Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 E' IL MOMENTO DI FARE(O DIRE..)QUALCOSA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 11:07:05  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
..ho le mie fonti
Torna all'inizio della Pagina

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 18:10:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
E' facile dire "ho le mie fonti"... dopo che parli in quei toni così accusatori...
Per carità, ti do anche ragione guarda, ma se sei così convinta... anche io potrei dire che ho le mie fonti...

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 18:26:13  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Gadom

E' facile dire "ho le mie fonti"... dopo che parli in quei toni così accusatori...
Per carità, ti do anche ragione guarda, ma se sei così convinta... anche io potrei dire che ho le mie fonti...

...se ti ho risposto così un motivo c'è. comunque io non volevo accusarti di niente..
solo non mi sembra giusto che un moderatore metta in giro notizie false ; in genere in un forum le parole di un moderatore hanno più peso.

Ma da quant'è che non parli con "le tue fonti"?
comunque le mie ti assicuro che sono più che valide...

_VIOLA_
Membro Medio

Città: Siracusa

118 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 22:15:15  Mostra Profilo Invia a _VIOLA_ un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da kat

Citazione:

Se Bruno ha ancora voglia di FiabE, saprà sfruttare il momento, sempre qual'ora questo si possa fare, con uno così ormai trash-popolare come Paone, e con una band così sfasciata come i Fiaba. Persino quelli che conoscono la band sparsi in giro (e che ovviamente non frequentano il forum) già sanno tutto. Sanno che Brancato non canta più, sanno che Bruno ha un'altro gruppo (di cui perdonatemi ma non ricordo il nome) che fa concertini nei locali e qualche volta sul palco. E cavolo, suona più di quanto abbiano mai fatto i Fiaba, a momenti.

Tanto per cominciare Brancato ha fatto un concerto a catania meno di un mese fa.
Bruno non ha suonato e NON suona DI PIù con l'altro gruppo.. e credo che ultimamente abbiano anche smesso di fare serate nei locali (...il resto te lo puoi far raccontare da lui)
I Fiaba non sono affatto una band "sfasciata" anche se sembra che qualcuno di voi abbia deciso così.

Non so da quali fonti tu abbia preso queste informazioni che hai deciso di condividere col forum..

In ogni caso ti pregherei di non mettere in giro notizie false che potrebbero essere prese per buone da chi non è al corrente dei fatti o da chi non ha modo di parlare direttamente con i Fiaba.

Se vuoi hai la possibilità di informarti meglio e ritrattare... forse ci faresti anche una figura migliore visto che sei uno dei moderatori di questo forum

Scusate .......... io non ho le "mie fonti" e mi perdo in mezzo a tutte le vostre informazioni............

Avrei creduto al 100% a Gadom.......... ma tu mi sembri molto sicura...........

Allora????
Com'è la situazione???

Non ki ha cantato Brancato???
Qual'è il gruppo con cui ha suonato Bruno???

Ke si dice dal mondo dei Fiaba???

PS: m sorge una domanda spontanea: xkè quando qualcuno dei Fiaba canta/suona o qualsiasi cosa faccia non lo si comunica qui sul forum a chi non ne sa nulla????? Non sarà un progetto siglato Fiaba ma sn sempre loro....... no???

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 00:16:15  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da _VIOLA_

Scusate .......... io non ho le "mie fonti" e mi perdo in mezzo a tutte le vostre informazioni............

Avrei creduto al 100% a Gadom.......... ma tu mi sembri molto sicura...........

Allora????
Com'è la situazione???

Non ki ha cantato Brancato???
Qual'è il gruppo con cui ha suonato Bruno???

Ke si dice dal mondo dei Fiaba???

PS: m sorge una domanda spontanea: xkè quando qualcuno dei Fiaba canta/suona o qualsiasi cosa faccia non lo si comunica qui sul forum a chi non ne sa nulla????? Non sarà un progetto siglato Fiaba ma sn sempre loro....... no???

allora.. siccome ancora nessuno mi ha nominata portavoce dei Fiaba non mi sembra giusto rilasciare "comunicati stampa"..

Qual'ora ci fossero notizie significative Massimo o chi per lui le comunicherà di sicuro sul forum e sul sito.. come ha sempre fatto fin'ora

Se non avete avuto notizie in questo periodo probabilmente è perchè non c'è ancora niente di certo (almeno per quanto ne so io), anche se delle cose in ballo penso proprio che ci siano.

I Fiaba non hanno smesso di suonare, il gruppo c'è ancora anche se ,come vi ho già detto, qualcuno ha deciso che non è così.. tanto per farsi figo..
Bruno è sempre a lavoro per il proggetto Fiaba (e non ha certo iniziato l'altro ieri), e gli altri componenti del gruppo non stanno con le mani in mano
il resto lo sapete..

ah.. il gruppo con cui ha cantato Brancato credo che sia sempre lo stesso, i "Novaera"...ma non ne sono sicura al 100%

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 01:07:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
"così tanto per farsi figo..."

