Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 Il peggior brano dei Fiaba
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2008 : 12:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Basta adulazioni. Parliamo dei difetti.

Ci sono brani dei Fiaba che digerite male?

Per quanto mi riguarda La Profezia non m'è mai andata giù, ci sono momenti belli, ma in generale è un pezzo che mi dà sempre poco e che, se parte random, tendo a saltare. Restando sempre nel cappello, Scerrinath non m'ha mai detto niente e il più delle volte il disco finisce prima.

Facendo un passo indietro, C'è un posto nel bosco è il pezzo che meno mi piace dell'Appiccato. Il suo dramma è che è circondato da una serie di Hit totali globali.

Il Giullare porta con sé lo Spazzacamino che mi piace tanto dal vivo quanto poco su disco e La Fuga dell'Elfo, forse un tantino troppo banale (retorica?).

Lo Sgabello del Rospo è un caso a sé, i brani singoli non hanno troppo senso, tutti insieme sono un mumento alla musica.

Il Lustrastelle è un pezzone, ma, secondo me, avrebbe reso di più cantanto da Bruno... Giuseppe è troppo potente, troppo in primo piano, troppo.... Giuseppe :D

Per me la voce morbida e delicata, più da menestrello cantastorie che da giullare, di Bruno avrebbe avuto un resa migliore... magari con un arrangiamento ancora più acustico.

A voi la palla... o il sasso! ;)

Carry On My Wayward Son

kat
Membro Medio

155 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2008 : 16:49:37  Mostra Profilo Invia a kat un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da wayward son

Il Lustrastelle è un pezzone, ma, secondo me, avrebbe reso di più cantanto da Bruno... Giuseppe è troppo potente, troppo in primo piano, troppo.... Giuseppe :D

Per me la voce morbida e delicata, più da menestrello cantastorie che da giullare, di Bruno avrebbe avuto un resa migliore... magari con un arrangiamento ancora più acustico.

Forse una versione cantata da Bruno non sarebbe male ..più che altro credo che in quel brano il volume della voce sia un pò troppo alto rispetto a quello degli strumenti.

Per il resto non credo che ci siano brani dei Fiaba che non mi piacciono affatto, in ogni pezzo c'è qualcosa di valido.
c'è n'è sicuramente qualcuno che ascolto meno.
ad esempio "Il fauno bevve l'acqua della sorgente", "il passo della gallina", "Scerinnath", "Le pere dell'orco"... e poi alcuni de Lo sgabello del Rospo che preferisco ascoltare nel contesto dell'intero disco.

Sicuramente non mi sento di proporre cambiamenti su nessuno dei brani , proprio perchè non sono stati ideati da me.

In ogni caso mi piacerebbe molto ascoltare dal vivo "La via per la città delle rane" che anche se fa parte di un concept rende benissimo anche presa singolarmente

ps: credo che una discussione simile esistesse già
http://www.fiabaweb.com/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=366
Torna all'inizio della Pagina

Gadom
Fiaba Roadie

Regione: Sicilia
Prov.: CT
Città: Catania

385 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2008 : 20:02:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gadom Invia a Gadom un Messaggio Privato
Bei tempi quando scriveva anche Carlo sul forum...
eheheh

Cmq anche a me come a "Steve Of Us" () LA PROFEZIA è quella che mi piace meno. Non dico la più brutta perchè sarò drogato di Fiaba ma brutte non esistono!

Al secondo (o penultimo) posto metto ARRIVA LO SPAZZACAMINO, so che molti non sono d'accordo ma il pullman dei gusti, The GustiBus, appunto, è quello che è.

Ora che ho esaurito le battute da suicidio, c'è anche una terza canzone che non rientra proprio fra le mie preferite ma non posso dirla perchè ancora non è edita.

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 17:38:07  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Mah, difficile veramente trovare un brano Fiaba che io possa definire ''brutto''. Ce ne sono alcuni che musicalmente mi sono poco ''vicini'', come ''Lo Spazzacamino'' , ''Scerinnath il fiore delle bugie'' , ma che hanno un testo magnifico , per cui li ascolto comunque. Se devo dirne proprio uno, ''Il cappello ha tre punte'' lo trovo troppo frenetico, si fa veramente fatica a seguirlo, per cui lo skippo spesso.

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.

Cuman
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 17:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuman Invia a Cuman un Messaggio Privato
Io ho poca simpatia per "Hanno ammazzato il drago".

robinud76
Membro

75 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:47:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robinud76 Invia a robinud76 un Messaggio Privato
uhm uhm... quesito parecchio difficile...
concordo un po' con quanto detto da liutprando, magari più che brutte, ce ne sono alcune che non mi finiscono del tutto, ma sono proprio rare... scegliendone un paio direi anche io "Scerinnath", "la profezia" e "la caccia"...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it