Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Albano e il Giullare cantore...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2006 : 21:52:17  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Mi è venuta un'idea...

Pierluigi dovrebbe convincere Albano Carrisi ha duettare con Giuseppe Brancato in una canzone dei Fiaba.
Solo cosi i Fiaba potrebbero aumentare la loro popolarità senza rischiare di rovinare l'immagine della band( voglio dire Albano è un figo con quelle narici attappate potrebbe anche essere di aiuto, come ispirazione, alla geniale mente di Bruno Pirino e diventare un nuovo personaggio cult per le prox canzoni...)

Provate a immaginare una canzone dei Fiaba con la voce di Albano vedrete che non è poi cosi male...
Se ci fate caso in alcune parti delle canzoni dei Fiaba a Brancato, ogni tanto, esce qualche tonalità in stile Albano...
Appena mi viene in mente qualche pezzo lo scriverò qui, quindi rimanete sintonizzati.

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 01:56:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 09:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
droga scadente da quelle parti, eh?

Carry On My Wayward Son

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 14:39:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
...no comment

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 15:03:27  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
...e magari a che ci siamo facciamo fare ai fiaba una cover di "felicita'" con la Minniti che fa le veci di Romina Power.....

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 15:11:08  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Ma perchè la cover di "Felicità" quando ci sarebbe la mitica "Nel sole"!?
Poi chi è la Minniti?

Preferisco del Vov.

pierluigi
PCFILM/FIABA

326 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 15:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi Invia a pierluigi un Messaggio Privato
... e la gente ride per Zelig!! io qui piango dalla "felicita'"! :)
P.

Tod
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 16:36:09  Mostra Profilo Invia a Tod un Messaggio Privato
Geniale!!!!
Non vi sembra?!
Avrei giurato il contrario!!

Ho letto più volte del bisogno per i Fiaba di una svolta, di riuscire ad acquisire maggiore popolarità, scrivendo anche delle proposte in vecchi topic no?!
E allora chi!? Chi meglio di Al.
Certo avesse detto, non so...Ligabue oppure Pelù o D'Alessio avrei insultato l'autore di tale affermazione.
Ma AL è AL. Ce n'è uno. (...per fortuna... )

Ma non ve la immaginate una collaborazione del tipo Al Bano con i Fiaba al festival di Sanremo con una struggente canzone fiabesca scritta dalle mani di Rubino suonata dai Fiaba accompagnati dall'orchestra e cantata dal duo Al/Brancato.
L'apoteosi.

....e la svolta!!!!

Altro che Dream Theater o simili!!!!!!!!!

Modificato da - Tod in data 02 novembre 2006 16:39:48

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 17:14:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Ma siamo seri...al massimo,si potrebbe ipotizzare con un Branduardi o un Battiato(quest'ultimo,lo vedo meglio,visto la recente collaborazione con la Scabbia)

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 17:20:10  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Il grande, mitico, straordinario cantante, autore nonchè filosofo Franco Battiato deve.................................................................................................... LASCIA' PERDE!

Modificato da - DANIELE in data 02 novembre 2006 17:25:58

Ramuel
Membro Attivo

Città: Gardone V.T.

251 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2006 : 18:44:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ramuel Invia a Ramuel un Messaggio Privato
VOGLIAMO BRANDUARDI COL FALCIONE SUL PALCOOOOOO!!!!!!!!!!

Every tear I shed rejoin me to Heaven
http://ilmiopensiero.forumer.com

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 03:08:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend

Ma siamo seri...al massimo,si potrebbe ipotizzare con un Branduardi o un Battiato(quest'ultimo,lo vedo meglio,visto la recente collaborazione con la Scabbia)

Prima cosa che i Lacuna mi stanno un po' "on the marons", visto che non solo PENSANO di fare metal, ma hanno la faccia tosta di andare agli European Music Awards con una canzone non loro. (Enjoy the silence coverata). (sempre in chiave "secondo loro" metal).

Battiato è una sorta di santone, a suo dire, che collabora con il "filosofo" Sgalambro creando rari capolavori di inutilità. (della serie ARIDATECE "LA VOCE DEL PADRONE")

Se proprio deve essere, vedo più "verosimile" un duetto Brancato-qualcun'altro* con qualche canzone scritta da Rubino, in un contesto che magari non siano per forza i Fiaba.
Se la cosa ha successo, anche tutto il resto ne trarrà vantaggi.

