Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Il bambino coi sonagli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 10:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
A qualcuno è arrivato il CD?
Io spero mi arrivi oggi...non vedo l'ora di ascoltarlo!
Torna all'inizio della Pagina

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 14:42:44  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
arrivato ieri!!! un capolavoro! cover e booklet clamorosi!
la suite ha un finale(probabilmente autobiografico)che mi strappa piu' di una lacrimuccia...troverete piu' di un riferimento alla suite originale ma qui ci sono riferimenti ancor piu' spiccati all'operetta e al pop italiano anni 70(le Orme )un gioiello di suite!!! e non è ancora finita..ve lo dice il vostro red jester..

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 16:59:01  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Alla Feltrinelli di Catania dicono : "Abbiamo Il cappello a tre punte e I racconti del giullare cantore..."
Il bambino coi sonagli non si può ancora ordinare...

"don't damn me when I speak a piece of my mind
'cause silence isn't golden when I'm holding it inside.."

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 19:03:03  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da _VIOLA_

Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Porca miseria, è tre giorni che provo ad entrare nel Forum e non ci riesco. Ragazzi, che copertina !!!! Avrò la copia Giovedi sera, e non vedo l'ora !!!
Una copertina così, merita una nuova uscita, magari un live, cn titolo ''Racconti dal Bosco'', e ovviamente relativo concerto a Siracusa con scenografia completa. Ok, la smetto di sognare

giovedì avrai una copia del "Bambino coi sonagli" ?!?!?!?!

Non ci credo?!?!?!!?

Sigh...ke invidia!!!!!!!!!

Lo voglio ank'io...........

I Fiaba sono di Siracusa, ma la Marra-Kesh è di Milano, ed io conosco uno dei dirigenti. Ne ho prese otto copie. Booklet carisimo, ma non voglio rovinarvi il piacere di scoprirlo.
La canzone è un capolavoro, soliti testi da paura, la musica è geniale ( anche qui meglio non anticipare) con un finale che non può non fare commuovere un fan dei Fiaba.
Qual'è? NONVELODICO !!!!

Modificato da - liutprando in data 04 dicembre 2007 19:05:01

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 12:02:49  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Liut, hai un messaggio privato!

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 14:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
il pezzo è davvero totale.

Il modo in cui si collega ai Sogni di Marzia è proprio sublime. Il finale è davvero devastante e non solo quello.

La parte delle rime è spaziale, fra l'altro e grandissimo Bruno.

Carry On My Wayward Son

sadapar
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 15:23:19  Mostra Profilo Invia a sadapar un Messaggio Privato
E sono ancora qui anche se molti non mi conosceranno, i più vecchi sanno chi sono. Stanchissimo, senza un soldo e reduce da una trasvolata a Roma (Stazione Birra)(i FIABA RICORDERANNO il mitico locale) per il megaconcerto del mio MITO (FIABA PERMETTENDO)
F I S H.
Concerto staordinario, voce quasi allo splendore degli anni 80, Liutprando che ne dici?.
Ehm, forse ho sbagliato forum, penserete,....no...assolutamente, non posso cancellare quel mitico 15 Agosto SanGiulianodelSannio dove si sono incontrati i miei miti.
E poi, che dire....FIABABUS.....S P E T T A C O L A R E. A
Aesso, dopo Roma, pensiamo ai miei conterranei amici. Ho cercato in tutti i negozi RICORDI-FELTRINELLI di Roma il nuovo cd, ma sino a domenica pomeriggio neanche l'ombra, mi sa che appena finisco di postare su queste righe lo prendo sul sito.
Saluti a tutti, scrivo solo per ricordare agli amici che mi conoscono (ciao Pierluigi) che il club FIABACaltagirone è sempre presente, vivo e longevo.
Abbracci.
L'uomo con la scala

Daniele RUSSO

N.B.
Liut, grazie per esserti ricordato del CD a Stazione.

l'uomo con la scala

red jester
Membro Medio

164 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 10:09:42  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
non una approfondita analisi ma due paroline sulla suite e sugli esecutori:
intanto un applausone a Brancato! straordinario nell'arrampicarsi in strutture ritmiche difficilissime(vedi la prima parte dove se entri in ritardo sulla battuta il brano va a puttane..).in secondo luogo eccellente davvero nella capacita' di essere camaleontico(vedi la coda dove sembra subentrare una voce differente quasi da fanciullo).
se sulle parti di basso c'è poco da segnalare(comunque ottime),un grande applauso va anche ai chitarrisit(Max e Carlo)che sanno introdurre i loro preziosi lavori di cesello onde evitare l'inerzia invetibile dopo diverse strofe ripetute. e alla fine quegli arpeggi sovraincisi che sono una vera e propria delizia!
direi che a loro si deve se ,come l'ho definita,è una "sogni di marzia" con lo spirito de "lo sgabello del rospo".
bellissima anche la chitarrina a "carillon"che appare sul finire della parte dei ragni(molto orme)e grandiosi i riff in apertura dopo l'arpeggio originale proprio perche'catapultano di getto l'ascoltare "dentro"la storia.
altra considerazione:c'è qualche parte dove bruno e' riuscito ad inserire(forse senza intenzione) anche frammenti di musica leggera italiana il frammento "...l'aurora,riposa per ora..".poteva cantarla benissimo una Tosca in duetto con qualche cantautore sanremese.. ma all'interno del sound fiaba TUTTo si colora di magia e poesia vera....
un'ultima cosa:visti i testi che si incastrano in modo cosi perfetto,quasi innaturale, mi vien sempre da pensare che fripp aveva ragione:forse la musica sta gia'scritta da qualche altra parte...sta all'artista,al grande artista,raccoglierla...
DIAMOCI DA FARE BOYS...e' troppo presto per chudere i battenti.."LA MACCHINA DEI SOGNI" MUST GO ON...!!!!

