Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 OFF Topic
 Resoconto Gods of metal 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 15:20:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Che di dire di questa seconda parte del gods of metal?Sicuramente,c'è stato un miglioramento dall'ultima volta a cui ho partecipato...in particolar modo,i suoni.Ma parliamo dei gruppi!!!
Aprono il gods,gli slowmotion apocalypse...non male come gruppo,ma forse suonano roba ormai trita e ritrita e non m'hanno detto un granchè.Poi,è venuto il turno dei Deathstars...che per la cronaca,ho "seguito" comondamente seduto vicino al palco,ma senza sentire(anche perchè a dire il vero,non m'interessavano per niente).Ma per fortuna,il festival,parte bene subito dopo,con i Sadist,che per la gioia del sottoscritto,suonano alcune canzoni dal loro capolavoro Tribe...e a questo punto,mi chiedo ancora come faccia Tommy Talamanca,a suonare sia chitarra e tastiera...mah!!!Ed ecco che arriva il primo gruppo per cui sono venuto al gods,i Type 0 negative.E cominciano subito bene,attacando con una delle mie canzoni preferite...We hate everyone da Bloody kisses.Poi,dopo alcune canzoni dal nuovo disco,un'altra delle mie preferite del sopracitato disco,Christian woman.Finendo il concerto con il loro cavallo di battaglia...Black n°1(che per l'occasione,ha avuto un corista d'eccezione in un frangente della performance...Andrea Ferro dei Lacuna coil).A questo punto,salgono sul palco i Black label society di Zakk Wylde.E non credo serva aggiungere altro,come sempre spettacolare!!!I Megadeth invece,mi hanno piacevolmente stupito...anche perchè l'ultima volta che li ho visti,mi sono sembrati un pò fiacchi.Temevo pure,visto la presenza del cantante dei Lacuna coil,la presenza della Scabbia per A tuot le monde(anche perchè qualcuno precedentemente,mi aveva confermato questa cosa),ma fortunatamente,non è andata così!!!
E qui,arriviamo al secondo gruppo per cui ero presente...i Korn!!!Che alla batteria,avevano come ospite,a causa di un'intervento al loro batterista,Joey Jordison degli Slipknot.Nonchè,2 percussionisti,di cui uno pure corista.Probabilmente,sono stati il miglior gruppo della giornata,ma dovete calcolare,che non ho seguito la performance di Ozzy,se non un paio di song fuori dall'idroscalo(e da quello che ho sentito,non ha più voce).

Questo per ora è quanto...se avete domande,sarò lieto di rispondervi ricordandovi che i gusti non si discutono(meglio mettere subito in chiaro questo fattore).

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2007 : 19:33:37  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
.......
Torna all'inizio della Pagina

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2007 : 15:32:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

.......

Come volevasi dimostrare...

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2007 : 11:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
i miei resoconti del gods li trovate...

la prima parte: http://allinone.outune.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2084&Itemid=65

la seconda: http://allinone.outune.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2179&Itemid=51

Sono i pezzi a firma S.D.N.

Per la querelle Ozzy si e Ozzy no. Ozzy non si discute e basta. La voce non l'ha mai avuta, non è mai stato intonato. Non lo si va a vedere per quello. Si va per buttarsi in quel carnaio immondo che si scatena sotto palco. Solo per Anthrax, Slayer e Pantera ho vissuto esperienze di ammucchiate umane così estreme.

Sulla storia Ozzy - Dio... è necessaria una premessa. Adoro tutto ciò in cui ha suonato Tony Iommi, arrivo ad accetare pure Seventh Star e a farmi piacere Forbidden. Ma c'è un dato di fatto i Black Sabbath esistono fino al 1979. Dopo è un altro gruppo, fantastico, ma non sono i black sabbath. Dopo il 1985 non esiste nemmeno questo gruppo ma si parla del progetto solista di Iommi.

Il materiale scritto con Ozzy è dinamite pura, e soprattutto è quello che ha cambiato il volto del rock duro (e nemmeno solo di quello), più di quanto abbiano fatto i Led Zeppelin, più di quanto abbiano fatto i Deep Purple. Il resto si è trattato di (buoni quando non ottimi) dischi perfettamente ben inseriti nel loro contesto storico, forse con l'unica eccezione di Born Again.

