Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 I Racconti Del Giullare Cantore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 13:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Quanto lo attesi 'sto disco? TANTO. E quando arrivò non mi sembrò vero. Lo ascoltai in anteprima universale nel salone del cantiere della casa nuova di Pierluigi.

Poi con il disco vero e proprio in mano fu subito amore. I Fiaba "classici" al massimo della loro potenza di fuoco. Produzione finalmente professionale, ottimi brani sia pure non tutti 'freschissimi' (nel senso che giravano da un pezzo, tipo la Gemma del Pozzo), ottima copertina, bellissimo il booklet, pazzesco il video d'accompagno e non una nota fuori posto.

Fra i tanti grandissimi pezzoni, il più caro mi resta sempre La Caccia, lotta armata proletaria montata su una giga scozzese rimaneggiata.

Una mia ipotetica classifica dei loro album potrebbe essere questa:

1. cappello
2. giullare
3. XII
4. Sgabello

con il cappello e il giullare quasi a pari merito.

Carry On My Wayward Son

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 12:05:18  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
Veramente un grandissimo disco. Anche a me La Caccia fa impazzire,ma la mia preferita resta ''I sogni nel sacchetto'', anche se la versione col finale ''allungato'' che era stata proposta dal vivo per me era migliore ( per Bruno per niente, una delle poche cose su cui siamo in disaccordo). Anche per ''La Gemma'' ci sono state proposizioni diverse, ma quella ''ufficiale''' comunque la trovo all'altezza. Paradossalmente, forse il pezzo ( relativamente) piu' debole è la Title Track, ma forse dico così ora perchè l'ho ascoltata così tante volte che mi è uscita dalle orecchie. Il video è magnifico, in ogni caso. Personalmente non riesco a fare una classifica dei dischi dei §fisba: per un verso o per l'altro, hanno tutti qualcosa cdi magico. Certo, lo ''Sgabello'' è il lavoro che ascolto piu' di frequente, e pertanto potrei definirlo il mio preferito.

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.
Torna all'inizio della Pagina

flavi69
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzano

33 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 17:48:56  Mostra Profilo Invia a flavi69 un Messaggio Privato
questo, a parte la canzone "marzia", è quello che ho ascoltato di più. Ricordo di averlo ricevuto da Raoul di Ma.Ra.Cash in un bar vicino a via Inganni a Milano durante una pausa pranzo
Magico già dalla copertina, il dvd in più, e il livello qualitativo altissimo dei pezzi: quello che mi fa più impazzire è il crocchiaossa e forse l'unica che non mi entusiasma per la sua vena molto malinconica è il luccio. Ma parliamo davvero di bazzecole di fronte a un capolavoro

i tempi cambiano...speriamo siano dispari

Modificato da - flavi69 in data 12 novembre 2011 18:17:22

Nemo
Nuovo Arrivato

Città: Siracusa

26 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 19:01:06  Mostra Profilo Invia a Nemo un Messaggio Privato
Considerando, come già detto, che molti di questi pezzi già "giravano" live da molti anni, c'era da aspettarsi che prima o poi una raccolta con questi brani.
Con una produzione finalmente all'altezza delle aspettative, il disco è praticamente perfetto, la scaletta è molto equilibrata e ogni pezzo va a segno.
Non direi migliore ma interessante anche la versione alternativa de "La gemma nel pozzo" contenuta in un'oscura compilation di qualche anno prima.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it