Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 OFF Topic
 NO alle trivellazioni in Val di Noto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_VIOLA_
Membro Medio

Regione: Sicilia
Città: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2007 : 21:42:44  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Il Val di Noto dice no alle trivellazioni perché:
oggi come trent’anni fa vogliamo scegliere noi il nostro futuro, vogliamo essere noi ad autodeterminarci.
Il Val di Noto dice NO:
alle trivellazioni oggi perché ha investito nel turismo, nella difesa della natura e nell’agricoltura di qualità.
Il Val di Noto dice NO:
Alla Panther e a tutti quei modelli di sviluppo che non sono in sintonia con ciò che nel corso degli anni ha faticosamente costruito e che si chiama sviluppo sostenibile e che è in contrasto con il processo di reindustrializzazione gas-petrolifera avviato in Sicilia dall'attuale Governo Regionale.

La questione mi sta molto a cuore e sono contenta ke in giro se ne parli...............proprio in questi giorni su "La Repubblica" hanno pubblicato un articolo di Camilleri...................."In difesa del Val di Noto" :

"I milanesi come reagirebbero se dicessero loro che c’è un progetto avanzato di ricerche petrolifere proprio davanti al Duomo? Rifarebbero certo le cinque giornate.

E i veneziani, se venissero a sapere che vorrebbero cominciare a carotare a San Marco?

E i fiorentini, sopporterebbero le trivelle a Santa Croce?

I rispettivi abitanti che ne direbbero di scavi per la ricerca del petrolio a Roma tra i Fori imperiali e il Colosseo, a piazza De Ferrari a Genova, sulle colline di Torino, a piazza delle Erbe, a piazza Grande, lungo le rive del Garda?

Non si sentirebbero offesi e scempiati nel più profondo del loro essere?
Ebbene, in Sicilia, e precisamente in una zona che è stata dichiarata dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”, il Val di Noto, dove il destino e la Storia hanno voluto radunare gli inestimabili, irrepetibili, immensi capolavori del tardo barocco, una società petrolifera americana, la “Panther Eureka”, è stata qualche anno fa autorizzata, dall’ex assessore all’industria della Regione Sicilia, a compiervi trivellazioni e prospezioni per la ricerca di idrocarburi nel sottosuolo. In caso positivo (positivo per la “Panther Eureka”, naturalmente) è già prevista la concessione per lo sfruttamento dell’eventuale giacimento........................."

[ l'articolo continua su www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/val_di_noto/ ]

Firmate anke voi la petizione contro la distruzione della nostra Sicilia!!!!!!!

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2007 : 10:53:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
E nello stesso articolo c'è anche lo spazio per le firme... mi raccomando FIRMATE E FATE FIRMARE!!!

Molti (come me) magari "non crederanno" utile, questa cosa delle firme, ma credo che stavolta sia importante anche con questo mezzo, far capire che c'è UN INTERO STATO contro questo scempio.

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare!!!

]

Torna all'inizio della Pagina

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2007 : 15:29:44  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

E nello stesso articolo c'è anche lo spazio per le firme... mi raccomando FIRMATE E FATE FIRMARE!!!

Molti (come me) magari "non crederanno" utile, questa cosa delle firme, ma credo che stavolta sia importante anche con questo mezzo, far capire che c'è UN INTERO STATO contro questo scempio.
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare!!!

Concordo...... x una tale motivazione ogni mezzo è buono x far sentire la propria voce!!!!!!!!!!!

come cittadina, come italiana.....come amante della storia e del patrimonio.....e se questi motivi non bastassero.....come siciliana: non
abbiamo bisogni di altri pozzi per crescere...abbiamo bisogno di aria pulita e territorio da valorizzare!!!!

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2007 : 19:54:43  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
hai detto trivellazioni!