Gothika
Membro Medio

Città: Kingdom of Loss

100 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 00:19:24  Mostra Profilo Invia a Gothika un Messaggio Privato
a me piace la parte sui ragni..l'atmosfera è ovattata e ipnotica.

complimenti al genio ke ha scritto quel testo^^

LA STREGA^^

"Altezzosa.Spavalda.Spocchiosa"

Yllia
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Città: Milano

19 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 01:34:24  Mostra Profilo Invia a Yllia un Messaggio Privato
bello.

BELLO.
STUPENDO!!!!!!!

Voglio altri cd!!! altre canzoni!!!!!! :D

Le persone si dividono in due categorie: quelle che dicono di essere un genio e quelle che lo sono davvero.
Io sono un genio

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 20:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
Davvero spettacolare questo CD. I Fiaba non deludono mai!
Ho apprezzato particolarmente la parte in cui il protagonista cerca di parlare con le rime ai nani e alle rane, così come ho gradito molto l'incontro con Telo Dico e Nontelo Dico! Un testo davvero geniale!
Spero, prima o poi, di poter ascoltare anche il seguito de Lo sgabello del rospo.
Devo dire però che non sono molto soddisfatto del servizio della Maracash in quanto il pacco non è arrivato né nel tempo previsto né tramite corriere! Senza contare che le spese di spedizione riportate sul pacco erano inferiore aquelle pagate al postino.
C'è da dire che anche il pacco poteva essere imballato meglio.
A voi com'è andata?

Modificato da - Cuman in data 05 gennaio 2008 12:15:06

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:58:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
che dire? bello... bellissimo!

Syd
Nuovo Arrivato

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

27 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 17:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syd  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Syd Invia a Syd un Messaggio Privato
...e Viola chissà che fine ha fatto!

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 17:53:09  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE

L'ho visto solo adesso, perchè ero via. Ti ho risposto.

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.

morgan
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 20:33:07  Mostra Profilo Invia a morgan un Messaggio Privato
fantastico.
molto meglio dei sogni di marzia.
irreperibile, ma davvero degno di nota.
complimenti ragazzi!

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 11:47:04  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE

Daniele, adesso ce l'hai anche tu, aspetto una risposta

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 13:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da morgan

fantastico.
molto meglio dei sogni di marzia.

Condivido.

Citazione:
Messaggio inserito da Cuman

Devo dire però che non sono molto soddisfatto del servizio della Maracash in quanto il pacco non è arrivato né nel tempo previsto né tramite corriere! Senza contare che le spese di spedizione riportate sul pacco erano inferiore aquelle pagate al postino.
C'è da dire che anche il pacco poteva essere imballato meglio.
A voi com'è andata?

Come si può leggere in off topic, ci si lamenta, giustamente, della scarsità di post nel forum, però è anche vero, ad esempio, che nel mio caso nessuno ha risposto alla mia domanda. Solo io ho acquistato il CD dalla Maracash riscontrando i problemi di cui sopra?

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 22:07:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
per quel che mi riguarda nessun problema dalla Ma.Ra.Cash... Tempi giusti e imballo direi buono...

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 10:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
Grazie robinud76.

Modificato da - Cuman in data 26 gennaio 2008 10:58:41

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 11:58:21  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sadapar

E sono ancora qui anche se molti non mi conosceranno, i più vecchi sanno chi sono. Stanchissimo, senza un soldo e reduce da una trasvolata a Roma (Stazione Birra)(i FIABA RICORDERANNO il mitico locale) per il megaconcerto del mio MITO (FIABA PERMETTENDO)
F I S H.
Concerto staordinario, voce quasi allo splendore degli anni 80, Liutprando che ne dici?.
Ehm, forse ho sbagliato forum, penserete,....no...assolutamente, non posso cancellare quel mitico 15 Agosto SanGiulianodelSannio dove si sono incontrati i miei miti.
E poi, che dire....FIABABUS.....S P E T T A C O L A R E. A
Aesso, dopo Roma, pensiamo ai miei conterranei amici. Ho cercato in tutti i negozi RICORDI-FELTRINELLI di Roma il nuovo cd, ma sino a domenica pomeriggio neanche l'ombra, mi sa che appena finisco di postare su queste righe lo prendo sul sito.
Saluti a tutti, scrivo solo per ricordare agli amici che mi conoscono (ciao Pierluigi) che il club FIABACaltagirone è sempre presente, vivo e longevo.
Abbracci.
L'uomo con la scala

