Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 L'uomo con la scala...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2007 : 18:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
... è arrivato!

Ed è bello bello bello!

Grazie ragazzi!

Carry On My Wayward Son

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2007 : 11:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Dopo un po' di ascolti posso approfondire. E' un ottimo brano, mi piace molto l'arrangiamento tra acusta e elettrica e tutto.

Non mi convince del tutto il missaggio, la voce spara un po' troppo e le dissonanze intrinseche di Brancato si fanno sentire FORSE un pochino troppo.

Il difetto più grosso del brano che, ripeto, è splendido, sta nel fatto di essere 'già sentito', cioè non è una novità nel repertorio Fiaba. Si potrebbe definire forse manieristico e, sempre forse, avrebbe giovato di più un arrangiamento più semplice, più schematico, magari solo chitarra e voce o, perché no, piano e voce (questo sarebbe stato un grazioso esperimento, ad esempio)

Voi che ne dite?

ps. Dopo l'antipasto HO FAME.

Carry On My Wayward Son
Torna all'inizio della Pagina

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2007 : 18:46:28  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
L'unico uomo con la scala che ho visto io è stato quando stamattina mi sono affacciato dalla finestra, trovando un tale che intonacava un muro.

Speriamo nella prox settimana.

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2007 : 13:35:38  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Dico che la posta prioritaria fa' schifo.

''I WILL WEAR YOUR WHITE FEATHER, I WILL CARRY YOUR WHITE FLAG, I WILL SWEAR I HAVE NO NATION, FOR I'M PROUD TO OWN MY HEART''

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2007 : 05:14:36  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
...prioritaria...ah ah ah

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2007 : 08:43:24  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
la penso piu' o meno come te caro wayward. i fiaba hanno un gusto notevolissimo. diciamo che il cantato esibito di brancato a volte non è il massimo per brani come questo o la fuga dell'elfo o i sogni nel sacchetto. tra l'altro lui è in grado di esprimere mille sfumature percxhe' è un grande attore fonico. c'è un po' di deja vu ma come tu dici il brano è splendido.malinconico e poetico, con un songwriting al solito su grande livelli(non è una novita'..).personalmente amo i fiaba che mi sorprendono. penso ad esempio che in brani come lo spazzacamino(che pochi amano)e tanti altri,l'autore deve fare un resettaggio incredibile delle proprie esperienze e attitudini musicali che spesso dettano appunto il deja vu.il battere territori "impossibili" e fantasiosi NEL PROPRIO STILE è forse la cosa piu' difficile. quindi merito doppio.
comunque alla resa dei conti un'altra perla nel loro archivio.e chissa' quante ce ne stiamo perdendo..

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 12:10:41  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Questa prioritaria incomincia a farmi incazzare.

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 15:35:44  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
ogni giorno di +

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 18:28:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Miiiii....!!! Posta prioritaria di MMEEEEEEDDDA!

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 03:15:57  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Forse gli pesa la scala a sto pover uomo, ecco perchè è così lento ad arrivare.

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 13:23:16  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Arrivato. Testo bellissimo e commovente, bello l'arrangiamento. Non sarà originale come melodia, ma la trovo comunque splendidamente orecchiabile. Un potenziale Hit single, se non fossimo nel Paese peggiore del mondo per un gruppo musicale. Non mi ricordo chi non lo aveva acquistato, ma ribadisco che se ne vuole una copia, mi scriva e provvederò immediatamente a spedirgliela.

''I WILL WEAR YOUR WHITE FEATHER, I WILL CARRY YOUR WHITE FLAG, I WILL SWEAR I HAVE NO NATION, FOR I'M PROUD TO OWN MY HEART''

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 21:41:43  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Da non credere....
...toccati i 70 giorni di attesa.
E pensare che dovevo farci un regalo di Natale

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 23:23:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
arrivato il mio pm liutprando?