*qualcun'altro....vediamo... Stratos è morto... Mercury è morto... Pavarotti ha mandato a fanculo i FRIENDS...

Modificato da - Gadom in data 03 novembre 2006 03:10:51

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 09:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
io vedrei da panico i seguenti duetti, restano nei lidi italici

Brancato - Di Giacomo
Brancato - Piras
Brancato - Elisa
Brancato - Renga
Brancato - Luppi

Concordo con la storia dei LaGuna Coil, oltretutto si rendono spesso insopportabili. Ricordiamoli all'heineken "scusate il nostro accento è che siamo stati tanti mesi negli USA" MAVVAFFANCULO!

Carry On My Wayward Son

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 11:49:39  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
In effetti Albano ha una potenza vocale simile a quella di Beppe, ma per il resto non ci azzecca proprio nulla. Sarebbe perfetto un ''duello-duetto'' con Pavarotti, magari con ''Lo Sgabello del Rospo'' come tema di sfida. Ma il vecchio Pav ci farebbe una figuraccia....è ( era) bravo ma non saprebbe mai interpretare i testi come fa Beppe.

''I WILL WEAR YOUR WHITE FEATHER, I WILL CARRY YOUR WHITE FLAG, I WILL SWEAR I HAVE NO NATION, FOR I'M PROUD TO OWN MY HEART''

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 15:06:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend

Prima cosa che i Lacuna mi stanno un po' "on the marons", visto che non solo PENSANO di fare metal, ma hanno la faccia tosta di andare agli European Music Awards con una canzone non loro. (Enjoy the silence coverata). (sempre in chiave "secondo loro" metal).

Battiato è una sorta di santone, a suo dire, che collabora con il "filosofo" Sgalambro creando rari capolavori di inutilità. (della serie ARIDATECE "LA VOCE DEL PADRONE")

Se proprio deve essere, vedo più "verosimile" un duetto Brancato-qualcun'altro* con qualche canzone scritta da Rubino, in un contesto che magari non siano per forza i Fiaba.
Se la cosa ha successo, anche tutto il resto ne trarrà vantaggi.

*qualcun'altro....vediamo... Stratos è morto... Mercury è morto... Pavarotti ha mandato a fanculo i FRIENDS...

Sui Lacuna coil,sono d'accordo(infatti l'ultimo disco,mi ha fatto letteralmente addormentare dopo solo 3 tracce)...tuttavia,quello che fà Battiato,mi è sempre piaciuto e non trovo cosi inutili le sue opere(ovviamente,è sempre una questione di gusti).Comunque,appena mi verrà in mente qualche altro nome,lo proporrò subito

Tod
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 17:46:14  Mostra Profilo Invia a Tod un Messaggio Privato
Premetto, in questo momento nn ho nulla da fare quindi mi dilungherò appena

Secondo me non avete la giusta visione bifocale in una questione molto interessante..., dove devono coesistere:
Realizzabilità / Apporto della popolarità

E' stato proposto:

Branduardi
Ode sempre al menestrello, che ho avuto inoltre la possibilità di recente di vedere dale vivo; una sola parola:unico.
Sarebbe un sogno vederlo in un'apparizione con i Fiaba.
Realizzabilità: penso possa essere anche fattibile (hei, non ho detto semplice...).
Apporto: in Italia ahimè davvero poco, perchè non se lo caga quasi nessuno...(ci piace tanto a noi italiani non considerare i nostri tesori, lo si sa )...ma all'estero, soprattutto in Germania darebbe un discreto apporto.

Battiato
Non ho mai approfondito troppo la sua musica , ma ho potuto ascoltare le varie fasi di cambiamento lungo il percorso musicale da lui intrapreso, da Pollution fino agli ultimi lavori..senza mai acchiapparmi del tutto.Non ci sento bene la sua voce in nessuna canzone Fiabesca ascoltata
Realizzabilità: per me impossibile, nonostante siano conterranei. Battiato non capirebbe la proposta, perchè cerca altro...dice.
Apporto: Certo aver fatto un disco con Battiato è meglio che averlo fatto con Pupo

Di Giacomo
Grandissimo...in tutti i sensi, voce inconfondibile, che accosto però a quella di Brancato solo quando fa quelle vocine... (chi ha ascoltato i primi album del Banco ha capito) e che quindi non vedrei troppo bene fuorchè in quei pezzi.
Realizzabiltà: anche questa secondo me pari è a zero.
Apporto: men che meno. Domandando chi sia Francesco di Giacomo sicuramente una bassissima percentuale di italiani saprebbero rispondere; quasi nessuno su chi sia Vittorio Nocenzi.