Carry On My Wayward Son

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2007 : 12:07:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wayward son

i miei resoconti del gods li trovate...

la prima parte: http://allinone.outune.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2084&Itemid=65

la seconda: http://allinone.outune.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2179&Itemid=51

Sono i pezzi a firma S.D.N.

Per la querelle Ozzy si e Ozzy no. Ozzy non si discute e basta. La voce non l'ha mai avuta, non è mai stato intonato. Non lo si va a vedere per quello. Si va per buttarsi in quel carnaio immondo che si scatena sotto palco. Solo per Anthrax, Slayer e Pantera ho vissuto esperienze di ammucchiate umane così estreme.

Sulla storia Ozzy - Dio... è necessaria una premessa. Adoro tutto ciò in cui ha suonato Tony Iommi, arrivo ad accetare pure Seventh Star e a farmi piacere Forbidden. Ma c'è un dato di fatto i Black Sabbath esistono fino al 1979. Dopo è un altro gruppo, fantastico, ma non sono i black sabbath. Dopo il 1985 non esiste nemmeno questo gruppo ma si parla del progetto solista di Iommi.

Il materiale scritto con Ozzy è dinamite pura, e soprattutto è quello che ha cambiato il volto del rock duro (e nemmeno solo di quello), più di quanto abbiano fatto i Led Zeppelin, più di quanto abbiano fatto i Deep Purple. Il resto si è trattato di (buoni quando non ottimi) dischi perfettamente ben inseriti nel loro contesto storico, forse con l'unica eccezione di Born Again.

Carry On My Wayward Son

Ciò non toglie,che Ozzy non mi piace...avrò pur diritto ad avere i miei gusti!!!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2007 : 13:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Ovviamente. Ma è qualcosa che davvero non capisco nella vostra generazione di musicofili. Avete la possibilità, forse l'ultima, di assistere a un esibizione di una pietra miliare del genere che ascoltate e andate via. Boh.

Sicuramente Liutprando e il Giullare Rosso mi capiranno.

Carry On My Wayward Son

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2007 : 18:56:20  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:

Ovviamente. Ma è qualcosa che davvero non capisco nella vostra generazione di musicofili. Avete la possibilità, forse l'ultima, di assistere a un esibizione di una pietra miliare del genere che ascoltate e andate via. Boh.

Carry On My Wayward Son

Eccome, ma non me la sento di prendermela con uno perchè non ama Ozzy. Me ne stupisco parecchio, perchè Ozzy è la Storia del Metallo, ma i gusti sono gusti e vanno rispettati, almeno fino a che non si arriva a Pupo

Quando il proiettile tornerà a casa sua,
quando la lacrima sarà solo pioggia,
quando torneremo a tremare contenti
pensando ai cuori sommersi,
allora darò un bacio a quest’acqua
che tace,
ma conosce ogni cosa.

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2007 : 21:38:30  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Io ho preferito vedere gli Heaven and hell e non sono affatto pentito anzi
Secondo il mio modesto parere, i Black Sabbath sono quelli con Ozzy ma anche quelli con Dio, Tony Martin ecc...
Semplicemente sono dei Black Sabbath diversi con un sound che è maturato nel tempo (per fortuna), di disco in disco, firmando capolavoro dopo capolavoro.
Come non riesco a pensare i Black Sabbath senza Ozzy non riesco a pensarli neanche senza il mitico Cozy Powell (r.i.p.) alle pelli, il Tony Martin di Eternal Idol, Headeless cross, Tyr, il bravissimo bassista Neil Murray e il poco conosciuto ma uno dei miei batteristi preferiti... BoBBy Rondinelli che suonò su un altro CULT che risponde al nome di CRoss Purposes.

Sono d'accordo nel dire che Seventh Star sia stato un progetto solista (OTTIMO) ma poi i Sabbath sono tornati

Ps. Born Again è un disco che "pacca" il culo e che ha fatto scuola a band che suonavano e suonano tutt'ora
"trash metal" come i Testament e tanti altri...