Guarda... non mi va neanche di controbattere -___-

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 06:58:02  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend
Dobbiamo ridere???

Quelli come te,sì che sanno come supportare una band

No,non ho chiesto di ridere.La prego moderatore, mi perdoni. Non lo farò più.Se non altro avrete uno in meno da moderare.
(p.s. nulla contro Gaetanuzzo)

Ma vi rendete conto che non va più bene neanche prenderla a ridere, giusto per scherzarci un pò su.
Ma che vita conducete?
Ma chi diavolo siete l'inquisizione?

Quando alcuni membri della band scrivevano sul forum (e sulla chat) si scrivevano e commentavano cose ben peggiori che scherzare su un immagine di Paone-(spazzatura)-spazzacamino della tv;
e chi scriveva a quel tempo sa.

Tenetevelo ben stretto questo forum.
Talmente stretto che penso rimarrete davvero in pochi.
E questo è già ben in vista da un pò.
Ma è solo il mio parere, mi raccomando, non ho emesso nessuna sentenza.

p.s. cmq rileggetevi questo!

Citazione:
Messaggio inserito da red jester

ragazzi qui mi sembra si sopravvaluti la cultura musicale del nostro paese... condivido il pessimismo:il mercato non ha bisogno dei fiaba.
se poi i fiaba si riciclano facendo canzoni per bambini(allora ben venga la melevisione)e per far questo devono ridurre all'osso il tutto privandolo di connotati metal e prog,di "chiccherie" varie,di cliche' che pochi capiscono,di componmente onirica e psichedelica,di stonacchiamenti ad arte,di quei contrasti armonici che chi ha un orecchio ormai irrimediabilmente sporcato da pessima musica non potra' capire, allora ecco che il miracolo puo' succedere! pierlux è stato un grande e non finiremo mai di ringraziarlo ma il prodotto fiaba non è facilmente vendibile ,tutt'al piu' in una terra morta come la sicilia. lasciamo stare i parallelismi con le saghe del signore degli anelli tanto in voga. viaggiano su binari differenti.
anche se succedesse il miracolo sanremo cosa dareste in pasto al pubblico e a una giuria capitanata da gloria guida(!)? anche un brano come angelica(qualita' e discreta orecchiabilita') da chi sarebbe apprezzata? l'unico pezzo sarebbe Il lupo che giustamente i fiaba si conservano..ma è come fare un 13 con una colonna...i fiaba potevano fare proseliti attraverso i concerti e il passa parola ma ormai sono tutti grandicelli e giustamente scoglione'..
ma concerti fuori dalla sicilia dove non cresce nulla!.e ancor meglio fuori dall'italia! dovevano trapiantarsi in germania 10 anni fa!! li'(dove branduardi riempie ancora i teatri)forse si poteva dire qualcosa di piu'..

Modificato da - mauro in data 13 marzo 2008 07:31:40

mauro
Membro Medio

Prov.: Ancona

182 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 07:01:40  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato

Citazione:

ah, un'ultima cosa.

Ohi Gaetano, ma sta gente sa vagamente il mazzo che ti sei fatto per i fiabozzi?! Bah....nn ho parole

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 10:08:12  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:

gadom, non mi riferivo a te...

Massimo
Amministratore

Regione: Italia

335 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 10:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, cercherò di chiarire un po’ le cose andando per ordine:

1)Trovo prematuro parlare di nuovi progetti discografici dato che solo poco più di tre mesi fa è uscito “Il bambino coi sonagli” che nonostante sia un e.p., è un’opera a se stante e soprattutto non è da considerare come preludio a un cd completo, non è mai stata questa l’intenzione dietro questo lavoro.

2) I Fiaba non si sono affatto sciolti, qualora un giorno questo dovesse accadere se ne darà comunicazione ufficiale. In questi anni si sono sempre alternati momenti caratterizzati da una maggiore attività(live,studio o altro) con momenti di “riposo”.

3)Il discorso live è stato un tema molto discusso in passato sul forum e si è detto già abbastanza. Per eventuali dubbi a riguardo ci sono i vecchi topic.

4)I progetti paralleli sono SEMPRE esistiti all’interno dei Fiaba: al momento nessuno di questi compromette il futuro del gruppo.
Come è stato già detto Brancato attualmente canta nella cover band Novaera con cui peraltro si esibisce e recentemente ha fatto pure un’apparizione nel disco di una band locale.
Bruno ha all’attivo alcuni side project o meglio studio project, non mi risulta un’intensa attività live. Riguardo alla vicenda “Orso Paone”, non è certo la prima che Bruno scrive per altri o cose molto diverse dai Fiaba, stavolta la cosa ovviamente ha avuto una risonanza maggiore in quanto coinvolto un personaggio famoso. Per rispondere a Viola:
Citazione:

A meno che non ne faccia esplicita richiesta l'interessato, qui si parla esclusivamente dei Fiaba e delle loro attività. Gli altri progetti, che spesso coinvolgono persone estranee, avranno i loro leggittimi spazi.

