Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 la cover fiabesca che vorreste suonare!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 15:00:56  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
domanda estesa ai musicisti della lista(e mi pare che ce siano tanti)e al limite anche ai non musicisti:quale cover fiabesca vi piacerebbe suonare o magari reinterpretare?
inoltre visto che si parla di strumenti che valorizzerebbero il loro sound come la personalizzereste?
p.s. visione onirica dettata dagli acidi...:ve li immaginate i fiaba che coverizzano la mitica sigla medievaleggiante dell'Almanacco del giorno dopo"?

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
La sigla dell'almanacco del giorno dopo è una delle cose più belle che si siano mai sentiti in tv. Sono ANNI che cerco di capire dove e come impossessarmene.

Ora penso alla tua domanda e provo a rispondere.

cmq, m'intripperebbero versioni acustice dei Fiaba.

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:09:45  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
La sigla dell'almanacco? A me pare che Francesco chieda quale pezzo dei Fiaba vorremmo suonare noi, o mi sbaglio? Personalmente diei ''C'è un posto nel Bosco'', con il violino al posto della chitarra, ed arrangiamento ovviamente acustico. Se solo sapessi suonare il violino.

''I WILL WEAR YOUR WHITE FEATHER, I WILL CARRY YOUR WHITE FLAG, I WILL SWEAR I HAVE NO NATION, FOR I'M PROUD TO OWN MY HEART''

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 15:51:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Io inserirei in molte canzoni stumenti come Thin Whistle, Bodhran, Arpa Celtica... ma si rischia di snaturarli troppo.
Ad esempio un "viene l'angelo" con un'arpa sarebbe spettacolare, o "dentro il cerchio delle fate" con un flauto... "la brace loro" con una cetra...

Ma gli unici che possono fare canzoni dei Fiaba secondo me sono i Fiaba... quindi...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it