Riguardo il discorso del Gods ho saputo che Ozzy ha sofferto molto nel cantare e ha preso parecchie stecche, ma questo non mi ha sorpreso + di tanto. Già tanto che è riuscito a stare in piedi per tutto il concerto. Di sicuro la strega Sharon avrà usato le sue pozioni magiche...Ozzy è finito, ormai è inutile continuare a truccare la voce sugli album studio, si riconosce che di suo c'è ben poco...
Invece mi ha sorpreso ascoltare un folletto di nome Ronnie James Dio che a 65 anni inoltrati, si muoveva alla "grande" e cantava con una voce da far rizzare tutti i peli di ogni fan presente al concerto

Per la prova di Iommi, Geezer e Vinnie no comment

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 09:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Guarda, io Ozzy l'ho visto nel 98 con i Sabbath ed era messo peggio, ma molto molto molto peggio di oggi. Nonostante i 9 anni passati.

Invece sull'evoluzione del sound non sono assolutamente d'accordo. Anzi, con l'abbandono di Ozzy il sound si è stabilizzato e in un certo senso involuto. Se fino a Never Say Die era qualcosa di mai ascoltato prima e di diverso da tutto il mondo attorno, con la punta proprio sull'ultimo e bistrattato disco dove Iommi tocca il miracolo quando a poliedricità compositiva, poi i nostri arrivano al sound in voga alla fine dei 70, ovvero la cosiddetta NWOBHM. Fanno un disco eccellente, ma in un genere 'altrui'.

A questo punto restano un gruppo heavy metal, mentre prima erano un gruppo che aveva dimostrato di essere libero di suonare c'ho che voleva. Picchi come Who Are You, ad esempio, non se ne toccano manco da lontano.

Poi, ripeto, secondo il sottoscritto hanno sfornato dischi giganteschi, ma niente che possa essere anche solo avvicinabile al periodo d'oro quando a libertà, innovazione, importanza e fascino.

Loiut, tranquillo non me la sto prendendo con nessuno :D

Carry On My Wayward Son

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 12:02:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:

Carry On My Wayward Son

Beh guarda,purtroppo,dovevo tornare a casa e sentire da fuori la voce di Ozzy,non m'ha certo dato dei rimorsi...anche se è una pietra miliare,se si mette a fare un concerto,ci si aspetta(almeno)una buona prestazione...ma se già dalle prima canzoni,non beccava una nota,beh,scusa ma il personaggio in questione,mi cade parecchio!!!Io la penso così!!!

wayward son
Membro Master

524 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 12:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend

Citazione:

Carry On My Wayward Son

Beh guarda,purtroppo,dovevo tornare a casa e sentire da fuori la voce di Ozzy,non m'ha certo dato dei rimorsi...anche se è una pietra miliare,se si mette a fare un concerto,ci si aspetta(almeno)una buona prestazione...ma se già dalle prima canzoni,non beccava una nota,beh,scusa ma il personaggio in questione,mi cade parecchio!!!Io la penso così!!!

E' che da Ozzy non ci si è mai aspettato che cantasse bene, non lo ha mai fatto. :D

Tu stai lì per sentirlo urlare "go fachin creiziiii!" "laudaaaaaa!" E devastarti il fisico in mezzo alla bolgia rendendo onore al principe. Ozzy è follia non bel canto, insomma :D

Carry On My Wayward Son

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 13:24:52  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Wayward nn sono d'accordo sul discorso dei Sabs dopo Ozzy comunque rispetto il tuo pensiero-

Devin_Townsend
Moderatore

172 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 23:12:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend

Citazione:

Carry On My Wayward Son

E' che da Ozzy non ci si è mai aspettato che cantasse bene, non lo ha mai fatto. :D

Tu stai lì per sentirlo urlare "go fachin creiziiii!" "laudaaaaaa!" E devastarti il fisico in mezzo alla bolgia rendendo onore al principe. Ozzy è follia non bel canto, insomma :D

Carry On My Wayward Son

Ok,la vediamo in maniera diversa,non c'è niente da fare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it