Piras
Non so chi sia...

Renga
Meglio Zenga, decisamente. A parte tutto, non mi piace il modo di cantare di Zenga..ehm..Renga e neanche i suoi "lavori"(?). E poi diciamocelo, si sente parecchio un figo...avessi detto Sinatra.

Realizzabilità: dubito che accetti di duettare con Brancato...lo farebbe vergognare e comunque la vedo difficile.
Apporto: bè, sicuramente sarebbe un buon apporto dato che sto Renga è molto ascoltato,penso; ma io sicuramente non comprerei il cd.

Elisa
...di Rivaombrosa? mi sembra che sia "appena appena" petulante, ha un 50cm di bocca e il tutto appare un pò eccessivo.
Non vedo nessuna canzone fiabesca dove abbinerei la voce di Elisa, non so voi?!
Realizzabilità: immagino scarsa, immagino.
Apporto: Sicuramente più popolarità di adesso

Luppi
No Luppi, no. L'ho ascoltato poco tempo fa nei Vision Divine ma non mi piace proprio, nè la sua voce nè tantomeno quello che fa con i Vision Divine.
Realizzabilità: non ho la più pallida idea, ma non stiamo parlando certo di Ronnie Dio, quindi non impossibile.
Apporto: non troppo. Non è che abbia tutto sto pubblico.

Pavarotti
Chi?! Pavarotto?? Qualsiasi altro tenore o non so che sia, ma Pavarotto no. Ha fatto cose ultimamente con i suoi Friends che avrei voluto piangere per settimane. Inascoltabile. Inguardabile. Inoltre già i Fiaba hanno bisogno di un gran palco, mettici pure il Pavarotto...
Realizzabilità: in teoria nulla. In pratica non impossibile, perchè ultimamente ha cantato cani e porci
Apporto: Grandioso, in teoria. In pratica dubbio perchè...vedi sopra

Chi rimane?!
Solo lui!!!
AL, la voce di Cellino San Marco.
Realizzabilità: buone possibilità. Oltre che amante della melodia e dell'estensione vocale, fattore che andrebbe a nozze in certi pezzi Fiaba, AL non esiterebbe ad accettare,dopo aver ascoltato Brancato, una proposta di duo, se non altro per farsi valere!!
Apporto: immenso. Si rivaluterebbe lui e farebbe conoscere i Fiaba. Conosciuto a livello mondiale, tutti sanno chi è;dalla vecchia alla bambina, dai 5 ai 100 anni!!!

Vi ho convinto eh !!!!

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 18:25:33  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Sto Tod comincia a piacermi...

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 18:50:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Sono più o meno d'accordo con Tod,a parte alcune considerazioni su certi artisti menzionati.

1)Renga

Attualmente,sarà pure diventato un "fighetto",ma la sua voce nei Timoria non è da sottovaluature(senza contare,che Viaggio senza vento,secondo me,è uno dei migliori dischi rock degli ultimi anni)...anzi!!!

2)Elisa

Avrà pure 50 cm di bocca,ma almeno la sà usare(vocalmente parlando...che avete capito maliziosi)!!!

Concludo...Luppi???Allora perchè non Lione(che è decisamente meglio)???

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 19:51:27  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Ho contattato personalmente Albano Carrisi, il quale si è dimostrato interessato all'iniziativa e per giunta ha voluto subito indossare i panni del Giullare....

Immagine:

45,85 KB

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 20:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Di Giacomo
Grandissimo...in tutti i sensi, voce inconfondibile, che accosto però a quella di Brancato solo quando fa quelle vocine... (chi ha ascoltato i primi album del Banco ha capito) e che quindi non vedrei troppo bene fuorchè in quei pezzi.

In realtà le voci che ho proposto sono voci diverse, proprio per creare ipotetici duetti. Di Giacomo lo trovo spettacoloso proprio nella prti più cantate che in quelle recitate e, benché ci siano punti di contatto col nostro giullare cantore, secondo me, sarebbe interessente sentirli assieme.
Come reperibilità non è impossibile, alla fine basta essere un po' dentro la scena di Roma per beccarlo, come popolarità, la piazza Romana ci sarebbe. Fuori è un altro paio di maniche.

