Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 E' IL MOMENTO DI FARE(O DIRE..)QUALCOSA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 14:36:56  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da robinud76

Non capisco, cliccando sul link mi appare una notizia su Cecchi Paone!!!
Anche cercando "Fiaba" sul cerca del sito non mi appare nulla...

leggi meglio...
non è esattamente una notizia che riguarda i Fiaba.. ma qualcosa che in futuro potrebbe aiutare molto..
Torna all'inizio della Pagina

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 14:39:00  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Citazione:

Non capisco, cliccando sul link mi appare una notizia su Cecchi Paone!!!
Anche cercando "Fiaba" sul cerca del sito non mi appare nulla...

Guarda meglio....

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 19:23:54  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Anche io all'inizio avevo "fatto" come te caro Robinud

Era meglio che non mi accorgevo,tu che sei in tempo, FERMATI

Modificato da - DANIELE in data 05 marzo 2008 19:27:11

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 22:53:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
Avrei fatto megli ad ascoltarti daniele!
Mi viene da piangere...

_VIOLA_
Membro Medio

Regione: Sicilia
Città: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 08:55:21  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:

Avrei fatto megli ad ascoltarti daniele!
Mi viene da piangere...

Sisisisi............ ank'io a prima occhiata non avevo capito ke c'entrasse quel link con la discussione...........

Avrei preferito non leggere...........

Speriam solo ke questa "marchetta" possa in qualke modo agevolare i Fiaba....... o almeno, anke se è triste dirlo, portare avanti Bruno...............

Adesso m vien una grande curiosità di ascoltare (o meglio leggere) sta canzone scritta "a 4 mani": temo però una grossa delusione........

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 10:30:58  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
ragazzi ho saputo che ci sono buone probabilità che Cecchi paone diventi il nuovo frontman dei Fiaba e che il resto della band venga sostituito dai cugini di campagna... ma daii!!

é ovvio che questa canzone non avrà niente di fiabesco!

siete davvero incontentabili

Questa collaborazione è un ottima cosa

Modificato da - kat in data 06 marzo 2008 10:48:32

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 14:15:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
io non la voglio sentire...

Illusion
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 14:25:00  Mostra Profilo Invia a Illusion un Messaggio Privato
forse questa collaborazione potrebbe portare qualcosa di buono per il gruppo...
anche se non è un progetto fiaba e ai fan non piacerà

Modificato da - Illusion in data 18 marzo 2008 16:54:52

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 21:57:39  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Potrebbe portare un nuovo cantante all'interno della band, il grande Paone

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 10:16:00  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
ragazzi qui mi sembra si sopravvaluti la cultura musicale del nostro paese... condivido il pessimismo:il mercato non ha bisogno dei fiaba.
se poi i fiaba si riciclano facendo canzoni per bambini(allora ben venga la melevisione)e per far questo devono ridurre all'osso il tutto privandolo di connotati metal e prog,di "chiccherie" varie,di cliche' che pochi capiscono,di componmente onirica e psichedelica,di stonacchiamenti ad arte,di quei contrasti armonici che chi ha un orecchio ormai irrimediabilmente sporcato da pessima musica non potra' capire, allora ecco che il miracolo puo' succedere! pierlux è stato un grande e non finiremo mai di ringraziarlo ma il prodotto fiaba non è facilmente vendibile ,tutt'al piu' in una terra morta come la sicilia. lasciamo stare i parallelismi con le saghe del signore degli anelli tanto in voga. viaggiano su binari differenti.
anche se succedesse il miracolo sanremo cosa dareste in pasto al pubblico e a una giuria capitanata da gloria guida(!)? anche un brano come angelica(qualita' e discreta orecchiabilita') da chi sarebbe apprezzata? l'unico pezzo sarebbe Il lupo che giustamente i fiaba si conservano..ma è come fare un 13 con una colonna...i fiaba potevano fare proseliti attraverso i concerti e il passa parola ma ormai sono tutti grandicelli e giustamente scoglione'..
ma concerti fuori dalla sicilia dove non cresce nulla!.e ancor meglio fuori dall'italia! dovevano trapiantarsi in germania 10 anni fa!! li'(dove branduardi riempie ancora i teatri)forse si poteva dire qualcosa di piu'..

_VIOLA_
Membro Medio

Città: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 12:18:05  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Ke tristezza..........

