Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 la prima Fiaba
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 00:29:51  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Così, per curiosità , qual'è il primo pezzo dei Fiaba che avete ascoltato? Io ''Lo Sgabello del Rospo'' che per me resta un pezzo unico. E tra l'altro manco mi era piaciuto ( e ora è il mio preferito). La ''scintilla'' è scattata invece un inedito, per modo di dire: Il Lupo di Cappuccetto Rosso. L'ululato finale mi ha fatto accapponare la pelle, e da lì ho cominciato ad ''ascoltare'' veramente.

Quando il proiettile tornerà a casa sua,
quando la lacrima sarà solo pioggia,
quando torneremo a tremare contenti
pensando ai cuori sommersi,
allora darò un bacio a quest’acqua
che tace,
ma conosce ogni cosa.

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 01:12:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Il primo... mmm...
"ballo in fa diesis minore" in AUDIOCASSETTA registrato da un live per giunta da skifo

Modificato da - Gadom in data 20 febbraio 2007 01:13:03
Torna all'inizio della Pagina

_VIOLA_
Membro Medio

Regione: Sicilia
Città: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 09:03:52  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Il primo pezzo in assoluto ke ho ascoltato è stato "c'è un posto nel bosco"... e subito dopo "la fuga dell'elfo"... c'era in me tanta tanta curiosità e voglia di conoscere i Fiaba (anke xkè essendo siracusana non potevo permettermi di non conoscerli): anke se tanti anni fa purtroppo non son riuscita ad apprezzarli: il mio animo non era ancora pronto a queste melodie e ritmi....
Tutto è ricominciato quando qualke mese fa ho visto x strada Bruno ed è nata in me la voglia di riascoltar i Fiaba: ho cominciato con il video di Angelica e poi ho ascoltato la loro performance a MusicaLiveTV (maggio2005)..... e da allora non ne posso + fare a meno!!!!

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 10:51:48  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Tutto è iniziato quando un giorno, per caso, trovai sul sito metallus.it una recensione mooolto positiva di un gruppo chiamato Fiaba e del loro ultimo lavoro "I racconti del giullare cantore"...
Essendo un appassionato di gruppi "originali" e di band rock/prog/heavy che cantano in lingua italiana, mi precipitai subito sul sito della band di Siracusa e scaricai "Le pere dell'orco"...
Al primo ascolto fu una delusione... al primo impatto nn mi aveva regalato emozioni particolari, ma nn mi diedi per vinto e ascoltai "la Festa alla pioggia" e qui già qualcosa era entrato nella mia mente ma la somiglianza ad una canzone della Pfm me la fece "accantonare", fù con "Il segreto dei giganti" che entrai nel mondo dei Fiaba e riapprezzai in pieno quelle due canzoni che dicevo prima, comprando tutta la loro discografia in un botto!!!

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 12:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Per me è stato tutto più banale. Ho letto un'intervista a questo gruppo dove parlare di influenze di gruppi che mi piacevano. Ho comprato il disco di cui si parlava al buio. L'ho messo nel rettore.
La prima fiaba è stato l'Omino Di Latta. La scintilla è scattata subito. E il fuoco ancora non si è spento nonostante siano passati tanti anni.

Ahahahah, Daniele, quindi i Fiaba li hai conosciuti per colpa mia. :D Sono io l'autore di quella recensione :D

Carry On My Wayward Son

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 15:25:11  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
ah si? Perchè scrivi recensioni per Metallus?

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 18:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
Io li ho scoperti con un'esibizione live de "le pere dell'orco", mentre facevo zapping con la TV.

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 20:02:21  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Cuman

Io li ho scoperti con un'esibizione live de "le pere dell'orco", mentre facevo zapping con la TV.

Cavolo, allora a qualcosa è servito!!! Visto, criticoni? Non come me, che ho difeso quella decisione a spada tratta, anche nei momenti più difficili!!!

Quando il proiettile tornerà a casa sua,
quando la lacrima sarà solo pioggia,
quando torneremo a tremare contenti
pensando ai cuori sommersi,
allora darò un bacio a quest’acqua
che tace,
ma conosce ogni cosa.

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 09:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE

ah si? Perchè scrivi recensioni per Metallus?

A suo tempo. Di sicuro ho scritto quella.

Carry On My Wayward Son

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 18:28:56  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Cuman

Sicuramente l'avrai visto sulla trasmissione "Millesoci"...

Gothika
Membro Medio

Città: Kingdom of Loss

100 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2007 : 01:19:35  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
LE PERE DELL'ORCO..
Come e perke io li abbia conosciuti è triste..e nn mi va di ricordare...

6...5...4...3...2...1...0
L'ANNO ZERO!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it