Citazione:

Piras
Non so chi sia...

Voce dei Deus Ex Machina, forse unico degno erede di Stratos. Timbrica simile, forse una maggiore duttilità ma, ovviamente, meno assurdità sperimentali. So che piacerebbe molto a Bruno lavorare con lui.

Citazione:

Renga
Meglio Zenga, decisamente. A parte tutto, non mi piace il modo di cantare di Zenga..ehm..Renga e neanche i suoi "lavori"(?). E poi diciamocelo, si sente parecchio un figo...avessi detto Sinatra.

Non dimenticamoci quanto fatto con i Timoria ai tempi d'oro. Resta una voce notevole e personale. Per quanto oggi canti merda.

Citazione:

Luppi
No Luppi, no. L'ho ascoltato poco tempo fa nei Vision Divine ma non mi piace proprio, nè la sua voce nè tantomeno quello che fa con i Vision Divine.

Cerca di andarlo a vedere quando suona con i Mr. Pig. Lì si trasforma e tira fuori tutto il suo insensato talento. Oltre a suonare bene 2-3 strumenti ha veramente una duttilità vocale che ho sentito raramente, inoltre è assolutamente instancabile.
Ah, per me i Vision Divine fanno più schifo del Renga solista :D

Qulcuno ha nominato Lione. Buon cantante in sudio, ma dal vivo è imbarazzante, me lo sono sorbito dal vivo 3-4 volte... pollice versissimo, inoltre ha una voce abbastanza banale. Certo, farebbe risaltare tanto quella di Giuseppe, ma come duetto non varrebbe niente. Tanto vale che ci vada a cantare io col Brancato :D

Al Bano col cappello a 3 punte mi ha steso. :D

Carry On My Wayward Son

Tod
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2006 : 21:57:10  Mostra Profilo Invia a Tod un Messaggio Privato
Allora mi documenterò su Piras...
Sì, il giullare di Cellino stende proprio..........

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2006 : 12:57:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Qulcuno ha nominato Lione. Buon cantante in sudio, ma dal vivo è imbarazzante, me lo sono sorbito dal vivo 3-4 volte... pollice versissimo, inoltre ha una voce abbastanza banale. Certo, farebbe risaltare tanto quella di Giuseppe, ma come duetto non varrebbe niente. Tanto vale che ci vada a cantare io col Brancato :D

Io non ho ancora avuto modo di vederlo in sede live,quindi non mi posso esprimere a riguardo...sicuramente su disco,è molto buono(sopratutto nei primi dischi dei Rhapsody)

Citazione:
Non dimenticamoci quanto fatto con i Timoria ai tempi d'oro. Resta una voce notevole e personale. Per quanto oggi canti merda.

D'accordissimo!!!Comunque vorrei precisare una cosa,riguardo quello che ho scritto nel messaggio precedente...Viaggio senza vento,è il miglior disco rock italiano(non avevo specificato questo particolare)degli ultimi anni!!!

Maynard
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: Palazzolo Acreide

144 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2006 : 12:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maynard Invia a Maynard un Messaggio Privato
io sono più che convinto che l'unica cosa b(u)ona che hanno i lacuna coil è la cantante... e non mi riferisco alla voce..

Kargard
Membro

Città: Sarezzo

61 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2006 : 12:26:12  Mostra Profilo Invia a Kargard un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Maynard

io sono più che convinto che l'unica cosa b(u)ona che hanno i lacuna coil è la cantante... e non mi riferisco alla voce..

Concordo...

Legge di Campbell: Meno fai, meno può andar male.
Legge di Murray: Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Dunn: Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2006 : 14:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Kargard

Citazione:

Concordo...

In realtà cristina è sempre più chiatta. Me la ricordo quando serviva le birre... ed era decisamente interessante... ora è sempre più inchiattita. Ah! Le donne mediterranee! :D

Carry On My Wayward Son

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2006 : 17:08:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wayward son

Citazione:
Messaggio inserito da Kargard

Citazione:

Concordo...

In realtà cristina è sempre più chiatta. Me la ricordo quando serviva le birre... ed era decisamente interessante... ora è sempre più inchiattita. Ah! Le donne mediterranee! :D

Carry On My Wayward Son

Mi dai il LA per un bel songaggino... lo trovate alla sezione OFF TOPIC ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it