Autore |
Discussione  |
|
red jester
Membro Medio

Città: palermo
164 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 15:00:56
|
domanda estesa ai musicisti della lista(e mi pare che ce siano tanti)e al limite anche ai non musicisti:quale cover fiabesca vi piacerebbe suonare o magari reinterpretare? inoltre visto che si parla di strumenti che valorizzerebbero il loro sound come la personalizzereste? p.s. visione onirica dettata dagli acidi...:ve li immaginate i fiaba che coverizzano la mitica sigla medievaleggiante dell'Almanacco del giorno dopo"?
|
|
wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma
524 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:06:26
|
La sigla dell'almanacco del giorno dopo è una delle cose più belle che si siano mai sentiti in tv. Sono ANNI che cerco di capire dove e come impossessarmene.
Ora penso alla tua domanda e provo a rispondere.
cmq, m'intripperebbero versioni acustice dei Fiaba.
Carry On My Wayward Son |
 |
|
liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano
530 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:09:45
|
La sigla dell'almanacco? A me pare che Francesco chieda quale pezzo dei Fiaba vorremmo suonare noi, o mi sbaglio? Personalmente diei ''C'è un posto nel Bosco'', con il violino al posto della chitarra, ed arrangiamento ovviamente acustico. Se solo sapessi suonare il violino.
''I WILL WEAR YOUR WHITE FEATHER, I WILL CARRY YOUR WHITE FLAG, I WILL SWEAR I HAVE NO NATION, FOR I'M PROUD TO OWN MY HEART'' |
 |
|
Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania
385 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 15:51:04
|
Io inserirei in molte canzoni stumenti come Thin Whistle, Bodhran, Arpa Celtica... ma si rischia di snaturarli troppo. Ad esempio un "viene l'angelo" con un'arpa sarebbe spettacolare, o "dentro il cerchio delle fate" con un flauto... "la brace loro" con una cetra...
Ma gli unici che possono fare canzoni dei Fiaba secondo me sono i Fiaba... quindi...  |
 |
|
|
Discussione  |
|