Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 METTIAMO ALLA PROVA I NOSTRI FANS :)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 14:08:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Ma VIENE in senso motorio??
No perchè almeno così eliminiamo qualke possibilità :D
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 14:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
vedo ke ti far male frequentare ME E BRUNO.. oramai vivi anche tu nel mondo dei doppi sensi verbali :)

Si escludiamo sicuramente!
P.

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 14:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pierluigi

BENISSIMO AMICI!!

Ora ditemi:

PERCHE' VIENE L'ANGELO??

P.

Perché serenella lo stimola adeguatamente. :D

Questa in effetti è una della canzoni più criptiche per me.

Serenella viene presentata come una nobildonna (la chiamano madonna e mia regina)... ma visto che a farlo sono il giullare cantore e un topo potrebbero esserci letture trasversali.

In più, avviene di notte, durante l'inverno. Sta per arrivare il sole, ma almeno fuori fa freddo.

L'ospite, o angelo, non è un angelo in senso stretto, ma ne ha la parvenza, avento una veste che si apre (per il vento, credo, nonostante la pioggia).

Serenella in più fa troppe cose diverse.
Legge, mette il libro sulle gambe, mette le mani in un catino e fa qualcosa di oscuro "la manca in tre centrine", la manca potrebbe essere la mano sinistra (e che cazzo sono le centrine?) o è legato al fatto che con la destra muove l'acqua ma la manca (mancare) in tre centrine (che cazzo sono le centrine?).

Quindi, leggeva una notte d'inverno, quando capisce che l'ospite sta arrivando, mette le mani nell'acqua e fa qualcosa di preciso.

C'è qualche campanello che mi suona in testa ma non so davvero trovare l'ultimo tassello del puzzle, mi vengono in mente figure come le parche, le morne o le sorelle del wyrd.

Ma forse l'angelo è semplicemente la notte e serenella è il giorno e s'incontrano solo al momento dell'alba (e del tramonto). Tipo le zarje della mitologia slava.

Carry On My Wayward Son

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 14:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Stefissimo.. la tua analisi e' degna di un HOLMES in piena forma mista a fantasia che anche Bruno sognerebbe!! Pero'.. ancora nn mi hai risposto chi e' Serenella e perche' viene l'angelo :)
comunque grandi complimenti da parte mia ;)

P.

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 15:24:11  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Serenella è un' ostetrica/strega e compie dei piccoli rituali nell'attesa del nascituro(Angelo o Pirino)della dama. Arrivato l'angelo (il bambino) la strega Serenella "apre il mantello e vola viA" (..e la sua veste bruna d'ali gli si fà)

P.s. LA MANCA (mano sinistra) INTRECCIA IL CRINE!

Modificato da - DANIELE in data 29 settembre 2006 15:29:59

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 15:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Serenella e' una strega.. e fa un incantesimo per chiamare questo essere (angelo) ma non e' spiegato che tipo di essere..

.. ora ditemi perke' la destra muove l'acqua e la manca intreccia il crine .. (perdonate l'errore del testo sul sito da tempo dovevamo aggiustare l'errore)
P.

Modificato da - pierluigi in data 29 settembre 2006 16:35:48

Ramuel
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 18:03:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Forse sono le componenti dell'incantesimo?
Oppure i suoi gesti per evocare l'emissario (infernale? celeste? elementale? nessuno di questi?)? Bisognerebbe per esempio capire se il crine sono i suoi capelli o quelli di un animale come il cavallo o ltri.

Every tear I shed rejoin me to Heaven
http://ilmiopensiero.forumer.it

Modificato da - Ramuel in data 29 settembre 2006 18:07:53

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 18:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
come ho detto prima scusate ma sul sito c'e' un errore di battitura (da secoli).. la frase giusta (come potete notare nel booklet originale che TUTTI VOI AVETE!!!!) e': "LA MANCA INTRECCIA IL CRINE"
p-

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 21:03:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Ma certo che era "intreccia il crine"!!! L'ho sempre sentito scanditamente, booklet o non booklet!!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 19:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Stronzi. Ecco.

Io ho sempre pensato a Intreccia il crine, vado a vedere il testo sul sito e vedo 'ste tre centrine e non capisco più un cazzo (e ho pure doppia copia del disco............... :( ).

Ora mi butto...

Serenella legge l'incantesimo. Serve l'acqua e il crine di cavallo (o semplicemente dei capelli).

E' un incantesimo di convocazione che serve a legare a sé una persona, lo convoca con l'acqua e lo lega a sé intrecciando i capelli.

