Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Scusate ma che notizie dal mondo dei Fiaba??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Peppe Milano
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Bollate

19 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2007 : 15:35:20  Mostra Profilo Invia a Peppe Milano un Messaggio Privato
Ciao è un sacco di tempo che non vengo a trovarvi qui in forum, ma mi tengo più o meno aggiornato sul gruppo tramite il sito, ma è aggiornato
a Gennaio....comincio a preoccuparmi!!

Il lavoro e le altre mille cose che faccio mi sequestrano un sacco di tempo, ma non temete io vi seguo.....

Sapevo che doveva uscire nuovo materiale, dov'è? Lo devo avere!!
Concerti, sì/no, quando dove perchè?

Insomma fatemi sapere qualcosa, qualunque cosa!!

Un saluto dal nord!!

Luna,brilla sulle vesti!
Cielo illuminato a giorno, vesto di corazze tronche d'azze che la gente ormai non usa più
e se a cena non ci basta tutta la cavalleria, via, che sventurati fanti per finire cena ce n'è assai di più!

Syd
Nuovo Arrivato

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

27 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2007 : 23:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syd  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Syd Invia a Syd un Messaggio Privato
Infatti... aspetto anche io...
Torna all'inizio della Pagina

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 03:14:43  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Eh ragazzi, la pazienza è la virtù dei... Fiaba!

P.s. ..........e di chi li segue.

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 14:34:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
altrochè pazienza!!
Un giorno i Fiaba faranno un monumento ai fan per la pazienza!!

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 00:38:24  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da robinud76

altrochè pazienza!!
Un giorno i Fiaba faranno un monumento ai fan per la pazienza!!

Straquoto!!!!!!!!

Spero ke la nostra pazienza venga presto premiata!!!!!

Peppe Milano
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Bollate

19 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 09:19:39  Mostra Profilo Invia a Peppe Milano un Messaggio Privato
E aspettiamo!!!
Però non ci mettete troppo!!
Ho bisogno di nuovo materiale da ascoltare / vedere!!

Fate presto, sto andando in crisi di astinenza!!!

Luna,brilla sulle vesti!
Cielo illuminato a giorno, vesto di corazze tronche d'azze che la gente ormai non usa più
e se a cena non ci basta tutta la cavalleria, via, che sventurati fanti per finire cena ce n'è assai di più!

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 19:03:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Attendiamo... saremo ricompensati.

]

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2007 : 09:33:59  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Non temete...presto arriverà qualcosa di nuovo che lascerà tutti a bocca aperta...la morte!

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2007 : 09:36:20  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
A parte le stronzate, io sono fiducioso...

Per fortuna non ho problemi di astinenza, in quanto anche stanotte ho sognato di stare ad un concerto dei Fiaba...dovevate vedere Bruno come suonava!!! uno spettacolo

Gothika
Membro Medio

Città: Kingdom of Loss

100 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2007 : 02:29:39  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
Citazione:
[i]stanotte ho sognato di stare ad un concerto dei Fiaba...dovevate vedere Bruno come suonava!!! uno spettacolo

mmmmmmm..visione onirica...non farmici pensare...

Riverside
album:Voices In My Head

Us

There's a place where I feel you
And I know you mean more to me
Still waiting
Still holding time

And I know I mean more to you
Still waiting
Still holding time

Gothika
Membro Medio

100 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2007 : 02:32:08  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
Citazione:
[i]stanotte ho sognato di stare ad un concerto dei Fiaba...dovevate vedere Bruno come suonava!!! uno spettacolo

mmmmmmm..visione onirica...non farmici pensare...

Riverside

Us

Still waiting
Still holding time

Still waiting
Still holding time

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2007 : 09:40:26  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Ho urgente bisogno di un concerto dei Fiaba.............. non posso + attendere...................la pazienza a volte rischia di avere un limite.............ahahahahah

Ank'io voglio sognarm di esser cn loro davanti....hihihi

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2007 : 12:11:25  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Sul serio ragazzi, dateci almeno un segnale che in Sicilia ancora esista la vita altrimenti inizio a preoccuparmi sul serio...e non scherzo .
basterebbe anche un: "ciao, stiamo tutti bene, stiamo lavorando per voi e vi daremo un milione di posti lavoro". Frasi tipo queste potrebbero bastare.

Gothika
Membro Medio

100 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2007 : 19:16:20  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

Sul serio ragazzi, dateci almeno un segnale che in Sicilia ancora esista la vita altrimenti inizio a preoccuparmi sul serio...

tranquillo...la vita c'è--io ti sto scrivendo..ergo...la sicilia è ancora terra ke respira!!!!