Resto disponibile ad eventuali altri chiarimenti, anche in privato.

Gadom
Fiaba Roadie

385 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 14:35:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
ED EGLI PARLO'.

Potevi pensarci prima no? al posto di farci scrivere fiumi e fiumi di post

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 14:58:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mauro

Citazione:
Messaggio inserito da Devin_Townsend
Dobbiamo ridere???

Quelli come te,sì che sanno come supportare una band

No,non ho chiesto di ridere.La prego moderatore, mi perdoni. Non lo farò più.Se non altro avrete uno in meno da moderare.
(p.s. nulla contro Gaetanuzzo)

Ma vi rendete conto che non va più bene neanche prenderla a ridere, giusto per scherzarci un pò su.
Ma che vita conducete?
Ma chi diavolo siete l'inquisizione?

Quando alcuni membri della band scrivevano sul forum (e sulla chat) si scrivevano e commentavano cose ben peggiori che scherzare su un immagine di Paone-(spazzatura)-spazzacamino della tv;
e chi scriveva a quel tempo sa.

Tenetevelo ben stretto questo forum.
Talmente stretto che penso rimarrete davvero in pochi.
E questo è già ben in vista da un pò.
Ma è solo il mio parere, mi raccomando, non ho emesso nessuna sentenza.

p.s. cmq rileggetevi questo!

Citazione:
Messaggio inserito da red jester

ragazzi qui mi sembra si sopravvaluti la cultura musicale del nostro paese... condivido il pessimismo:il mercato non ha bisogno dei fiaba.
se poi i fiaba si riciclano facendo canzoni per bambini(allora ben venga la melevisione)e per far questo devono ridurre all'osso il tutto privandolo di connotati metal e prog,di "chiccherie" varie,di cliche' che pochi capiscono,di componmente onirica e psichedelica,di stonacchiamenti ad arte,di quei contrasti armonici che chi ha un orecchio ormai irrimediabilmente sporcato da pessima musica non potra' capire, allora ecco che il miracolo puo' succedere! pierlux è stato un grande e non finiremo mai di ringraziarlo ma il prodotto fiaba non è facilmente vendibile ,tutt'al piu' in una terra morta come la sicilia. lasciamo stare i parallelismi con le saghe del signore degli anelli tanto in voga. viaggiano su binari differenti.
anche se succedesse il miracolo sanremo cosa dareste in pasto al pubblico e a una giuria capitanata da gloria guida(!)? anche un brano come angelica(qualita' e discreta orecchiabilita') da chi sarebbe apprezzata? l'unico pezzo sarebbe Il lupo che giustamente i fiaba si conservano..ma è come fare un 13 con una colonna...i fiaba potevano fare proseliti attraverso i concerti e il passa parola ma ormai sono tutti grandicelli e giustamente scoglione'..
ma concerti fuori dalla sicilia dove non cresce nulla!.e ancor meglio fuori dall'italia! dovevano trapiantarsi in germania 10 anni fa!! li'(dove branduardi riempie ancora i teatri)forse si poteva dire qualcosa di piu'..

Senti Mauro,a me,non me ne frega niente,di quello che si scriveva e vi lasciavano scrivere prima sul forum.E da quello che ho letto,la tua sottospecie di filastrocca,è solo di cattivo gusto e offensiva,sia ne confronti di Cecchi Paone,sia nei confronti di Bruno Rubino,che ha deciso di collaborare con lui.Ok riderci su,ma esiste anche il RISPETTO altrui.E ripeto,non è così che si aiuta la band!!!

A tal proposito,avrei delle cose da aggiungere,visto che quà,molti di voi,pensano che il gruppo sia già morto e sepolto(ma come ha appena scritto Massimo,non è assolutamente vero).
Per prima cosa,vorrei farvi notare,che il nome dei Fiaba(da quello che ho potuto constatare negli ultimi anni),è ben conosciuto...il problema purtroppo,è un'altro.La distribuzione,sopratutto,dei vecchi dischi.Quindi,secondo il mio modesto parere,una cosa intelligente da fare,è quella di fare pubblicità al sito(dove come ben saprete,è possibile acquistare i cd)...e magari,visto che ci siamo,evitare di scrivere quà sul forum certe cose,tipo che vi sono arrivati i CD dannegiati e robe varie...per carità,queste lamentele sono legittime,ma rivolgetevi a chi di dovere,non sul forum...perchè è controproducente e uccide il gruppo(e qui,l'ho già detto una volta.Molto spesso,sono i fans a distruggere una band,con queste cose).Per ora mi fermo quì,ma anche sulla questione live,avrei una vagonata di cose da dire(tutte a favore della band)!!!

p.s.grazie Massimo,di essere finalmente intervenuto...spero che finalmente,si sia chiarita la situazione.