Com'è andato il tuffo?

Carry On My Wayward Son

Modificato da - wayward son in data 30 settembre 2006 19:52:27

alan645
Nuovo Arrivato

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

8 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 19:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alan645  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alan645 Invia a alan645 un Messaggio Privato
mi sento un ebete...forse manco di cultura fiabesca... SORRY!

------------------------
...non chi comincia ma quel che persevera...

Ramuel
Membro Attivo

Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 19:39:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
Più che fiabesca direi "stregonesca" o "neo-pagana!"

Every tear I shed rejoin me to Heaven
http://ilmiopensiero.forumer.com

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 13:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
Stefy ci sei! L'incantesimo che Serenella (una strega) fa (leggendo il libro nelle gambe) per evocare questa entita'("angelo" ma non in senso stretto), e' formato da alcune pratiche quali: "muovere l'acqua" e "intrecciare i capelli".

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 16:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:

Stefy ci sei! L'incantesimo che Serenella (una strega) fa (leggendo il libro nelle gambe) per evocare questa entita'("angelo" ma non in senso stretto), e' formato da alcune pratiche quali: "muovere l'acqua" e "intrecciare i capelli".

Beh? E quindi che vuoi di più?

No, il culo non te lo do.
:D

Angelo può essere uno spirito o qualche altro sgorbio.

Carry On My Wayward Son

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 17:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
ma ti ho detto ke hai indovinto ke vuoi ti di piu'??
al max ti posso dare.. un cd dei Fiaba (masterizzato)! eheheh
:)

P.

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 18:11:40  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Non sei contento di avere indovinato??

Devin_Townsend
Moderatore

Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 18:12:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
un cd dei Fiaba (masterizzato)! eheheh
:)

P.

Detto da te poi...

p.s.Vergogna!!!!

Modificato da - Devin_Townsend in data 04 ottobre 2006 18:13:11

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 18:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
era giusto per farlo contento! :) e poi potrei mai dargli un cd originale dei Fiaba proprio a lui?? LUI CHE NE HA ORDINATI A DECINE e DECINE TUTTI ORIGINALI????????????????????

P.

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2006 : 14:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:

era giusto per farlo contento! :) e poi potrei mai dargli un cd originale dei Fiaba proprio a lui?? LUI CHE NE HA ORDINATI A DECINE e DECINE TUTTI ORIGINALI????????????????????

P.

Piuttosto, ho piazzato un'altra copia del giullare cantore...
Ora ti faccio l'ordine! :D

Carry On My Wayward Son

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2006 : 23:07:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
embè? già finite le domande?

ps complimenti a wayward per l'acume dimostrato!!

Modificato da - robinud76 in data 06 ottobre 2006 23:08:59

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 15:48:56  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
E comunque io non ho ancora capito che creatura sia l'Angelo. A meno che non sia Branduardi :-))))))

Tod
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 16:16:58  Mostra Profilo Invia a Tod un Messaggio Privato
Citazione:

P.

Perchè si possono ordinare anche masterizzati?!

Devin_Townsend
Moderatore

Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 16:41:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:

P.

Come regalo si...anzi,a maggior ragione!!!Una sorta di premio fedeltà

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 11:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da robinud76

embè? già finite le domande?

ps complimenti a wayward per l'acume dimostrato!!

Mi salvo solo perché Liutprando è evanescente ultimamente.

Con lui è guerra* aperta per chi è il fan totale globale :D :D :D :D

* in senso scherzoso, ovviamente. Almeno finché non si accorge che gli ho minato le fondamenta di casa.

Carry On My Wayward Son

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 14:47:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Dopo quella su Marzia io sono stato esonerato dal rispondere a tutte le domande

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 17:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

Dopo quella su Marzia io sono stato esonerato dal rispondere a tutte le domande

Buffone!

Carry On My Wayward Son

Aska
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Cavezzo

9 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2006 : 19:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aska Invia a Aska un Messaggio Privato
Ho letto tutto di un sol fiato...
VOGLIO UN ALTRA DOMANDA !!!!
Ma soprattutto voglio le risposte

www.nelcervellodiaska.eu
La mia piccola vetrina

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2006 : 23:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
perche' Marzia poggia la scopa davanti la porta?
P.

Tod
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2006 : 23:18:36  Mostra Profilo Invia a Tod un Messaggio Privato
Per non far entrar le fate!! Lo si sà!
Questa è una pratica che si usa anche la notte di San Giovanni se non sbaglio...

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2006 : 23:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
si ovviamente.. ma perke' non entrano le fate??
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it