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 17:38:19  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Arrivato, abbi solo un attimo di pazienza che devo trovare il tempo di andare in posta. Entro venerdi ti arriva.

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 14:28:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
tranquillo, fai con comodo! E grazie!

Modificato da - robinud76 in data 31 gennaio 2007 14:29:53

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 19:49:41  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
E' arrivato anche a me!

Dopo 2/3 ascolti posso esprimere un brevissimo giudizio:

Mi è piaciuta molto la prima parte e la parte centrale, mentre non mi ha convinto per niente l'ultima, nella quale Giuseppe canta gli ultimi 4 "versi" tutto d'un fiato...( ci siamo capiti, no?)
Sembrano essere troppo forzati e ha un non sò cosa di già sentito.

Peccato soprattutto per la registrazione, lo strumento più penalizzato, a mio parere, è la batteria che sembra essere registrata da dentro uno scantinato...ma pazienza!!!

Grazie Pierluigi x le copie (finalmente mi sono arrivate!) e grazie ai Fiaba x averci regalato questo singolo.

P.s Annusate il cd sà di liquirizia!!!

Modificato da - DANIELE in data 01 febbraio 2007 19:51:53

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 16:33:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE
P.s Annusate il cd sà di liquirizia!!!

Tipo quello dei Cathedral che sà di mela???

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 19:44:34  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Dopo aver ascoltato il singolo ed aver rilevato una registrazione secondo me non molto convincente, quasi approssimativa, la casualità mi ha fatto notare che nelle proprietà del singolo si legge data di creazione Domenica 1 gennaio 1995!?
Why?!

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 14:23:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
cd arrivato anche a me (grazie liutprando!!)
Per me la canzone è bellissima, molto classicamente FIABA, anche se la registrazione poteva essere migliore, soprattutto per la batteria... però direi che è molto molto bella!!
Grazie Fiaba!

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 15:09:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Non sò se è normale,ma ho trovato il lustrastelle,da Mariposa(in piazza Duomo a Milano)a 5€.A parte questo,la canzone come già detto da altri,è mixata in modo un pò "strano"(?),comunque,la trovo molto particolare toccante...in definitiva,grande canzone,come sempre!!!

p.s.mi è giunta all'orecchio da Mariposa,una voce alquanto inquietante...spero che Pierluigi o Massimo,possano presto smentirmela

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 16:05:55  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend

p.s.mi è giunta all'orecchio da Mariposa,una voce alquanto inquietante...spero che Pierluigi o Massimo,possano presto smentirmela

Voce inquietante???
..del tipo?!

Modificato da - Gadom in data 04 febbraio 2007 16:56:59

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 16:58:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

Citazione:

Voce inquietante???
..del tipo?!

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 16:59:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

Citazione:

Voce inquietante???
..del tipo?!

Aspetto prima conferme(o meglio ancora,smentite)...

Modificato da - Devin_Townsend in data 04 febbraio 2007 17:00:27

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 18:09:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Ok,falso allarme gente

Comunque,vi rendo participi del fatto che mi è accaduto...per prima cosa,ero andato da mariposa,con l'intento di fare un regalo.E avevo pensato ad un disco dei Fiaba(come molti di voi fanno)...ma ovviamente,non avevo speranze a tal riguardo.Ma con mia sorpresa,mi trovo davanti agli occhi il lustrastelle!!!A questo punto,non potevo farmi scappare l'occasione,e l'ho preso.A quel punto,il tipo che m'ha servito(non sò se sia il titolare o uno dei commessi),mi dice:"ho saputo dai Fiaba,che questo è il loro ultimo lavoro discografico e poi si scioglieranno".A questo punto,ci sono rimasto completamente di stucco,e allora ho ribattuto dicendo che non ne sapevo niente,nonostante scrivessi qua sul forum e fossi in contatto con Massimo(che se la cosa,fosse stata vera,avrebbe dato la notizia sul forum,non trovate?).A questo punto il tipo,non ha potuto fare altro,che darmi ragione ed essere contento(ma ora,su questo,mi vengono dei dubbi)della mia smentita.