Daniele RUSSO

N.B.
Liut, grazie per esserti ricordato del CD a Stazione.

l'uomo con la scala

Dico che per Fish hai visto la data migliore delle tre, naturalmente quella a cui io non sono potuto andare. A Milano la voce era meno buona e non sono state proiettate le immagini, a Bologna la scaletta è stata tagliata ( Last Straw e Vigil...) per motivi di tempo, perchè dopo c'era la discoteca. Comunque un fish molto in forma, come non si vedeva da anni nel nostro paese. Adesso ti aspetto per andare a lorelei a luglio :-)))
Piume e pece bollente per Red Jester che ha tradito per andare a vedersi un nonsochicazzodisassofonista in Puglia

red jester
Membro Medio

164 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 11:56:31  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
trombettista prego.. qualcuno conosce jon hassell?un grande dell'avanguardia collaboratore di eno ,gabriel etc...no eh?
comunque dei fiaba non parlero' piu' fino a che non si decideranno a regalarci altri sogni...
non voglio che questo forum diventi come la fanzine dusk..se si dovra' paralre di ricordi mi disiscrivo subito..quindi siete pregati di dirmelo..

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 16:40:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Finalmente ho inserito nello stereo Il bambino coi sonagli!!!Ho i brividi,sopratutto per la voce...Brancato è riuscito a superarsi in maniera incredibile.Per il resto,i Fiaba ci abituano sempre bene

p.s.lo dovrò ascoltare ancora,per assimilarlo bene...ma un giudizio a caldo,lo DOVEVO lasciare!!!

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 01:19:56  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Ah, non lo so, visto che sarebbe dovuto uscire nel mese di novembre, uno si ritrova solo il 31 gennaio a poter dire di voler lasciare un commento
A CALDO....:)
...e alla fine puoi anche ritenerti fortunato visto che il mio lettore ancora non ha potuto leggerlo sto cd.
...magari lo avrò quest'estate il cd così anch'io potrò lasciare un commento...AL CALDO

squalo
Nuovo Arrivato

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Sarroch

3 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 13:38:43  Mostra Profilo Invia a squalo un Messaggio Privato
Mi sono fatto arrivare il cd da internet perchè qui in Sardegna non li vendono e non li conosce nessuno.Peccato davvero i fiaba sono troppo forti.Cmnque il cd è tropo mistico

schirru massimiliano

liutprando
Membro Master

530 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 17:59:10  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da squalo

Mi sono fatto arrivare il cd da internet perchè qui in Sardegna non li vendono e non li conosce nessuno.Peccato davvero i fiaba sono troppo forti.Cmnque il cd è tropo mistico

schirru massimiliano

alla FNAC si trova, o comunque si può ordinare. Non saprei dire se in Sardegna ce n'è una. Comunque benvenuto

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 17:46:16  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
...alla fine non ho più risposto a questo topic..

"Il bambino coi sonagli" mi è piaciuto molto. ormai la so quasi a memoria..
I Fiaba non deludono mai. compliments

Modificato da - kat in data 26 marzo 2008 17:48:39

Illusion
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2008 : 12:07:16  Mostra Profilo Invia a Illusion un Messaggio Privato
a Roma, da Ricordi, sono arrivate altre copie

tanino
Nuovo Arrivato

Città: carlentini

1 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 17:54:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tanino Invia a tanino un Messaggio Privato
ei ciao a tutti , sono nuovo , e ho avuto il piacere di ascoltare il CD sono veramente soddisfatto e molto colpito . Ho avuto il piacere di ascoltarlo grazie a un mio carissimo amico chiamato Giuseppe Brancato . Questo disco mi ha fatto sognare ad occhi aperti cosa che non provavo da tanto tempo .

gaetano russo

Modificato da - tanino in data 26 giugno 2008 17:59:51

wyrda
Nuovo Arrivato

Prov.: Siracusa
Città: siracusa

1 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2008 : 01:24:36  Mostra Profilo Invia a wyrda un Messaggio Privato
vuoi comprare i miei sogni...vampiro?

wyrda

kernunnos
Nuovo Arrivato

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: SOSSANO

1 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 00:59:33  Mostra Profilo Invia a kernunnos un Messaggio Privato
In ritardo, ma ci sono anch'io!!!!

Mi è arrivato oggi il cd.

Domani sono di riposo, questa sera non c'è la morosa così mi faccio un sano viaggetto in un altro mondo; mi sparo "i sogni di Marzia" e "il bambino coi sonagli".

Grazie Bruno!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it