------

Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.

Massimo
Amministratore

335 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 15:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Invia a Massimo un Messaggio Privato
Citazione:

In realtà non credo di aver scritto niente che non si sapesse già

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 15:19:32  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:

ED EGLI PARLO'.

guarda non commento perchè sono buona...

ps: grande Devin..

Modificato da - kat in data 13 marzo 2008 15:28:09

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 16:05:17  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
Sul sito è possibile acquistare soltanto l'ultimo singolo e "i racconti del giullare cantore".
Mentre l'appiccato, il cappello a tre punte e lo sgabello del rospo non compaiono nel "catalogo"

Modificato da - DANIELE in data 13 marzo 2008 16:06:06

Devin_Townsend
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Quinzano

172 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 16:44:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devin_Townsend Invia a Devin_Townsend un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da DANIELE

Sul sito è possibile acquistare soltanto l'ultimo singolo e "i racconti del giullare cantore".
Mentre l'appiccato, il cappello a tre punte e lo sgabello del rospo non compaiono nel "catalogo"

Qualche mese fà,erano ancora disponibili,visto che il sottoscritto se li è fatti arrivare in questo modo

------

Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.

DANIELE
Membro Attivo

Regione: Estero

289 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 20:55:55  Mostra Profilo Invia a DANIELE un Messaggio Privato
L'appiccato l'avevo chiesto un anno fà (circa) e mi avevano risposto che era esaurito

liutprando
Membro Master

Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 17:47:16  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Beh, si potrà dire di tutto, tranne che qua il confronto non sia acceso. Sono contento che Massimo sia intervenuto, perchè se è vero che le cose che ha detto erano più o meno risapute, visti i toni che stava prendendo la discussione era meglio mettere qualche puntino sulle ''i''.
Per Mauro: io ho trovato il tuo''testo'' abbastanza simpatico, perchè era chiaramente uno scherzo. Ma tieni comunque presente che siamo su un Forum pubblico e rischi veramente una denuncia. Si può scherzare al bar o con gli amici , e lo facciamo tutti anche molto più pesantemente di quanto abbia fatto tu, ma ''verba volant, scripta manent'', e c'è gente che ha preso querele per molto, ma molto meno di quello che hai scritto tu. Se vuoi il mio consiglio, chiedi a Massimo di togliere il post.
Per Kat: ma chi sarebbe la persona che sbandiera la fine dei Fiaba ''per farsi figo?''. Red Jester secondo me intendeva altro, e certamente non può essere Gadom, che è il ''roadie ufficiale'' della band. Io ho letto opinioni in merito, non certezze.
Un saluto a tutti. Il tempo a disposizione è inversamente proporzionale alla crescita dei figli, ma cerco di tenermi sempre in contatto.

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.

red jester
Membro Medio

Città: palermo

164 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2008 : 11:00:47  Mostra Profilo Invia a red jester un Messaggio Privato
beh..perlomeno siamo incazzati neri quindi siamo ancora vivi come forum..
qui nessuno si fa "figo" per una eventuale fine dei fiaba.
Mauro ha solo detto la sacrosanta verita'(magari nei toni piu' appropriati).i fiaba potrebbero avere magari il culo di sfondare ma dovrebbero cambiare cosi' tanto nel loro sound ..da non essere piu' i fiaba..riguardo alla fretta che mettiamo caro il mio Max e' dovuta esclusivamente al tempo biblico di realizzazione.
se dovrannosempre (cosi' sembra..)passare 3 anni dalla progettazione alla realizzazione di un album, mi preoccupoalquanto(anzi tremo..) a non dover sentire neppure l'ombra di un progetto imminente....
perquanto opera unica che sta in piedi da sola ," il bambino..."non puo' saziarela fame dei fans piu' accaniti,anche perche' si sa che c'è pronta tanta roba nel cangelatore da aanni...rischierebbe di andare a male..quindi scongeliamo please...

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2008 : 11:18:39  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da liutprando

Per Kat: ma chi sarebbe la persona che sbandiera la fine dei Fiaba ''per farsi figo?''. Red Jester secondo me intendeva altro, e certamente non può essere Gadom, che è il ''roadie ufficiale'' della band. Io ho letto opinioni in merito, non certezze.

.....red jester? ...non mi riferivo nè a lui nè a gadom.. ma a qualcun'altro che da un pò di tempo scrive sul forum soltanto per lamentarsi

In ogni caso ormai se ne è discusso anche troppo ..e mi sembra che ciò che avevo scritto sia stato anche abbastanza confermato
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it