Questo è tutto,dite la vostra!!!

Modificato da - Devin_Townsend in data 04 febbraio 2007 18:38:21

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 06:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Dico che attendo che parlino loro.
E se devono sciogliersi meglio farlo dopo un gran disco! :D

Allora, tornando al lustrastelle. Registrazione e missaggio mi sono sembrate volutamente vintage, ricordano un po' proprio i suoni di XII e vista la storia del bambino a sonagli direi che è più che voluto.

Invece, sul lustrastelle, è la prima volta che trovo la voce di Peppe non adatta al 100% al brano. Se sull'inizio va benissimo è sul finale, come fa notare anche Daniele, che perde un po'. Forse è perché è troppo veloce, forse perché tende a essere troppo alta, non lo so, ma mi funziona poco.

Ad esempio rischia di funzionare meglio cantanta proprio da Bruno. Più minimale, più sporca, meno lirica, più racconto del papà che del tonante giullare cantore. Se avete the first cut potete sentirne un pezzo.

Spero di ascoltare il brano dal vivo, probabilmente cambierà parecchio.
COme per Hanno ammazzato il drago, su disco la parte "non mi guardare, con quella faccia" suona sforzata e con Brancato al limite del lecito, dal vivo è superbo, oppure lo spazzacamino, su disco tutto l'apparato delle dissonanze lo trovo eccessivo, mentre in sede live il brano acquista corpo.

Carry On My Wayward Son

Modificato da - wayward son in data 05 febbraio 2007 06:13:34

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 10:14:44  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Infatti, come dice Wayward, nel doppio dvd "the first cut" è possibile ascoltare, per qualche secondo, una minima parte del Lustrastelle suonata da Bruno con la chitarra classica che si diletta anche nel cantarla...
Anche secondo me, cantata da Bruno, avrebbe funzionato meglio...
Comunque la registrazione risulta approssimativa xchè credo sia stata registrata molto tempo fà con attrezzature amatoriali! (ma è solo una mia ipotesi)

Modificato da - DANIELE in data 05 febbraio 2007 10:15:53

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 10:31:13  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Per quanto riguarda lo scioglimento dei Fiaba, non credo sia una cosa del tutto infondata...
Molte cose non vanno per il verso giusto (non stò qui ad rielencarle) e temo che prima o poi possa accadere...
In ogni caso credo che nella mente di Bruno (e non solo) questa idea dello scioglimento sia arrivata...

Modificato da - DANIELE in data 05 febbraio 2007 16:04:44

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 10:31:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wayward son

Dico che attendo che parlino loro.
E se devono sciogliersi meglio farlo dopo un gran disco! :D

Carry On My Wayward Son

Privatamente sono già stato rassicurato...e penso che prima o poi,almeno Massimo,risponderà quà pubblicamente!!!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 11:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Comunque la registrazione risulta approssimativa xchè credo sia stata registrata molto tempo fà con attrezzature amatoriali! (ma è solo una mia ipotesi)

Ipotesi che mi sento di smentire, in realtà. :D
Io ci leggo una scelta fortemente voluta di ritorno a un suono primitivo e imperfetto. D'altronde Bruno è sempre stato per il grezzo.

Carry On My Wayward Son

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 16:03:19  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Citazione:

ho saputo dai Fiaba,che questo è il loro ultimo lavoro discografico e poi si scioglieranno"

Vorrei sentire la voce di Max e quella di Pierluigi a riguardo, visto che quella di Carlo ormai è scomparsa da tempo

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 18:58:01  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da robinud76

cd arrivato anche a me (grazie liutprando!!)
Per me la canzone è bellissima, molto classicamente FIABA, anche se la registrazione poteva essere migliore, soprattutto per la batteria... però direi che è molto molto bella!!
Grazie Fiaba!

Prego

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it