Riverside

Us

Still waiting
Still holding time

Still waiting
Still holding time

Modificato da - Gothika in data 19 maggio 2007 19:20:35

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2007 : 09:03:45  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
E al terzo starnuto(qui vi parla red jester "mangiafuoco")capitolai...non posso tacere e lasciare vecchi e nuovi fans abbandonati in balia dei dubbi piu' atroci. premesso che parlo per info raccolte a "mozziconi".. allora raga' eravamo rimasti alla realizzazione del video del lustrastelle e del sequel de "i sogni di marzia".da quanto ne so sembremmo in prossimita' della pubblicazione di entrambi(il coming soon visti i tempi fiabeschi potrebbe essere di alcuni mesi..).spero comunque(e credo fortemente)entro l'autunno di quest'anno. credo proprio che valga davvero la pena di aspettare..
il futuro è nebuloso,almeno per quanto riguarda pubblicazioni nuove. ma se il sequel dovesse essere l'ultimo atto(tocchiamoci gli omini di latta..) non ci resterebbe che applaudire il gruppo per quanto ha dato in termini di genio,originalita',buon gusto e qualita' musicale(difficile trovare un gruppo che in 4 album non annovera brani da gravi insufficienze e sforna perle in quantita' industriale)e,purtroppo,MALEDIRE un'industria musicale al solito miope nei confronti dei grandi gruppi e dei grandi POETI(e Bruno è degno di tal nome). Ovviamente la collocazione geografica ha fatto il resto.. ma la vita va cosi' e bisogna rassegnarsi..
la musica dei fiaba e' musica di nicchia e in un mondo che non ama il SOGNO,La VISIONE(e che fa riempire gli stadi a Gigi D'alessio.) non c'è posto per il loro immaginario,i loro simbolismi, la loro POESIA. Se è cosi'(e lo dico con una lacrima che mi riga il volto) e' giusto che IL LUCCIO TORNI AL SUO MARE...
Comunque andra'.. GRAZIE SEMPRE GRANDI FIABA!

Gothika
Membro Medio

100 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2007 : 16:54:13  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da red jester

E al terzo starnuto(qui vi parla red jester "mangiafuoco")capitolai...non posso tacere e lasciare vecchi e nuovi fans abbandonati in balia dei dubbi piu' atroci. premesso che parlo per info raccolte a "mozziconi".. allora raga' eravamo rimasti alla realizzazione del video del lustrastelle e del sequel de "i sogni di marzia".da quanto ne so sembremmo in prossimita' della pubblicazione di entrambi(il coming soon visti i tempi fiabeschi potrebbe essere di alcuni mesi..).spero comunque(e credo fortemente)entro l'autunno di quest'anno. credo proprio che valga davvero la pena di aspettare..
il futuro è nebuloso,almeno per quanto riguarda pubblicazioni nuove. ma se il sequel dovesse essere l'ultimo atto(tocchiamoci gli omini di latta..) non ci resterebbe che applaudire il gruppo per quanto ha dato in termini di genio,originalita',buon gusto e qualita' musicale(difficile trovare un gruppo che in 4 album non annovera brani da gravi insufficienze e sforna perle in quantita' industriale)e,purtroppo,MALEDIRE un'industria musicale al solito miope nei confronti dei grandi gruppi e dei grandi POETI(e Bruno è degno di tal nome). Ovviamente la collocazione geografica ha fatto il resto.. ma la vita va cosi' e bisogna rassegnarsi..
la musica dei fiaba e' musica di nicchia e in un mondo che non ama il SOGNO,La VISIONE(e che fa riempire gli stadi a Gigi D'alessio.) non c'è posto per il loro immaginario,i loro simbolismi, la loro POESIA. Se è cosi'(e lo dico con una lacrima che mi riga il volto) e' giusto che IL LUCCIO TORNI AL SUO MARE...
Comunque andra'.. GRAZIE SEMPRE GRANDI FIABA!

perdonami,ma non mi trovi d'accordo...
in primis essere un gruppo di nicchia in uno scenario musicale di tal genere puo essere solo un onore...
meglio avere una cerchia ristretta di fan capacidi leggere tra le righe di un testo-poesia,che non uno stadio intero di encefalitici che cantano "besame sempre come suena il corazon!!)
2-non credo che nel mondo la gente non sogni...forse c'è solo una mancanza di volonta a farlo..perche sognare è difficile,molto piu di quanto si possa pensare...e i fiaba ci aiutano a farlo..

finche l'uomo esisterà ci saranno Sogni..i sogni trascinano con se le fiabe...proiezione astratta di cio ke vorremmo essere..
i fiaba non moriranno mai...proprio come i nostri sogni..

grazie!!!

uan piccola Strega!

