ma avendo pochissimo tempo puo' ascoltare solo un pezzo.
Avete quindi solo un'occasione per "fare colpo".
Che "arma" usate?

_VIOLA_
Membro Medio

Citt: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 23:14:50  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Gran bel sondaggio........problema ke si ripropone spesso: scelta ke dovrebbe considerare anke i gusti musicali e le propensioni della persona a cui bisogna far ascoltar la canzone....

Beh...ho scelto la fuga dell'elfo: xk mi piace particolarmente e xk stata una delle prime canzoni dei Fiaba ke io ho ascoltato, insieme a c' un posto nel bosco e angelica.....
X anke hanno ammazzato il drago sarebbe stato un bel primo ascolto dei Fiaba.......

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 18:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
Ho votato per "Lo sgabello del rospo o qualche "scena" dell'album", per, quando mi capitato, ho provato con "Angelica e il folletto del salice".
Cuman

Modificato da - Cuman in data 21 febbraio 2007 18:28:32
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it