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 12:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Mi spiegate perché siete disgustati dal fatto che Bruno si guadagni il pane scrivendo un pezzo con il noto omoaffettato?

Carry On My Wayward Son

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 14:12:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
non sono disgustato tanto del fatto che Bruno abbia scritto una canzone per il soggetto. Sono disgustato del fatto che musicisti coi controcazzi debbano scrivere pezzi per uno così piuttosto che mantenere il loro, sicuramente superiore prodotto!
Avrebbe potuto scrivere un pezzo per ramazzotti o vasco rossi e la cosa non sarebbe cambiata, il triste per me è che Bruno scrive i pezzi dei Fiaba! Non dovrebbe scrivere per cecchi paone... cche poi sia "costretto" a farlo per mangiare è un altro discorso.

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 15:17:45  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
è molto triste che i veri artisti non raggiungano mai la fama che maritano (sopratutto qui in italia dove l'ignoranza musicale arriva a livelli incredibili)
..ma è anche vero che se la situazione è questa, o ti adegui un pò (quantomeno all'inizio) o rischi di rimanere dove sei.
In qualche modo bisogna crearsi le possibilità per poi fare ciò che si vuole..

prendiamo ad esempio alex britti. le sue canzoni mi fanno decisamente... diciamo che non mi piacciono
non mi sembra che sia uno che non sa suonare, eppure prima di scrivere quelle canzonette odiose non lo conosceva nessuno..

Se fossi stata in lui, una volta divetata famosa avrei scritto la musica che mi piace davvero e avrei portato avanti il mio proggetto.. Non so se per britti è stato così ma forse Bruno ha in mente qualcosa del genere

per quanto riguarda le collaborazioni con ramazzotti il tizio del mio avatar ne sa qualcosa credo..

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 15:56:39  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Alora Bruno doveva darsi da fare prima...

Alex Britti è da tempo che ha messo in moto il cervello per fare soldi con le canzonette

Modificato da - DANIELE in data 07 marzo 2008 16:08:10

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 17:10:59  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE

Alex Britti è da tempo che ha messo in moto il cervello per fare soldi con le canzonette

io se fossi in te non mi metterei a dare giudizi.

perchè non lo dici direttamente a Bruno? così vedi cosa ti risponde.. è troppo facile così...

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2008 : 20:20:42  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Ragazzi, ma io non ci trovo proprio nulla di male: uno deve pur campare e la cosa può inoltre servire ad acquisire conoscenze importanti, perchè una volta che entri nel giro, puoi finalmente cominciare a ''giocare''. Sarà chiaramente un prodotto ipercommerciale da discoteca, destinato ad un pubblico che con i Fiaba c'entra come i cavoli a merenda, per cui NON è una cosa dei Fiaba, e noi non dobbiamo proprio preoccuparcene, ma semmai rallegrarci con Bruno se gli entrerà un po' di grana.

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2008 : 20:53:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
A parte che Bruno,ha scritto(insieme a Paone)solo il testo...ma qualcuno,l'ha sentita la canzone in questione???

------

Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2008 : 22:52:20  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
IL testo fa più o meno così:

Arriva l'orso paone negli incubi di grandi e piccini e porta nel pacco qualcosa che nessuno sa, arriva l'orso paone negli incubi di grandi e piccini e sui schermi se ne và. Da bimbo credevo che un uomo battesse la strada e quando fa notte vendesse una fetta di culo, la fetta che poi riattaccava la notte seguente; che dietro le spalle, qualcosa che pende ci fosse qualcuno e provava a insaccare!
Da bimbo, dicevo, credevo che un uomo vendesse il culo di notte e dopo che la riattaccasse; l'arcano mistero non mi ero da bimbo spiegato ma bene ricordo che a un mucchio di cose credevo; che c'era qualcuno sui schermi, non parlo di quelli, i frocetti ma un uomo vestito di pelo sullo schermo che fa? Che cerchi le cose pendenti? Che guardi le stelle cadenti? Arriva l'orso paone! Rumori che sente, paura non ha, la checca che gli dice no, valletta che gracchia l'intruso è vicino, arriva l'orso paone. Arriva l'orso paone negli incubi di grandi e piccini e porta nel pacco qualcosa che nessuno sa; che celi un prezioso bottino? Che sia davvero un cretino? Il bambino non lo sa.
Rumori che sente, paura che ha, la checca che gli dice no, valletta che gracchia, l'intruso è vicino: arriva…un altro, non è l'orso paone ma Bruno Rubino!