Riverside

Us

Still waiting
Still holding time

Still waiting
Still holding time

Modificato da - Gothika in data 20 maggio 2007 16:58:13

red jester
Membro Medio

164 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 06:45:58  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
la mia è una provocazione ovviamente...
sono d'accordissimo con te gothika.
ma se non ci sono gli zecchini.. prima o poi scoppi..

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 13:03:11  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato

Grazie red delle info.
Ho capito,siamo alle solite, la Sicilia è terra cha respira, "ma sempre la stessa aria", che oramai va stagnando.
Nel senso: per fare una albero ci vuole Bruno;
per fare Bruno ci vuole un sogno;
per far conoscere Bruno e il sogno e l'albero ci vogliono
i zecchini.

Modificato da - mauro in data 21 maggio 2007 13:05:02

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 15:35:40  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Siamo arrivati alla rassegnazione...

Ormai bisogna sperare solo in una vincita al lotto da parte dei nostri beniamini...

Gothika
Membro Medio

100 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 18:20:24  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
Citazione:

Grazie red delle info.
Ho capito,siamo alle solite, la Sicilia è terra cha respira, "ma sempre la stessa aria", che oramai va stagnando.
i zecchini.

Tesoro mio,accolgo la tua provocazione con molto piacere,poiche mi da modo di rimarcare ancora una volta come la mia bella isola sia fertile di geni talentuosi (vedi fiaba,se poi guardi a ritroso un topic non basterebbe ma babbèèè,mi limito a loro)
Sei stato ultimamente qui in sicilia???no,perke al massimo l'unica aria stagnante che si sente è quando qualche impianto petrolchimico va in guasto..per il resto ti assicuro che l'odore di zagara è inebriante..
bello il paragone con l'albero e tutto il resto..
ok bla bla bla..
ma sai..il dio denaro fortunatamente non muove ogni cosa..e secondo me l'arte e il genio non hanno prezzo..

LA STREGA!

Riverside

Us

Still waiting
Still holding time

Still waiting
Still holding time

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 19:18:03  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Penso che l'uscita del video de ''Lustrastelle'' e del cd singolo ''Il bambino coi Sonagli'' siano certe. Il futuro in effetti appare abbastanza incerto. Si sussurrava di un concerto ad agosto, ma sono solo sussurri e poco altro. Le distanze siderali impongono un cachet di un certo livello, per avere i Fiaba con scenografia completa, e il discorso è vecchio come Nontelodico : a parità si può prendere un ''nome'' di medio valore, che attira molto più dei cinquanta/cento fanatici che, volenti o nolenti, al momento sono la base certa dei fans ( vedi il fallimentare, in termini di numeri, mini tour di qualche tempo fa). La nostra missione resta quella di allargarla col passaparola, anche a costo della masterizzazione. Almeno è ciò che penso: se uno viene ''risucchiato dal vortice'', poi acquisterà e verrà ai concerti. Coi prezzi di oggi nessuno rischia più a vuoto.

Quando il proiettile tornerà a casa sua,
quando la lacrima sarà solo pioggia,
quando torneremo a tremare contenti
pensando ai cuori sommersi,
allora darò un bacio a quest’acqua
che tace,
ma conosce ogni cosa.

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 14:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
I 2 vecchi hanno già detto la loro e quindi non posso certo esimermi dal vomitare ciò che schifa pure te....

Vero tutto, la poesia, l'arte (che ha sempre un povero dio, come diceva Renga prima di trovarne uno grande, di dio, e vendersi il deteretano) eccetera, ma ... no money no love (tanto per restare in temi cari a Renga)...

Sarà becereo, sarà grettamente materialista, ma è così. I Fiaba hanno superato tutti i record, sono l'unica band sopravvissuta di un periodo più che glorioso per il rock intelligente italiano (basti citare il binomio trevigiano fatto da Asgard e Black Jester o capitolini Dunwich) dove davvero si è rischiato di creare un vero movimento, dove se non ci fossero stati LADRI come la WMMS di Wunsmann (ricordiamolo, Music is intelligence e intanto ha rovinato più di un gruppo), e una rinascita in grande stile del progressive italiano.

