Fiaba Forum

Fiaba Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fiaba
 Fiaba Fan Forum
 SINGOLI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wayward son
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: RM
Città: Roma

524 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 13:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wayward son Invia a wayward son un Messaggio Privato
Il Lustrastelle.

Mi piace, anche se è stato il primo (e per ora unico) brano in cui ho trovato la voce di Giuseppe troppo carica. Non so, penso che il pezzo avrebbe avuto da guadagnare con un'interpretazione più intima e soffusa. Continuo a dire che quel pezzetto acustico cantato da Bruno (lo si sente negli extra del dvd del concerto in spalla a Fish) renda molto meglio le atmosfere della storia. Non me ne voglia Giuseppe, perché lui fa il solito egregio lavoro, ma non è detto che un'ottima crema si leghi con un'ottimo pecorino. :D

Il Bambino Coi Sonagli.

Sublime. E poco altro da dire. In un certo senso (anche alla luce delle dichiarazioni pre nuovo disco) la 'pietra tombale' del sound 'classico' dei Fiaba. C'è tutto quello che abbiamo sempre cercato nella loro musica e anche molto di più. Movimento, poesia, lirismo, tenerezza, mistero, sorpresa e qui Giuseppe è davvero oltre la perfezione, davvero impossibile chiedere di più.

E proprio in virtù del bimbo a sonagli, sono contento che Bruno abbia deciso di cambiare un po' di carte in tavola col nuovo lavoro. In fondo se vogliamo la "solita roba", abbiamo già 4 dischi, e sono molto contento che i ragazzi provino a cimentarsi in una sfida diversa (se molto o tanto lo scopriremo solo più avanti). Certo, ci sono ancora alcuni bellissimi pezzi inediti che sarebbe bello avere, prima o poi, su un supporto fisico (vedi il cerchio delle fate, ma anche tutte le innominabili mai eseguite dal vivo...).

Carry On My Wayward Son

liutprando
Membro Master

Regione: Italia
Prov.: mi
Città: milano

530 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 12:07:50  Mostra Profilo Invia a liutprando un Messaggio Privato
sottoscrivo ogni singola lettera, senza aggiungere nulla, perchè non potrei dire di meglio.

Credo un uomo scelga allora, non importa se bambino, quando viene rivelato ciò che vuole e deve fare: Ho indossato quel cappello, il mio destino da Giullare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fiaba Forum © 2002-2012 www.fiabaweb.com Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it