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2008 : 00:07:30  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
ma ti sei impegnato per scrivere queste stronzate??

1. è di cattivo gusto e dovresti vergognarti... neanche i bambini scrivono ste cose... hai perso un'occasione per star zitto..

2.stai proprio facendo un favore a Bruno e ai Fiaba... e tu dici di essere un fan per caso?!

3.ma dove cazzo sono i moderatori?!!? ci mancano soltanto le querele su sto forum..
Gadom attento a non fare una "moderazione troppo dura"...

Finalmente dopo tanti discorsi ti sei rivelato per ciò che sei caro Mauro.

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2008 : 02:14:19  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Attenzione che arrivano le querele

Non bisogna prenderla seriamente, anzi non bisogna neanche scherzarci su...

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2008 : 23:40:12  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da kat

ma ti sei impegnato per scrivere queste stronzate??

1. è di cattivo gusto e dovresti vergognarti... neanche i bambini scrivono ste cose... hai perso un'occasione per star zitto..

2.stai proprio facendo un favore a Bruno e ai Fiaba... e tu dici di essere un fan per caso?!

3.ma dove cazzo sono i moderatori?!!? ci mancano soltanto le querele su sto forum..
Gadom attento a non fare una "moderazione troppo dura"...

Finalmente dopo tanti discorsi ti sei rivelato per ciò che sei caro Mauro.

Curati, curati, curati...trova una cura....curati...consiglio valium a bancali..

....cerca di non rispondermi con la solita prevedibile nenia...ma se ti piace...FALLO!!!!! p.s. io non sono caro ma costoso!!!

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2008 : 09:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE

Leggendo quello che scrivi ho sempre pensato "ma questo c'è o ci fa?", andando avanti mi convinco che, purtroppo, tu ci sia...

Come dice la gente saggia "sono tutti froci, col culo degli altri". Qui non si tratta di difendere Bruno o altri, si tratta di sottolineare una cazzata.

Alex Britti era il miglior chitarrista blues italiano, faceva il turnista e andava avanti così alla grande. Sul fatto che "non lo conoscesse nessuno" ci andrei molto piano, visto che nell'ambiente era più che noto. Diciamo che il "non lo conosce nessuno" è un discorso valido per tutti i session man... che si può applicare a mostri sacri come Nathan East, Tony Levin, Vinnie Colaiuta o Dean Castronovo che è possibile trovare dal vivo sullo stesso palco di gente come Baglioni, Ramazzotti o Vasco Rossi.

A Britti interessava la fama, interessavano più soldi. E' uno che la musica la conosce bene e sa come si fa a tirar fuori un brano di sicuro successo commerciale con il minimo sforzo.

Ci sono altri che alla fama e al successo non sono interessati, chiamarli 'addormentati' mi pare fuori luogo, sono scelte e basta.
Certo, se i Fiaba fossero grossi e famosi potrebbero suonare a Macerata come i Centurion.

Carry On My Wayward Son

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2008 : 11:12:34  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Sono d'accordo con voi, grandi Centvrion

Modificato da - DANIELE in data 10 marzo 2008 14:34:14

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 11:29:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Moderazione?? e perchè? Ammazzatevi pure sul forum, quando invece dovremmo ammazzarci facendo headbanging sotto il palco (anzi I palchi).

Bruno ha scritto per Paone?? La cosa più terribile è che Paone abbia voluto iniziare a cantare!!!
Bruno non ha perso affatto la dignità scrivendo per lui, anzi, il fatto che un uomo di CULtura... (ehehhe questa non potevo non dirla) cmq, di cultura come cecchi paone già conosca bruno e il suo genio è significativo.

Se Bruno ha ancora voglia di FiabE, saprà sfruttare il momento, sempre qual'ora questo si possa fare, con uno così ormai trash-popolare come Paone, e con una band così sfasciata come i Fiaba. Persino quelli che conoscono la band sparsi in giro (e che ovviamente non frequentano il forum) già sanno tutto. Sanno che Brancato non canta più, sanno che Bruno ha un'altro gruppo (di cui perdonatemi ma non ricordo il nome) che fa concertini nei locali e qualche volta sul palco. E cavolo, suona più di quanto abbiano mai fatto i Fiaba, a momenti.