E invece tutto è stato lasciato alla passione di piccoli imprenditori (Loris Furlan, ad esempio) e di "piccoli" (solo di nome) musicisti.

Di tutte quelle band, ed erano tante e validissime, solo i Fiaba sono sopravvissuti per 15 anni. Da soli, sulle loro zampe. Ci hanno regalato 4 dischi uno più bello dell'altro. E se ora dovesse arrivare la fine, sarebbe una fine gloriosa, degna di un re caduto in battaglia, con la spada in mano.

Sulla diffusione concordo con Liutprando, sfruttare quanto possibile la rete, dare roba gratis, masterizzare, far girare. In fondo i metallica sono diventati tali grazie al tape trading........

Carry On My Wayward Son

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 19:51:32  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gothika

Citazione:

Grazie red delle info.
i zecchini.

Tesoro mio,accolgo la tua provocazione con molto piacere,poiche mi da modo di rimarcare ancora una volta come la mia bella isola sia fertile di geni talentuosi (vedi fiaba,se poi guardi a ritroso un topic non basterebbe ma babbèèè,mi limito a loro)
Sei stato ultimamente qui in sicilia???no,perke al massimo l'unica aria stagnante che si sente è quando qualche impianto petrolchimico va in guasto..per il resto ti assicuro che l'odore di zagara è inebriante..
ok bla bla bla..
ma sai..il dio denaro fortunatamente non muove ogni cosa..e secondo me l'arte e il genio non hanno prezzo..

LA STREGA!

Scusami, ma forse nn hai letto tra le righe.
Nn era certo mia intenzione provocare e tantomeno offendere una splendida terra qual'è la Sicilia. Non sono certo uno che va in giro con la "camicia verde".
Per stagnante intendevo "la situazione fiabesca" e i lavori prossimi dei nostri beniamini.
Comunque se te ne sei risentita mi scuso di nuovo.

Modificato da - mauro in data 22 maggio 2007 19:57:42

Gothika
Membro Medio

100 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 20:15:20  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Grazie red delle info.
i zecchini.

ok bla bla bla..

LA STREGA!

Scusami, ma forse nn hai letto tra le righe.
Nn era certo mia intenzione provocare e tantomeno offendere una splendida terra qual'è la Sicilia. Non sono certo uno che va in giro con la "camicia verde".
Per stagnante intendevo "la situazione fiabesca" e i lavori prossimi dei nostri beniamini.
Comunque se te ne sei risentita mi scuso di nuovo.

non è ke me ne sono risentita...solo che è semplice per voi del nord parlare..
la sicilia ha problemi davvero:mancano le giuste vie di trasporto(pensa a tutti i tratti di autostrada che si stanno cercando di ultimare),ha una politica non semrpe accettabile,ha i suoi disagi insomma..
ma vuoi mettere quante bellezza ha??tutti i piu grandi scrittori(dal mondo classico(vedi omero)a quelli odierni(sciascia e compagnia bella)sono rimasti incantati da questa terra un po"madre e un po matrigna", dai profumi orientali e allo stesso tempo bagnata dal sangue dei suoi figli..
l'orgoglio nell'essere siciliani sta proprio nell'ammettere i nostri disagi e le nostre forze...
mi sento un tantino punta ovviamente..perke ti ripeto...voi avete un sacco di cose che a noi mancano..
ma forse voi non avrete mai il sogno di una sirena distesa sulla riva del mare,o del ciclope polifemo che dimora sull'Etna fucina di Efesto...
voi non avrete mai questo sogno..
perke la mia è una terra da sogno..anzi da Fiaba..

La Strega!

Riverside

Us

Still waiting
Still holding time

Still waiting
Still holding time

mauro
Membro Medio

182 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 03:24:01  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
A parte che forse forse abbiamo sbagliato topic... comunque ricorda:
ogni terra ha i suoi sogni e le sue realtà.
Sta a noi certo valorizzarli e portarli avanti.
E' così che si costruisce e non seppellisce la tradizione e la cultura di ogni popolo e paese.

n.b. di certo la Sicilia, in quanto a bellezza del territorio, ha pochi rivali.