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2007 : 19:55:56  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Ho come firmato

Gothika
Membro Medio

Città: Kingdom of Loss

100 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2007 : 23:25:43  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
da buon kimiko industriale mi sento un tantino chiamata in causa..

premettendo che non sono pro trivellazioni in un'area bella come quella di noto,vorrei solo sfatara la demagogia ke aleggia intorno alla figura del rigassificatore..o comunque di impianti per il gas naturale..

sono la strada per una forma di energia molto piu pulita..
se utilizzassimo solo gas nn avremmo problemi legati alle emissioni di CO2,non ci sarebbe produzione di particolato e di ossidi di zolfo e poiche il gas nn contiene metalli pesanti,non ci sarebbe neanke quel grande problema di inquinamento del suolo a causa di mercurio piombo e cadmio (che invece affligge la rada di augusta,il cui piano di sola messa in sicurezza dell'area ha un prezzo ke si aggira intorno al miliardo di euro..vi lascio immaginare il costo della bonifica e rimessa in situ..mostruooooooosooo)
forse sn andata in off topic..ma ragazzi documentatevi davvero..

LA STREGA!

Riverside
album:Voices In My Head

Us

There's a place where I feel you
And I know you mean more to me
Still waiting
Still holding time

There's a place where I feel you
And I know I mean more to you
Still waiting
Still holding time

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2007 : 00:09:08  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Gothika............ non mi dici cose nuove.........

So benissimo qual è la differenza fra rigassificazione e trivellazioni di petrolio............

Ma dato ke gli impianti sono identici, dubito ke i simpatici texani della Panther si limitino al solo gas naturale............ anke solo pensar ciò è utopico..............
Ma è cmq la loro buona scusa x convincerci ad eccettare ciò ke lo vogliono fare ai danni della nostra terra...........

E cmq anke se veramente prendessero solo gas, quindi senza nessun inquinamento, mi sento chiamata in causa in quanto ambientalista, xkè il territorio ne uscirebbe deturpato, ma soprattutto mi sento chiamata in causa in quanto amante dell'archeologia, dato ke sotto i campi agricoli e le proprietà private c'è un mondo sommerso ke aspetta di esser scoperto e studiato!!!!!!!!!!!!!

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2007 : 01:31:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da _VIOLA_

So benissimo qual è la differenza fra rigassificazione e trivellazioni di petrolio............

Ma dato ke gli impianti sono identici, dubito ke i simpatici texani della Panther si limitino al solo gas naturale............ anke solo pensar ciò è utopico..............
Ma è cmq la loro buona scusa x convincerci ad eccettare ciò ke lo vogliono fare ai danni della nostra terra...........

E cmq anke se veramente prendessero solo gas, quindi senza nessun inquinamento, mi sento chiamata in causa in quanto ambientalista, xkè il territorio ne uscirebbe deturpato, ma soprattutto mi sento chiamata in causa in quanto amante dell'archeologia, dato ke sotto i campi agricoli e le proprietà private c'è un mondo sommerso ke aspetta di esser scoperto e studiato!!!!!!!!!!!!!

D'accordissimo... ma questo non ha più importanza visto che...

LA PANTHER SE NE VA!!!! NIENTE PIU' TRIVELLAZIONI!!!!

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/camilleri-noto/vittoria/vittoria.html

]

_VIOLA_
Membro Medio

118 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2007 : 02:25:22  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

Citazione:
Messaggio inserito da _VIOLA_

D'accordissimo... ma questo non ha più importanza visto che...

LA PANTHER SE NE VA!!!! NIENTE PIU' TRIVELLAZIONI!!!!

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/camilleri-noto/vittoria/vittoria.html

Wow....non ci credo ancora!!!!!!!!!!
Sembra quasi un'utopia!!!!!!!!
X una volta la nostra voce (manifestaz, articoli, petizioni, raccolte firme.......) è stata ascoltata..............
i texani abbandonano il val di Noto

Incredibile!!!!! Fantastico!!!!! Stupefacente!!!!!

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2007 : 17:39:56  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
quelli non ascoltano nessuno, non si saranno accordati sul prezzo.
Meglio così.

Quando il proiettile tornerà a casa sua,
quando la lacrima sarà solo pioggia,
quando torneremo a tremare contenti
pensando ai cuori sommersi,
allora darò un bacio a quest’acqua
che tace,
ma conosce ogni cosa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it