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 12:26:01  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
sono senza parole...
questa discussione sta andando sempre peggio..ognuno aggiunge il suo..mah...

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 15:31:00  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

Se Bruno ha ancora voglia di FiabE, saprà sfruttare il momento, sempre qual'ora questo si possa fare, con uno così ormai trash-popolare come Paone, e con una band così sfasciata come i Fiaba. Persino quelli che conoscono la band sparsi in giro (e che ovviamente non frequentano il forum) già sanno tutto. Sanno che Brancato non canta più, sanno che Bruno ha un'altro gruppo (di cui perdonatemi ma non ricordo il nome) che fa concertini nei locali e qualche volta sul palco. E cavolo, suona più di quanto abbiano mai fatto i Fiaba, a momenti.

Tanto per cominciare Brancato ha fatto un concerto a catania meno di un mese fa.
Bruno non ha suonato e NON suona DI PIù con l'altro gruppo.. e credo che ultimamente abbiano anche smesso di fare serate nei locali (...il resto te lo puoi far raccontare da lui)
I Fiaba non sono affatto una band "sfasciata" anche se sembra che qualcuno di voi abbia deciso così.

Non so da quali fonti tu abbia preso queste informazioni che hai deciso di condividere col forum..

In ogni caso ti pregherei di non mettere in giro notizie false che potrebbero essere prese per buone da chi non è al corrente dei fatti o da chi non ha modo di parlare direttamente con i Fiaba.

Se vuoi hai la possibilità di informarti meglio e ritrattare... forse ci faresti anche una figura migliore visto che sei uno dei moderatori di questo forum

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 17:25:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

IL testo fa più o meno così:

Arriva l'orso paone negli incubi di grandi e piccini e porta nel pacco qualcosa che nessuno sa, arriva l'orso paone negli incubi di grandi e piccini e sui schermi se ne và. Da bimbo credevo che un uomo battesse la strada e quando fa notte vendesse una fetta di culo, la fetta che poi riattaccava la notte seguente; che dietro le spalle, qualcosa che pende ci fosse qualcuno e provava a insaccare!
Da bimbo, dicevo, credevo che un uomo vendesse il culo di notte e dopo che la riattaccasse; l'arcano mistero non mi ero da bimbo spiegato ma bene ricordo che a un mucchio di cose credevo; che c'era qualcuno sui schermi, non parlo di quelli, i frocetti ma un uomo vestito di pelo sullo schermo che fa? Che cerchi le cose pendenti? Che guardi le stelle cadenti? Arriva l'orso paone! Rumori che sente, paura non ha, la checca che gli dice no, valletta che gracchia l'intruso è vicino, arriva l'orso paone. Arriva l'orso paone negli incubi di grandi e piccini e porta nel pacco qualcosa che nessuno sa; che celi un prezioso bottino? Che sia davvero un cretino? Il bambino non lo sa.
Rumori che sente, paura che ha, la checca che gli dice no, valletta che gracchia, l'intruso è vicino: arriva…un altro, non è l'orso paone ma Bruno Rubino!

Dobbiamo ridere???

Quelli come te,sì che sanno come supportare una band

------

Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.

DANIELE
Membro Attivo

289 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 20:38:39  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato

Gadom
Fiaba Roadie

Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 23:45:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da kat

Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

Tanto per cominciare Brancato ha fatto un concerto a catania meno di un mese fa.
Bruno non ha suonato e NON suona DI PIù con l'altro gruppo.. e credo che ultimamente abbiano anche smesso di fare serate nei locali (...il resto te lo puoi far raccontare da lui)
I Fiaba non sono affatto una band "sfasciata" anche se sembra che qualcuno di voi abbia deciso così.

Non so da quali fonti tu abbia preso queste informazioni che hai deciso di condividere col forum..

In ogni caso ti pregherei di non mettere in giro notizie false che potrebbero essere prese per buone da chi non è al corrente dei fatti o da chi non ha modo di parlare direttamente con i Fiaba.

Se vuoi hai la possibilità di informarti meglio e ritrattare... forse ci faresti anche una figura migliore visto che sei uno dei moderatori di questo forum

Scusami ma parlavo da fan un po' amareggiato, non da moderatore. E poi scusa tu come sai tutte queste belle cose???

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it