Modificato da - mauro in data 23 maggio 2007 03:27:19

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2007 : 10:45:46  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:

l'orgoglio nell'essere siciliani sta proprio nell'ammettere i nostri disagi e le nostre forze...
voi non avrete mai questo sogno..
perke la mia è una terra da sogno..anzi da Fiaba..
[/b][/purple][/size=4]
Riverside

Us

Still waiting
Still holding time

Still waiting
Still holding time

Straquoto all'ennesima potenza!!!!!!!!!

red jester
Membro Medio

164 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2007 : 13:13:57  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
porca miseria caro Wayward mi hai fatto fare un salto indietro negli anni!!degli asgard apprezzavo parecchio il mistico arkana e l'epico Imago mundi. poi e' andato via Chicco Grosso ...ed è venuta fuori una mezza porcheria..(il nuovo vocalist e' mediocrissimo..).
i dunwich li ho molto apprezzati con il oro sound favolistico. il mio amico salvo fallucca(grande cultore del metal) me li registro' in una cassetta e mi fece notare che il chitarrista(mi pare)aveva non poche somiglianze col sottoscritto..
i black jester invece non li ho mai ascoltati ma ricordo che sfornarono una delle copertine piu' evocative del prog italiano di quegli anni: un giullare che teneva in mano un an giullarino..meravigliosa!!!!
io aggiungerei anche i presence con la formidabile voce di Sofia Baccini. anche loro mi sembravano una band interessante con quel gusto per il dark che mi intrigo' non poco all'epoca. ma stiamo parlando di tanti anni fa...pero' era un periodo di fermento..ah..TORNA RICORDO!!

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2007 : 23:18:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
wow! alla faccia del ritorno al passato!! Gli Asgard erano grandi, soprattutto "Imago Mundi", dopo ci fu un notevole calo...
Io non sono mai stato in sicilia, ma mi piacerebbe tantissimo, dev'essere stupenda... e se è ormai da 10 anni che conosco Bruno so che non finirà mai di fare ciò che sta facendo, significherebbe staccargli le ali...

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2007 : 14:47:16  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da robinud76

e se è ormai da 10 anni che conosco Bruno so che non finirà mai di fare ciò che sta facendo, significherebbe staccargli le ali...

Lo spero tanto..........xkè è troppo un grande!!!!!

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2007 : 11:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da red jester

porca miseria caro Wayward mi hai fatto fare un salto indietro negli anni!!degli asgard apprezzavo parecchio il mistico arkana e l'epico Imago mundi. poi e' andato via Chicco Grosso ...ed è venuta fuori una mezza porcheria..(il nuovo vocalist e' mediocrissimo..).
i dunwich li ho molto apprezzati con il oro sound favolistico. il mio amico salvo fallucca(grande cultore del metal) me li registro' in una cassetta e mi fece notare che il chitarrista(mi pare)aveva non poche somiglianze col sottoscritto..
i black jester invece non li ho mai ascoltati ma ricordo che sfornarono una delle copertine piu' evocative del prog italiano di quegli anni: un giullare che teneva in mano un an giullarino..meravigliosa!!!!
io aggiungerei anche i presence con la formidabile voce di Sofia Baccini. anche loro mi sembravano una band interessante con quel gusto per il dark che mi intrigo' non poco all'epoca. ma stiamo parlando di tanti anni fa...pero' era un periodo di fermento..ah..TORNA RICORDO!!

Vero, i Presence, poi c'erano anche i Grimalkin, anche loro napoletani. Sugli Asgard, Imago Mundi resta uno dei miei dischi preferiti di sempre, poi si, Drachenblut non è stato al livello e poi se n'è andato anche Max Michieletto uno dei più grandi talenti chitarristici italiani, secondo me.

Sapevo che erano al lavoro su materiale nuovo, ho un demo con 4 pezzi che mi mandò Albert Ambrosi, ma finisce tutto lì.

I Dunwich sono alle prese con un nuovo disco e da quanto ho ascoltato di straforo rischia di essere qualcosa di davvero FANTASTICO.

I Black Jester facevano un prog con influenze neoclassiche, purtroppo avevano un afono stonato alla voce :(

Nello stesso periodo uscirono anche i monumentali Deus Ex Machina, non scordiamo nemmeno loro, cacchio.

Robinud, anch'io credo che Bruno non si fermerà, continuerà a suonare, progetti, partecipazioni, con o senza Fiaba.

Carry On My Wayward Son

red jester
Membro Medio

164 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2007 : 13:55:13  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
e chi se cli scorda i deux machina con il cantato in latino(!)
quello si che era un vocalist.!
concordo con il chitarrista degli asgard.un grande.il primo pezzo di imago mundi lo mandavamo spesso in radio.una cavalcata meravigliosa!
sui black jester credo me li avessero sconsigliati proprio per il cantante. e avere un cantante non all'altezza non certo dettaglio di poco conto per il rock teatro..
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it